Vai al contenuto
superg

Commissione concorso 2018

Rate this topic

Recommended Posts

perdonatemi la curiosità. 

ma nessuno di voi ha mai neppure sfogliato diritto penale all’universita? anche solo per curiosità.

saró anziano ma ai miei tempi penale e amministrativo erano fondamentali. 

mi sono perso qualcosa?

......

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, dam dice:

ma nessuno di voi ha mai neppure sfogliato diritto penale all’universita? anche solo per curiosità.

mi sono perso qualcosa?

......

se ti riferisci a condono non c'è punibilità in quanto difetta l'elemento soggettivo del reato: ha un leggerissimo problema di autocontrollo ma non è un cattivo ragazzo dai. 

😁 

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, dam dice:

mi sono perso qualcosa?

......

Penso che, chi più, chi meno, qui tutti abbiam dato un occhiata veloce al manuale di penale...

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, gameguy dice:

se ti riferisci a condono non c'è punibilità in quanto difetta l'elemento soggettivo del reato: ha un leggerissimo problema di autocontrollo ma non è un cattivo ragazzo dai. 

😁

non solo a lui. per questo sono interdetto...

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, Unmask dice:

Penso che, chi più, chi meno, qui tutti abbiam dato un occhiata veloce al manuale di penale...

qualcuno un po’ troppo veloce 😁

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

secondo me, il problema è molto più grave rispetto al  fatto di ignorare la circostanza che l'ordinamento comprende anche il diritto penale. riguarda la capacità di ragionamento. come si fa a far discendere semplicemente dalla circostanza di aver svolto attività professionale in favore di un soggetto determinate conseguenze (sebbene indirettamente e velatamente). quindi probabilmente nessun avvocato in esercizio dovrebbe essere nominato alla commissione per l'esame di avvocato ? è da paura. per fortuna che si tratta di aspiranti notai, perché se foste aspiranti commissari o magistrati ci sarebbe da avere paura.   

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Elio82 dice:

secondo me, il problema è molto più grave rispetto al  fatto di ignorare la circostanza che l'ordinamento comprende anche il diritto penale. riguarda la capacità di ragionamento. come si fa a far discendere semplicemente dalla circostanza di aver svolto attività professionale in favore di un soggetto determinate conseguenze (sebbene indirettamente e velatamente). quindi probabilmente nessun avvocato in esercizio dovrebbe essere nominato alla commissione per l'esame di avvocato ? è da paura. per fortuna che si tratta di aspiranti notai, perché se foste aspiranti commissari o magistrati ci sarebbe da avere paura.   

Infatti nessuno ha avanzato ipotesi, fatto congetture o mosso accuse. Si sono semplicemente condivisi dei fatti, in maniera oggettiva, accorpando notizie alla portata di tutti. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni i serendole nel contesto generale, elio82.

Sinceramente, un commento del genere non aggiunge alcunché al tenore della discussione, salvo ostentare una supposta superiorità intellettuale fine a sé stessa. Beato te che hai studiato penale e sai ragionare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Condono2016 dice:

Imbecille, io non sto a frignare, ma a spalleggiarvi, ad incitarvi ad agire, ad aprire gli occhi. Scusate se c'è qualcuno che ci tiene a voi. Ma ora basta:

vai all'Ergife e sprofonda l'ennesima volta nella merda! Non ne uscirai mai!

Mi godrò il tuo emmessimo fallimento! Se a 36 sei ancora lí, un motivo ci sarà: la risposta già la sai .. e ciò non é dovuto solo al fatto che ci sono i raccomandati.

Ho letto i tuoi pochi interventi giuridici e c'era da piangere.

Ora eviterò di intervenire ... Ma solo perché voglio godermi lo spettacolo... Buon fallimento (te la sei cercata)

Ma che persona sei???? Allucinante il modo in cui ti esprimi.

Link di questo messaggio
Condividi

Questa discussione è stata aperta per ragionare sulla commissione e alle luce delle loro competenze, su quali potessero gli argomenti che con maggiore probabilità, troveremo nelle prove scritte.

ad oggi su 263 post solo 8 hanno affrontato questi temi mentre il restante 97% si divide rispettivamente in:

- post con insulti

- post in cui si cerca di spiegare che esistono i raccomandati e le modalità che utilizzeranno per passare gli scritti

- post con deliri vari

- post che parlano di argomenti che non hanno nulla a che fare con il concorso notarile

Forse sarebbe il caso di rivedere completamente romolo romani e provare a fare piazza pulita di coloro che continuano a creare confusione.

fino a qualche anno fa questo forum era utilizzato esclusivamente da coloro che studiavano seriamente e si confrontavano sui vari aspetti del concorso.

• Like 1
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi

Vi segnalo che la presenza dei Carabinieri in aula é stata voluta, su segnalazione di "taluni" (indovinate chi?), proprio per controllare la Commissione, dato che stavolta é ad elevatissimo tasso di corruttibilità.

Ora dovete sperare in controlli durante le correzioni.

Mi é stato segnalato che chi é stato trovato con le tracce é stato doverosamente espulso.

Non ci sarà un'altra Commissione Ferro, ma é questo sicuramente un primo passo.

La Commissione Ferro é stato un evento più unico che raro. Grazie, o Presidente

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
27 minuti fa, Condono2016 dice:

Vi segnalo che la presenza dei Carabinieri in aula é stata voluta, su segnalazione di "taluni" (indovinate chi?), proprio per controllare la Commissione, dato che stavolta é ad elevatissimo tasso di corruttibilità.

Mi é stato segnalato che chi é stato trovato con le tracce é stato doverosamente espulso.

Cazzate. Non mi pare che i carabinierie siano una novitá del concorso. Non é la prima volta che li vedo. Espulsione delle persone con le tracce? La traccia l’hanno sentita tutti. Capirei se avessero avuto le soluzioni.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Ma quanto ti piace sparare cazzate!!! Non hai mai pensato di fare il regista di film?? La strada dello scrittore la escluderei, visto il flop del tuo fantomatico libro 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi

Dai su non siamo ridicoli... Un carabiniere ha notato una persona con un foglio in mano, sembrerebbe non scritto dalla stessa candidata (notizia non ufficiale) ed è stata espulsa. Niente che non sia già successo gli altri anni.

Link di questo messaggio
Condividi

Era un candidato affianco a me, che aveva il fratello al banco davanti da quel che ho sentito, e lo ha notato non un carabiniere ma una guardia, l’ultimo giorno sempre nel mio padiglione hanno espulso una ragazza con dei fogli, che magre figure

On 9/4/2019 at 23:28, Zia del Pazzo (Condono2016) dice:

Dai su non siamo ridicoli... Un carabiniere ha notato una persona con un foglio in mano, sembrerebbe non scritto dalla stessa candidata (notizia non ufficiale) ed è stata espulsa. Niente che non sia già successo gli altri anni.

Link di questo messaggio
Condividi
27 minuti fa, Bond007 dice:

Era un candidato affianco a me, che aveva il fratello al banco davanti da quel che ho sentito, e lo ha notato non un carabiniere ma una guardia, l’ultimo giorno sempre nel mio padiglione hanno espulso una ragazza con dei fogli, che magre figure

Come volevasi dimostrare!

Mi é stato riferito che ambedue i ragazzi con le tracce svolte erano due "Baroni", non figli di famiglie qualunque.

Se fossi stato io in commissione, avrei espulso anche il fratello: se le tracce svolte sono in possesso di uno dei due, giocoforza sono in possesso anche dell'altro.

É un concorso "riservato" ai "baroni".

Io vi avevo avvisato

.... e, come si dice, uomini avvisati mezzi salvati

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, Condono2016 dice:

Mi é stato riferito che ambedue i ragazzi con le tracce svolte erano due "Baroni", non figli di famiglie qualunque.

Se fossi stato io in commissione, avrei espulso anche il fratello: se le tracce svolte sono in possesso di uno dei due, giocoforza sono in possesso anche dell'altro.

Io vi avevo avvisato

I due fratelli sono figli di...ma non so come e chi li abbia scritto la clausola anche perchè il tempo era poco e quindi ho continuato a scrivere, ovviamente sono solo supposizioni, della ragazza non so il cognome 

Link di questo messaggio
Condividi

Comunque io non punto il dito, se avessi avuto anche io mio fratello dietro di me (che grazie a Dio fa altro) avrei tentato di aiutarlo, è sbagliato in ogni caso lo so, ma a me fanno molto più incazzare i bigliettini, premesso che ben venga che sono stati comunque attenti, hanno lasciato parlare anche troppo, ma che si siano accorti di queste cose è una nota positiva 

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, Condono2016 dice:

Le traccie erano facili al fine di evitare che i figli di ..., ignoranti come capre, potessero confondersi

adesivi-nelson.jpg.d456f54f6e250b8ccf6a6b56c868352c.jpg

Link di questo messaggio
Condividi

Sapevo solo della ragazza. 

49 minuti fa, Condono2016 dice:

Io vi avevo avvisato

Sta cosa non l'ho capita.

Prendono uno con le tracce, deve essere cacciato anche il fratello che non ha nulla? E' da caccia alle streghe!

Beh sicuramente, nella tua lunghissima carriera, sarai stato in qualche Commissione al concorso e avrai fatto piazza pulita dei baroni, baronetti, conti e contesse..... 😆

Modificato da Zia del Pazzo (Condono2016)

Link di questo messaggio
Condividi