Vai al contenuto
romolino1

requisiti nomina

Rate this topic

Recommended Posts

A mero titolo di curiosità e che a voi risulti qual'è attualmente l'età media di un partecipante e di un vincitore  a questo concorso, dato a mio avviso l'innalzamento della difficoltà delle prove scritte e di tracce come quelle dell'ultimo concorso o della terza prova del 2013?

Io sono un pò su di età e sono circa 10 anni che studio e preparo questo concorso. Inizialmente e durante la pratica studiavo solo, salvo andare qualche volta in studio e con il notaio mio che mi diceva sempre di "chiudermi in casa e pensare solo a studiare". Attualmente studio e lavoro. Vorrei chiedere quanti di voi, se si può, sono nella mia condizione per inseguire ancora questo "sogno"?

Modificato da romolino1
errore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Qualcuno di voi sa dirmi se il fatto che  uno, nonostante l'età un pò avanzata, sia ancora fiscalmente a carico della propria famiglia e viva con essa possa essere un problema per la nomina a notaio ed in caso di superamento del concorso ?

Modificato da romolino1
errore

Link di questo messaggio
Condividi

Il requisito "morale" é vincere un concorso serio, e non un Condono!

Le tracce dell'attuale concorso erano più difficili per restituire dignità al Notariato, dopo lo scempio del 2016

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, romolino1 dice:

Qualcuno di voi sa dirmi se il fatto che  uno, nonostante l'età un pò avanzata, sia ancora fiscalmente a carico della propria famiglia e viva con essa possa essere un problema per la nomina a notaio ed in caso di superamento del concorso ?

Assolutamente no, non c'è alcun problema o restrizione legata a questo aspetto ;)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
45 minuti fa, Raffaele de Gennaro dice:

Assolutamente no, non c'è alcun problema o restrizione legata a questo aspetto ;)

Non c'è alcun problema nemmeno se vivi a carico di Lucilla

😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi

Fomenti quotidianamente odio, sospetto sul passato e sul futuro, rancore, diffamando colleghi ("nuovi", già in esercizio tacciati di nepotismo, e insegnanti), commissioni... Il tutto facendo leva sulle angosce e difficoltà di chi è ancora "dall'altra parte", additandogli i nemici da odiare.
Come già dissi, avresti reso un servizio migliore dimostrando la millantata eccellenza culturale attraverso risposte giuridiche, piuttosto che aggressioni. Leonardo non è riconosciuto come genio perchè screditava il prossimo, ma perchè il mondo ha riconosciuto le sue capacità.

Se continuerai a impedire ogni discussione sul forum mi asterrò. Che ti devo dire, la battaglia contro il Notariato e contro le nuove generazioni che avrebbero voluto un luogo di confronto ...l'hai vinta tu.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
22 minuti fa, Raffaele de Gennaro dice:

Fomenti quotidianamente odio, sospetto sul passato e sul futuro, rancore, diffamando colleghi ("nuovi", già in esercizio tacciati di nepotismo, e insegnanti), commissioni... Il tutto facendo leva sulle angosce e difficoltà di chi è ancora "dall'altra parte", additandogli i nemici da odiare.
Come già dissi, avresti reso un servizio migliore dimostrando la millantata eccellenza culturale attraverso risposte giuridiche, piuttosto che aggressioni. Leonardo non è riconosciuto come genio perchè screditava il prossimo, ma perchè il mondo ha riconosciuto le sue capacità.

Se continuerai a impedire ogni discussione sul forum mi asterrò. Che ti devo dire, la battaglia contro il Notariato e contro le nuove generazioni che avrebbero voluto un luogo di confronto ...l'hai vinta tu.

sinceramente basta ignorarlo. credo già soffra abbastanza. possiamo consentirgli di scribacchiare sul forum.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, dam dice:

sinceramente basta ignorarlo. credo già soffra abbastanza. possiamo consentirgli di scribacchiare sul forum.

Capisco, ma neanche è possibile che uno vuole rendersi utile agli altri e deve sempre trovarsi i suoi interventi.
Vabbè l'ho detto, mi astengo, ha vinto lui...

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Condono2016 dice:

Hai ragione, Lucy, non ho la capacità di confrontarmi con te: io non ho il potere di guarire

Del resto, pare che soli i Santi abbiano questa tua stessa capacità

Dai @Condono2016, siamo a Natale e siamo tutti più buoni......

Link di questo messaggio
Condividi

Io, al posto tuo, avrei preferito alla fama l'oblio

Alfredo é un ragazzo che non ha ricevuto sconti. Lasciatelo in pace

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Naturalmente col caro Alfredo scherzavo.
Approfitto per un aspetto che forse non ti è chiaro: se intervengo lo faccio per chi sta all'inizio, perchè io non ci guadagno niente. E se intervengo è proprio perchè non mi nascondo: no, non preferisco l'oblio, e non lo cercherò fino a quando non avrò commesso qualcosa di cui vergognarmi. Non ho mai chiesto niente a nessuno. Qualora tu abbia riserve a riguardo, possibilmente circostanziate, puoi chiedermene conto perchè non ho niente da nascondere; altrimenti, visto che il mio nome è reso palese, ti chiedo la cortesia di non fare allusioni sul mio conto, perchè il solo sospetto genera discredito, e onestamente non lo accetto.
Grazie.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

E qual è il problema?
Essendoci un soggetto, Lucilla, impossibilitato a sottoscrivere ho fatto la relativa menzione in atto, l'ho anche spiegato in motivazione, e in più in altro punto della motivazione ho detto che occorrevano i testimoni (anche) per quel motivo. Per distrazione, sbagliando, ho scritto anche "firma di Lucilla".
Trattandosi di evidente refuso la Commissione ha valutato comunque l'elaborato come idoneo.
Non credo che questo denoti scarsa preparazione giuridica, come può essere confermato dalla lettura dei tre elaborati concorsuali, nonchè dal voto orale, tra i più alti della storia recente.
Qualora tu voglia sostenere che io abbia conoscenze o commesso corruzioni, ti invito a dirlo.
Io non ho niente da nascondere.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Raffaele o, se sei notaio notaio, mi sei simpatico.

Ma qui state facendo tutti il gioco di condono.

Lui ha rovesciato la prospettiva accusando gli idonei al concorso 2016. È pura inversione logica.

Esisteva una Commissione preposta alla valutazione come in ogni concorso.

I compiti tali da valere la promozione, fino a prova provata del contrario, suffragata da elementi probatori, sono tali.

E’ assurdo doversi “ giustificare” di essere stati promossi.

Lapsus calami? Non spetta a te giustificarti. Goditi il sigillo senza pensare a masturbazioni concorsuali.

Saluti.

la circostanza che in ambiente notarile si parli di condonati? i molti notai che conosco e frequento per lavoro ed amicizia di tutto si interessano meno che dei concorsi...

Modificato da dam
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi