Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

1 ora fa, lion dice:

Caspita! Vuol dire che hanno corretto più di 200 persone stavolta?

Continuando così tra fine gennaio / inizi febbraio avremo i nomi dei vincitori.

Possibile bando tra marzo/ aprile sempre più verosimile.

Grazie per aver condiviso con noi gli aggiornamenti.

Buona serata

con tutto il rispetto, ma tu veramente credi a uno che ha detto di essere conservatore/padre di concorsista/notaio e millantato un libro con la sua prefazione che doveva uscire a settembre, poi ottobre e poi il 16 novembre? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, gameguy dice:

con tutto il rispetto, ma tu veramente credi a uno che ha detto di essere conservatore/padre di concorsista/notaio e millantato un libro con la sua prefazione che doveva uscire a settembre, poi ottobre e poi il 16 novembre? 

Ti rispondo per punti se non ti dispiace:

1. Sul concorso non ha mai mentito quindi sì, gli credo.

2. In questo momento per me può essere anche il Papa, non mi riguarda e non mi cambia la vita. Ora m'interessa solo il risultato degli scritti di aprile 2018 e il nuovo concorso.

3. Se può darci informazioni fresche sull'andamento delle correzioni tutto di guadagnato per noi perché così possiamo organizzarci di conseguenza. E' risaputo che il Ministero aggiorna mensilmente il numero dei compiti corretti mentre lui può farlo con cadenza settimanale, a volte giornaliera.

In conclusione, se ci aiuta io gli dico: Grazie.

Infine ha promesso di non offendere più nessuno, questo posso solo augurarmelo perché qui non stiamo giocando, ci giochiamo il tutto per tutto, ci mettiamo la faccia, il sudore, la nostra conoscenza del diritto ecc.ecc.

Per me "Condonetto" è il nuovo "Figliol prodigo", merita una seconda possibilità.

Chi è veramente? Credo ci resterà il tarlo in testa. Tutti negano di conoscerlo, ma qualcuno sa.

Buona serata collega.

Link di questo messaggio
Condividi
On 28/11/2018 at 17:40, Condono2016 dice:

Mi é stato riferito che in questo mese (nonostante il "ponte" iniziale) la Commissione abbia lavorato ancora più intensamente. Credo che, alla luce delle eminenti personalità che compongono la Commissione, la notizia possa essere presa per buona.

Pare che nom si voglia sperperare danaro pubblico: l'intenzione sarebbe ultimare i lavori il prima possibile, sempre compatibilmente con una lettura accurata, attenta e meticolosa di ogni elaborato.

É gente che lavora per voi!

Cordialità

Mese scorso 210 corretti

Questo mese 180 corretti

??????????????????????

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Sebastiano Cascio dice:

Da 1/16 a 1/9, la parità di trattamento..

Si va a far friggere ... Ma meglio così... Almeno ci sono più idonei

Modificato da Antonio Mattera
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Anni fa nelle ultime 300 correzioni avevano trovato circa 90 idonei. La parità di trattamento é sempre parecchio sui generis.

Link di questo messaggio
Condividi

Mi stai facendo salire l'ansia da prestazione! Stamattina ho presentato la domanda per il nuovo concorso, non sia mai...

Grazie per l'aggiornamento, diciamo quindi che il numero degli idonei resta sostanzialmente invariato nella sua percentuale?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi

Tutto invariato!

Finalmente ci troviamo dinanzi ad un concorso retto dal principio meritocratico!

Che i Condonati possano imparare cos'è il Concorso notarile!

Ragazzi, siete eroi!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi

Una Commissione formata da eroi per scegliere idonei di elevata qualità!

Il Condono è, per il momento, solo un brutto ricordo!

Attenzione al prossimo concorso: potrebbe trattarsi di una nuova "farsa" per piazzare i figli di ..., che a questo giro non hanno speranza.

OCCHI APERTI!

Link di questo messaggio
Condividi

Stanno cadendo molte teste ... Non si fanno sconti a nessuno: tra i decapitati, almeno questa volta, troveremo molti figli di ... 2 e mezzo alla fine.

Condonati, che possiate imparare dai nostri eroi come si vince il concorso notarile!

Il concorso notarile é altro, non "quella cosa" tenutasi nel 2016!

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, Condono2016 dice:

Stanno cadendo molte teste ... Non si fanno sconti a nessuno: tra i decapitati, almeno questa volta, troveremo molti figli di ... 2 e mezzo alla fine.

Condonati, che possiate imparare dai nostri eroi come si vince il concorso notarile!

Il concorso notarile é altro, non "quella cosa" tenutasi nel 2016!

Certo, perchè tu conosci anche i nomi inseriti nelle buste piccole del concorso che ancora non sono state aperte. Ogni giorni ti copri sempre più di ridicolo ma almeno hai smesso di insultare. Almeno quello. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, superg dice:

Certo, perchè tu conosci anche i nomi inseriti nelle buste piccole del concorso che ancora non sono state aperte. Ogni giorni ti copri sempre più di ridicolo ma almeno hai smesso di insultare. Almeno quello. 

Ride bene chi ride ultimo!

Caput

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Condono2016 dice:

Ride bene chi ride ultimo!

Caput

Francamente sulle cavolate che dici c’è poco da ridere. Non puoi sapere chi stanno bocciando. 

Link di questo messaggio
Condividi

certo che no! Ma i papini degli interessati già si stanno lamentando: quindi, penso che per i loro figlioli non ci sia speranza! Hanno dovuto affrontare le prove senza nemmeno sapere gli argomenti (cosa che, invece, é accaduta nel condono 2016), poverini!

Poveri ragazzi, poveri ...

Link di questo messaggio
Condividi

Ricapitolando, se sbaglio correggimi "Cordonetto", secondo te ci saranno pochi promossi (le proiezioni oggi dicono un centinaio all'incirca) perché sono al netto di "nepotismo" (o Figli del famoso stemma di famiglia).

Conclusione, questa è mia seguendo il tuo ragionamento, ci sarebbero comunque stati un centinaio di promossi per merito ma a questi, in altre circostanze, si sarebbero aggiunti un tot. (diciamo 60/80) blasonati e un tot. ( circa 20/30) mediocri, no, diciamo sufficienti per depistare i compiti dei blasonati mediocri. I conti porterebbero a una proiezione di circa 210/230 promossi in media con i concorsi passati, infine.

Avrei preferito rimanere ignorante, credimi!

Link di questo messaggio
Condividi
6 ore fa, lion dice:

Ricapitolando, se sbaglio correggimi "Cordonetto", secondo te ci saranno pochi promossi (le proiezioni oggi dicono un centinaio all'incirca) perché sono al netto di "nepotismo" (o Figli del famoso stemma di famiglia).

Conclusione, questa è mia seguendo il tuo ragionamento, ci sarebbero comunque stati un centinaio di promossi per merito ma a questi, in altre circostanze, si sarebbero aggiunti un tot. (diciamo 60/80) blasonati e un tot. ( circa 20/30) mediocri, no, diciamo sufficienti per depistare i compiti dei blasonati mediocri. I conti porterebbero a una proiezione di circa 210/230 promossi in media con i concorsi passati, infine.

Avrei preferito rimanere ignorante, credimi!

Perfetto. Hai capito egregiamente il meccanismo!

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, ma veramente pensate che in questo concorso non ci siano raccomandati???

Eddai, non prendiamoci in giro.... mica abbiamo l'anello al naso....

Per quanto sia disgustoso, dobbiamo convenire con Condono2016: meglio così, una commissione super-seria, che falci le teste, piuttosto che raccomandati promossi....

Da ultimo, a mio modesto avviso, il tanto vituperato @Condono2016 va solo elogiato per quello che fa: e per le informazioni che condivide con noi (saranno pur fatti suoi da dove li prende, no? Guardiamo al presente: meno male che le condivide, quindi dobbiamo solo dirgli grazie) e per la battaglia che sta conducendo per noi (che onestamente, non ho mai visto fare a nessun notaio: quindi, doppio grazie!!).

Link di questo messaggio
Condividi

Il problema di cassonetto2018 non sono le informazioni che dà (ammesso e non concesso che siano veritiere: come dimenticare il suo "cambio di programma" relativo al bando che non usciva: due ore dopo è uscito...).
Il problema sono le forme: questo modo di dire e non dire, di far intendere e depistare, condito con le PALLE che ha raccontato (sono conservatore, no sono notaio, sono padre, no non sono padre), l'enfatizzata piaggeria verso la commissione facente funzioni e i suoi doppi nicks, e la totale mancanza di educazione verso chi in fondo, non aspira ad altro che a passare un concorso con le sue sole forze, lo rendono in ultima analisi un personaggio nefasto e nocivo, e che in un forum amministrato sarebbe stato opportunamente cacciato da un bel po'.

Allo stesso modo, non è concepibile come possa conoscere le rimostranze (certamente non affidate ai giornali) di presunti potenti sparsi per l'Italia alla ricerca di un posto al sole per figlioli e fidanzati (tutti i notai che conosco invitano i figli a buttarsi a pesce su magistratura e/o concorsini...).

Gli do unicamente atto che questa cosa del "condono 2016" è effettivamente più diffusa di quanto io immaginassi, nell'ambiente.

Modificato da percival
errore di battitura "conosco - conoscono"

Link di questo messaggio
Condividi