Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

Non scrivo su questo forum da un tanto tempo ma non posso continuare a sentire che c'è "gente mezza sega"che partecipa a questo concorso.

Non ho partecipato all'ultimo concorso perchè avevo bisogno di riprendermi un po' (molto stanca e demotivata) ma ho partecipato al concorso del "giustiziere ferro".

Io non ho proprio capito cosa voglia dire con atto scarno. Se per lui atto scarno vuol dire "essenziale" allora non ha mai visto un "vero" atto notarile. Un grande maestro ha sempre sostenuto che l'atto deve essere scarno= essenziale (per non commettere errori ed inutili ripetizioni ) tale da essere "capito" da persone che non masticano diritto. Sulla parte teorica e motivazione possiamo ragionare ma sfido chiunque a fare un elaborato in 8 ore (o meglio 12 visto che dettano tardissimo) a fare atti con fronzoli vari ,motivazioni e parti teoriche piene di dottrina e giurisprudenza.  Ma stiamo alla ricerca di carnelutti o di notai che sono operatori del diritto (quindi si teorici ma soprattutto pratici)??? Bisogna premiare la capacità di relazionarsi al caso concreto con logica e criticità. 

Questo massacro lo vedo senza un senso sinceramente.

Per il resto sono sicura di essere fuori ....ci vediamo al prossimo!!!ahhahahahaInserire altri media

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
27 minuti fa, Pippogol010 dice:

Quanto alla data dei risultati si diceva il 15, a voi sembra verosimile??

Si credo che sia verosimile...........spero  che evitano sia fughe di notizie sia quel sistema assurdo adottato l'anno scorso. Una lista............... stop!!!

PS ma non possono fare come in magistratura o esame avvocato?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, elenenina dice:

Si credo che sia verosimile...........spero  che evitano sia fughe di notizie sia quel sistema assurdo adottato l'anno scorso. Una lista............... stop!!!

PS ma non possono fare come in magistratura o esame avvocato?

Nel senso che vuoi che non li leggano proprio?!

A parte gli scherzi. Su quello che hai scritto prima hai proprio ragione. Atto essenziale non vuol dire scarno ma significa evitare ragionamenti eccessivo che rischiano di essere fraintesi e che sfociano spesso e volentieri nella bocciatura. Se il presidente afferma quel che viene detto, temo che non conosca granché del concorso notarile e di ciò che occorra per ricoprire il ruolo di notaio.

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi qualcuno ha info su come verrà gestita la cosa? Ci saranno le classiche telefonate? Ci saranno 20 nomi al giorno con relativo stillicidio psicologico come l'anno scorso?

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Pippogol010 dice:

Ragazzi qualcuno ha info su come verrà gestita la cosa? Ci saranno le classiche telefonate? Ci saranno 20 nomi al giorno con relativo stillicidio psicologico come l'anno scorso?

Le modalità saranno le stesse dell’anno scorso purtroppo ma essendo meno nomi in una giornata e mezza dovrebbero finire, si chiuderà tutto per mercoledì della settimana prossima

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, elenenina dice:

Lunedì quindi è certo lo sbustamento????

Lunedì dovrebbe uscire l’avviso nel quale si rende nota la fine delle correzioni con l’indicazione della data di inizio sbustamento (presumibilmente il giorno dopo) e con le relative modalità che a quanto ho sentito da coloro i quali si piazzano fuori al concorso per fini propagandistici (intelligenti pauca) dovrebbero essere le medesime dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, Bond007 dice:

Lunedì dovrebbe uscire l’avviso nel quale si rende nota la fine delle correzioni con l’indicazione della data di inizio sbustamento (presumibilmente il giorno dopo) e con le relative modalità che a quanto ho sentito da coloro i quali si piazzano fuori al concorso per fini propagandistici (intelligenti pauca) dovrebbero essere le medesime dello scorso anno

Fermo restando che detto avviso potrebbe uscire già domani in mattinata..

Link di questo messaggio
Condividi
17 ore fa, Bond007 dice:

Fermo restando che detto avviso potrebbe uscire già domani in mattinata..

Quindi la prossima settimana si saprà chi ha superato la prova “di Ferro”?

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, ferrari f430 dice:

………………….. e chi invece il " Ferro" lo ha preso in quel posto !!!

cioè quasi tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi

Il presidente del Cnn aveva detto che sarebbero stati pubblicati questa settimana, dunque è possibile che vengano pubblicati oggi. Detto questo, dubito che ci sarà il metodo di avvisare tramite tranche i candidati, in quanto si avrebbero già avuto notizie di eventuali date. La mia opinione è che Ferro, essendo un anticonformista, voglia distinguersi anche su questo e pubblicare i risultati a sorpresa. Forse sbaglio, infatti sto esprimendo un parere personale altrimenti sarei allo stesso livello di Condono che spara cretinate per essere al centro dell'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, Condono2016 dice:

Ebbene si: conosceremo il nome dei Veri Vincitori, i quali hanno superato il severo ed aspro concorso contro-condono

adesivi-nelson.jpg.26f2f81bbc1043f4ba30c9e98d74380d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi
45 minuti fa, Condono2016 dice:

Ebbene si: conosceremo il nome dei Veri Vincitori, i quali hanno superato il severo ed aspro concorso contro-condono

e dopo di che cosa succede di interessante? 

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, credo o oggi o la prossima settimana.

Che senso avrebbe procrastinare la pubblicazione una volta ultimate le correzioni?

Tuttavia, c'è una voce, abbastanza consistente, che parla di risultati a maggio.

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, Antonio Mattera dice:

Che senso avrebbe procrastinare la pubblicazione una volta ultimate le correzioni?

Tuttavia, c'è una voce, abbastanza consistente, che parla di risultati a maggio.

L'ho sentita anche io questa voce, ma onestamente mi pare davvero difficile.

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Antonio Mattera dice:

Sarebbe vergognoso, ma oramai da questa categoria mi aspetto di tutto, per il bando prima dell’autunno è fantascienza 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, gameguy dice:

e dopo di che cosa succede di interessante? 

Avrete, finalmente, gente da cui imparare. Si tratta dell'orgoglio della categoria notarile.

W il vero concorso notarile!

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condono2016 dice:

Avrete, finalmente, gente da cui imparare. Si tratta dell'orgoglio della categoria notarile.

W il vero concorso notarile!

Che faccio... Preparo il pulmino per il pellegrinaggio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi