Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

Le mie più grandi congratulazioni ai Veri Notai. Avete superato la selezione piú dura e severa della storia del Concorso notarile. Avete guadagnato l'"immortalità" sino al pensionamento: voi, cari 109, siete quelli della Commissione Ferro ... e questo sarà il vostro "marchio di qualità" ...

Siete solo poco più di 100, e non quasi 500.

Ora studiate per l'orale: vi auguro che il numero 109 rimanga inalterato anche dopo il secondo step!

Siete il Nostro orgoglio, siete il fiore all'occhiello della nostra Categoria.

Il Condono notarile 2016 ora é solo un brutto ricordo... Anche i Condonati, come ben sapete, hanno il loro "marchio": sono frutto di un compromesso politico, che ha costretto a promuovere gente palesemente impreparata solo per coprire posti messi a bando.

Ammirazione, e non invidia, verso i decretati Vincitori!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condonissimo2016 dice:

Le mie più grandi congratulazioni ai Veri Notai. Avete superato la selezione piú dura e severa della storia del Concorso notarile. Avete guadagnato l'"immortalità" sino al pensionamento: voi, cari 109, siete quelli della Commissione Ferro ... e questo sarà il vostro "marchio di qualità" ...

Ora studiate per l'orale: vi auguro che il numero 109 rimanga inalterato anche dopo il secondo step!

Il Condono notarile 2016 ora é solo un brutto ricordo... Anche i Condonati, come ben sapete, hanno il loro "marchio": sono frutto di un compromesso politico, che ha costretto a promuovere gente palesemente impreparata solo per coprire posti messi a bando.

condò indovina chi fa parte di quei 109?

😁 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, Condonissimo2016 dice:

Nostra categoria? Qual è la tua categoria?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Andrea Dragone dice:

Nostra categoria? Qual è la tua categoria?

Troll da tastiera

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Antonio Mattera dice:

Grande, gameguy ... Complimenti meritatissimi!

anche a te antonio, te lo meriti davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, gameguy dice:

😁

Complimentissimi!!!

Devi essere stato "geniale" a motivare l'immotivabile e andare contro il tenore letterale della norma: HAI CONVENUTO LA SEPARAZIONE DEI BENI!!

Sei stato davvero in gamba ad andare contro l'opinione del CNN

Comunque, scherzo: avranno valutato il compiti nella sua completezza! Bravo

Link di questo messaggio
Condividi

Complimenti a chi è passato; alcuni forse saranno divisi fra la gioia di aver superato lo scritto e la triste consapevolezza vaticinata di una prossima fine del notariato, o forse no.. forse già nel dimenticatoio. Lunga vita al notariato e che ci accolga tutti !!

Modificato da anton3

Link di questo messaggio
Condividi

Anche il mio nome è tra quelli... 

Ne sono immensamente felice, ovviamente.... E faccio le mie congratulazioni agli altri idonei. 

Ma non posso non essere triste per i tanti amici il cui nome sarebbe stato tra gli idonei, se invece di 109 se ne fossero presi 200...questo purtroppo non lo capisco, e comprendo appieno la delusione di chi è stato bocciato a secondo o addirittura terzo compito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
33 minuti fa, Pocholoco dice:

Ne sono immensamente felice, ovviamente.... E faccio le mie congratulazioni agli altri idonei. 

Ma non posso non essere triste per i tanti amici il cui nome sarebbe stato tra gli idonei, se invece di 109 se ne fossero presi 200...questo purtroppo non lo capisco, e comprendo appieno la delusione di chi è stato bocciato a secondo o addirittura terzo compito.

Beh ... Complimenti: vedo che anche la capacità di "invenzione" é stata premiata.

Evidentemente, le tue soluzioni, per quanto "strampalate" e distanti dalle tracce, sono state apprezzate: forse, c'è davvero in esse una logica giuridica!

Davanti alle decisioni del Presidente io mi inchino. Evidentemente, da quello che hai scritto traspariva comunque una certa preparazione.

ORA SPERO CHE HAI FINITO DI PIANGERE E DI SBRAITARE CONTRO LA "CASTA" (come la chiami tu)

Link di questo messaggio
Condividi

Mi sembra che i fantomatici paletti predicati da Condono (e tutte le sue altre identità) siano stati fortemente disattesi da quello che si legge nei precedenti post.

mi permetto di ricordare che il concorso 2016 è stato sì un compromesso ma causato da una certa prassi che - ammesso che tu sia veramente notaio (cosa della quale subito) - anche tu hai sicuramente seguito...

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, Condonissimo2016 dice:

Beh ... Complimenti: vedo che anche la capacità di "invenzione" é stata premiata.

Evidentemente, le tue soluzioni, per quanto "strampalate" e distanti dalle tracce, sono state apprezzate: forse, c'è davvero in esse una logica giuridica!

Davanti alle decisioni del Presidente io mi inchino. Evidentemente, da quello che hai scritto traspariva comunque una certa preparazione.

ORA SPERO CHE HAI FINITO DI PIANGERE E DI SBRAITARE CONTRO LA "CASTA" (come la chiami tu)

Manco ti rispondo guarda... 

E per fortuna che qualche messaggio fa mi hai scritto "ti rispondo perché ti sei sempre posto con rispetto e garbo verso di me" e 

.... Ecco cosa ne ho tratto

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Pocholoco dice:

Complimenti anche a te @Pocholoco!!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
On 30/4/2019 at 21:12, Condonissimo2016 dice:

Dovrebbero essere 110 ... Solo 110 ...

Postate i compiti dei Vincitori sul forum ... per il beneficio di tutti!

Come volevasi dimostrare:

questo concorso è stato come gli altri:

- diverse soluzioni sono state prese in considerazione (alla faccia dei paletti che gli amichetti del troll hanno riferito);

- è opinione comune che se invece di 109, i vincitori erano 200 (ma anche 300) non sarebbe stato uno scandalo. Lo scandalo sarà quando verrà costatato che compiti vincenti, sono stati inspiegabilmente respinti.

Ancora una volta la potenza del notariato, ha bloccato l'accesso a decine di ragazzi meritevoli.

PS: il troll manco il numero dei vincitori ha azzeccato... Manco il troll sai fare! 😅

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, gameguy dice:

😁

Che soddisfazione! Sono davvero felice x te! Congratulazioni! 

Link di questo messaggio
Condividi
13 ore fa, gameguy dice:

😁

Pure io sono tra questi! La commissione, evidentemente, non ha adottato soluzioni preconfezionate ! 

In bocca al lupo per l'orale gameguy!

Modificato da Maveri

Link di questo messaggio
Condividi

Maveri, complimenti, ma  come dico da una vita, quando si vince, la commissione è sempre la migliore in assoluto della storia concorsuale.

Sì, condono, sia tu o no notaio, chi vincerà come sempre  finirà di sbraitare contro la casta per farne ormai parte; magari lo hai fatto anche tu, chi lo sa

Modificato da anton3

Link di questo messaggio
Condividi
7 ore fa, Maveri dice:

Pure io sono tra questi! La commissione, evidentemente, non ha adottato soluzioni preconfezionate ! 

In bocca al lupo per l'orale gameguy!

crepi, in bocca al lupo anche a te. 

effettivamente, confrontandomi con altri ammessi, credo che abbia apprezzato molto più le motivazioni che le soluzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, gameguy dice:

crepi, in bocca al lupo anche a te. 

effettivamente, confrontandomi con altri ammessi, credo che abbia apprezzato molto più le motivazioni che le soluzioni. 

Come volevasi dimostrare

On 18/4/2019 at 13:29, Zia del Pazzo dice:

Comunque 100 vincitori anche così sono veramente troppo pochi. Qua non volevano tanto la soluzione, volevano la motivazione e la teoria su cui si basa.

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, anton3 dice:

Maveri, complimenti, ma  come dico da una vita, quando si vince, la commissione è sempre la migliore in assoluto della storia concorsuale.

Sì, condono, sia tu o no notaio, chi vincerà come sempre  finirà di sbraitare contro la casta per farne ormai parte; magari lo hai fatto anche tu, chi lo sa

Ehhh

Link di questo messaggio
Condividi