Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

Qualcuno del consiglio nazionale avrà il coraggio di chiamare il presidente ed informarlo della figura che sta facendo? A mio avviso non bella. Ma dico io, quale commissario può aver scelto quelle motivazioni per bocciare? Non credo proprio che siano stati notai. Ma i notai mentre scrivevano quei criteri di bocciatura cosa facevano? Io mi sarei dimessa da commissario e avrei chiamato il consiglio nazionale invitando i notai a non accettare fino alla modifica dei criteri con motivazioni di bocciature da concorso notarile.

E in tutto ciò, se il consiglio nazionale non interverrà secondo me si scaverà da solo la fossa. Ancor di più. 

Modificato da superg
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, percival dice:

questo compito è agghiacciante, 3-4 nullità in mezza pagina. Boh. Siamo sicuri che è di un idoneo?

Si, controllato il numero di busta riportato nel foglio pubblicato con il numero di busta riportato sul verbale delle correzioni.

Link di questo messaggio
Condividi
5 minuti fa, Matteo90 dice:

Si, controllato il numero di busta riportato nel foglio pubblicato con il numero di busta riportato sul verbale delle correzioni.

Di grazia.... è un cognome di peso???

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, walle dice:

Di grazia.... è un cognome di peso???

Non ne ho idea ma qui non rileva. Si parla di concorso e non di candidati.

A me interessa analizzare il concorso che, secondo i numeri, ha scelto i migliori. Io lo dico da tempo che al concorso anche i più bravi patiscono lo stress, la stanchezza, l’assenza d’aria, le conseguenze ed il malessere di non riuscire ad andare in bagno e tutto quel che sappiamo. 

Quando sono state fatte le pulci a passati vincitori secondo me qualcuno ha esagerato.

Certo, tutti vorremmo vedere compiti splendidi ma così non mi pare che sia mai accaduto. Questo è il concorso notarile. Anche a me piacerebbe vincere e rileggere i miei compiti in assenza di errori. Ma siamo onesti, ma quanti compiti perfetti avete letto? 

Il problema vero sono le motivazioni delle bocciature ed il perché non sono andati avanti a leggere i compiti e perché solo 109 dopo un anno di correzioni per fermarsi alla lettura di parte del primo compito!!! E ancora perché sono stati somministrati argomenti non proprio Notarili.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 6/6/2019 at 15:00, Condonissimo2016 dice:

Non preoccuparti... Di sicuro bocceranno anche all'orale

Forse non hai capito che qui non interessa a nessuno che si faccia uno sterminio fine a se stesso. 

Falla finita. Lo scritto è una cosa mentre l’orale è un’altra fase del concorso. Stop con queste scemenze.

Modificato da superg
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, Condonissimo2016 dice:

Ma che risposta è? Hai passato mesi a dire che si sceglievano i migliori tra i migliori e non c'era un atto privo di nullità tra gli altri 1500 che potesse sostituire questo idoneo?? Facevi meglio a tacere.

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi
31 minuti fa, Condonissimo2016 dice:

non ne hai azzeccata una che fosse una...

io direi che sarebbe più dignitoso sparire. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
28 minuti fa, gameguy dice:

non ne hai azzeccata una che fosse una...

io direi che sarebbe più dignitoso sparire. 

Condivido.

Tu hai passato gli scritti vero?

Non conosco il tuo nome. Pensa al tuo orale! Non ti far distrarre da condono. L’orale è una prova distinta e non possono fare nulla che vada oltre la valutazione della prova appunto orale. Oltre a non azzeccarne una mette pressioni inutili. A lui interessa solo lo sterminio e non valutare il concorso, l’eccellenza e le fesserie che dice.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, superg dice:

Condivido.

Tu hai passato gli scritti vero?

Non conosco il tuo nome. Pensa al tuo orale! Non ti far distrarre da condono. L’orale è una prova distinta e non possono fare nulla che vada oltre la valutazione della prova appunto orale. Oltre a non azzeccarne una mette pressioni inutili. A lui interessa solo lo sterminio e non valutare il concorso, l’eccellenza e le fesserie che dice.

si. 

condivido. 

Link di questo messaggio
Condividi

Altro che migliori mai visto scorrettezze simili... qualcuno bocciato con motivazione mera raccomandazione (per il legato a cornelio) ed un altro promosso. Compito non interlineato idoneo... tra i motivi della bocciatura manca l’interliniatura. Altro che scarsa preparazione.... mai visto un concorso così in tanti anni

Modificato da tambos
Non mi piace il testo
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 6/6/2019 at 16:00, Condonissimo2016 dice:

Altra figura di 💩 ... Non ne hai azzeccata mezza di previsione. Era chiaro che sciacallavi sulle speranze della gente ma ora è palese che l'unico interesse è che il numero dei vincitori sia il più basso possibile. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Purtroppo ora tutto è palese.

A prescindere da quanto ha asserito per mesi il folle millantatore, questa commissione ha operato solo con lo scopo di compensare i "troppi" notai promossi nel concorso precedente.

Un concorso notarile non degno di questo nome.

Che sarà ricordato per:

- non aver coperto nemmeno metà dei posti messi a bando;

- tracce con taglio da concorso per professori universitari  e poco con il concorso notarile;

- ALFA SNC;

- trasferire l'IMMOBILE;

- argomento di IV uscito la sera prima come studio del CNN;

- correzioni ad cazzum con compiti nulli passati (da quello che avete postato sopra, se corrisponde al vero) e compiti bocciati con motivazioni a dir poco pretestuose (sempre se corrisponde al vero quanto postato sopra);

- solo un bisnotaio ammesso all'orale;

- correzioni durate troppo alla luce che hanno segato tutti al primo compito (se non alla quarta riga);

- le ridicole motivazioni del Presidente riportate dalla stampa durante il tavolo tecnico di maggio, volte a giustificare l'ingiustificabile.

Due anni buttati, tra ferie per studiare e recarsi al concorso, codici, viaggio ed alloggio più di duemila euro persi.

Ha vinto la Casta, la maggior parte dei Notai è contenta di 100 su 300 posti. Questa è la triste verità

• Like 6
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi
6 ore fa, YesM1 dice:

Purtroppo ora tutto è palese.

A prescindere da quanto ha asserito per mesi il folle millantatore, questa commissione ha operato solo con lo scopo di compensare i "troppi" notai promossi nel concorso precedente.

Un concorso notarile non degno di questo nome.

Che sarà ricordato per:

- non aver coperto nemmeno metà dei posti messi a bando;

- tracce con taglio da concorso per professori universitari  e poco con il concorso notarile;

- ALFA SNC;

- trasferire l'IMMOBILE;

- argomento di IV uscito la sera prima come studio del CNN;

- correzioni ad cazzum con compiti nulli passati (da quello che avete postato sopra, se corrisponde al vero) e compiti bocciati con motivazioni a dir poco pretestuose (sempre se corrisponde al vero quanto postato sopra);

- solo un bisnotaio ammesso all'orale;

- correzioni durate troppo alla luce che hanno segato tutti al primo compito (se non alla quarta riga);

- le ridicole motivazioni del Presidente riportate dalla stampa durante il tavolo tecnico di maggio, volte a giustificare l'ingiustificabile.

Due anni buttati, tra ferie per studiare e recarsi al concorso, codici, viaggio ed alloggio più di duemila euro persi.

Ha vinto la Casta, la maggior parte dei Notai è contenta di 100 su 300 posti. Questa è la triste verità

È il canto del cigno. 

Link di questo messaggio
Condividi

Finché in commissione ci saranno magistrati e professori universitari che di notariato non capiscono un Cazzo di che cosa ci vogliamo stupire??

Questa è la vera riforma necessaria!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Bocciare per omessa interlineatura è semplicemente folle.

I compiti ammessi devo essere impeccabili, altrimenti non è giustificabile uno sterminio così esteso fondato su motivazioni di bocciatura tanto pretestuose.

Forse la Commissione ha operato sulla base di logiche non meramente meritocratiche e concorsuali ..............

Link di questo messaggio
Condividi
On 5/6/2019 at 22:21, superg dice:

Qualcuno del consiglio nazionale avrà il coraggio di chiamare il presidente ed informarlo della figura che sta facendo? A mio avviso non bella.

Ma che vai dicendo??????

E' stato nominato proprio per questo: "falciare" il maggior numero di candidati possibili, sulla base di motivazioni inconsistenti, al fine di ridurre ulteriormente il numero di nuovi ingressi, in un periodo di "vacche magre" per il notariato, e compensare il numero di ammessi al precedente concorso.

Però è molto grave ciò: signiifica che la Commissione aveva in testa un numero massimo prestabilito di candidati da ammettere, prima ancora di dare il via alle correzioni.

Link di questo messaggio
Condividi

Sul discorso interlineatura mi riservo di non rispondere perché non si lascia mai un atto notarile con spazi bianchi ma su tutto il resto hanno dimostrato scarsa conoscenza del mondo notarile dovuta al fatto che tanti di loro,a parer mio,un atto notarile non sapevano neanche da dove si comincia a scrivere...la gaffe della Wi-Fi passerà alla storia!

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, thomas dice:

Ma che vai dicendo??????

E' stato nominato proprio per questo: "falciare" il maggior numero di candidati possibili, sulla base di motivazioni inconsistenti, al fine di ridurre ulteriormente il numero di nuovi ingressi, in un periodo di "vacche magre" per il notariato, e compensare il numero di ammessi al precedente concorso.

Però è molto grave ciò: signiifica che la Commissione aveva in testa un numero massimo prestabilito di candidati da ammettere, prima ancora di dare il via alle correzioni.

Se sei convinto che le cose stanno così forse è meglio lasciare il notariato. Se nella mia mente non rimuovo questo pensiero/sospetto mai riuscirò a guardare avanti. 

Studiare pensando di essere sconfitti in partenza non porta mai a nulla di buono.

Modificato da superg

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, superg dice:

Se sei convinto che le cose stanno così forse è meglio lasciare il notariato. Se nella mia mente non rimuovo questo pensiero/sospetto mai riuscirò a guardare avanti. 

Studiare pensando di essere sconfitti in partenza non porta mai a nulla di buono.

Scusa, ma allora cosa posti a fare lo scanner di compiti e delle correzioni incriminate?????

Dai SuperG: un po' più di coraggio nella vita.

Se posti lo scanner dei verbali di correzione, poi abbi il coraggio di dire ciò che pensi per davvero, senza trincerarti dietro le solite e vecchie frasi fatte e ormai logore.

Salvo che tu non pensi che si sia trattato, ancora una volta, di mera casualità .............

Link di questo messaggio
Condividi

Indubbiamente il Presidente del CNN non  è rattristato dalla strage, tuttavia, non credo che possa influenzare una decina di magistrati e una mezza dozzina di prof.

Le decisioni credo che vengano prese da ambienti del ministero, se il notariato volesse farsi sentire in commissione, ci manderebbe una bella rappresentanza accanita, non certo una buona parte di notai in pensione, che non hanno chiaramente paura della concorrenza. 

Fra l'altro non vedo neanche l'interesse dello Stato ad avere "troppi" notai, è un'amara realtà, ma immagino che sia così, al di là dei demagogici proclami di concorrenza e liberalizzazioni, ogni tanto sventagliati dai politici per accalappiare voti.

Link di questo messaggio
Condividi