Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

18 ore fa, Alaskan Haida dice:

Concordo in pieno. Io, per esempio,  sono stata scaricata con un messaggio da una "amica" di vecchia data che mezz'ora dopo aver passato l'orale mi ha  scritto "non contattarmi mai più, io sono una notaia ora, non abbiamo più nulla in comune, niente di personale, ma sai com'è non sei alla mia altezza".
Ovviamente non sono tutti così, ma diciamo che qualche problemino di ego c'è . 

Dai questa cosa mi fa ridere. Non riesco a credere che sia vera.

Un Notaio non direbbe mai una cosa del genere ...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

è gente che non ha mai lavorato e poi una volta di la va fuori di testa in tutti i sensi...... Chi si è fatto il culo non farà mai così perché sa cosa vuol dire faticare faticare. Non tutti sono così prendete pinturicchio... lo stimo, si è fatto il culo. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi

Quello che testimonia Alaskan Haida, in effetti avviene, ma senza che te lo dicano così brutalmente, ma nei fatti, ma soprattutto per coloro che si è conosciuti studiando per il concorso notarile: da praticanti si stringono amicizie, perché accomunati dalle stesse esperienze (di sofferenze). Ma quando uno vince poi vuol evadere da quel mondo, ha altri problemi, altre necessità, altre amicizie, è inserito in altro "sistema", provi imbarazzo per chi  non ce l'ha fatta.....

Insomma, cambia tutto, anche sistema di vita e di amicizie...... Sono da tempo che ve lo vado dicendo: una volta diventati notai è tutta un'altra cosa, si cambia, si hanno altri interessi; tutto quello che si  è scritto su questo forum è acqua passata.

Modificato da anton3

Link di questo messaggio
Condividi
40 minuti fa, anton3 dice:

Quello che testimonia Alaskan Haida, in effetti avviene, ma senza che te lo dicano così brutalmente, ma nei fatti, ma soprattutto per coloro che si è conosciuti studiando per il concorso notarile: da praticanti si stringono amicizie, perché accomunati dalle stesse esperienze (di sofferenze). Ma quando uno vince poi vuol evadere da quel mondo, ha altri problemi, altre necessità, altre amicizie, è inserito in altro "sistema", provi imbarazzo per chi  non ce l'ha fatta.....

Insomma, cambia tutto, anche sistema di vita e di amicizie...... Sono da tempo che ve lo vado dicendo: una volta diventati notai è tutta un'altra cosa, si cambia, si hanno altri interessi; tutto quello che si  è scritto su questo forum è acqua passata.

Si, questo è vero.

Anche se ovviamente non giustifica tale atteggiamento (lo so che non intendevi dire ciò, Anton: lo sottolineo io, a scanso di equivoci).

Link di questo messaggio
Condividi

Io li ho persi tutti, ma li giustifico, è umano,  perché erano conoscenze contingenti; per i veri amici, ove mai esistessero, certo, il discorso è diverso, ma allora anche in tale caso non era vero amico; le favole, tipo "Il ricco e il povero" esistono, ma la realtà è diversa. Bisogna trovarsi per capirlo, da una parte e dall'altra.

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, anton3 dice:

Io li ho persi tutti, ma li giustifico, è umano,  perché erano conoscenze contingenti; per i veri amici, ove mai esistessero, certo, il discorso è diverso, ma allora anche in tale caso non era vero amico; le favole, tipo "Il ricco e il povero" esistono, ma la realtà è diversa. Bisogna trovarsi per capirlo, da una parte e dall'altra.

redpill allo stato puro. 

complimenti anton, hai capito tutto. 

Modificato da gameguy

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, anton3 dice:

Dici bene i veri amici ove mai esistessero e in questo concorso quando le strade si separano vien fuori che non era amicizia ma condivisione di un momento. Tutto il resto non conta più. Fisiologicamente si allentanto i rapporti di quel tipo  di amicizia ma scrivere quanto è stato riportato è ben diverso.

Anton speriamo di passare dall’altra parte della barricata per capire cosa frulli improvvisamente nella testa. 

Mi piacerebbe veramente saperlo. 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, walle dice:

è gente che non ha mai lavorato e poi una volta di la va fuori di testa in tutti i sensi...... Chi si è fatto il culo non farà mai così perché sa cosa vuol dire faticare faticare. Non tutti sono così prendete pinturicchio... lo stimo, si è fatto il culo. 

Chi è  strunz di natura è  strunz anche dopo aver vinto il concorso di notaio.

Chi è  un signore rimane tale anche se non riuscirà  mai a passare il concorso di notaio.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, anton3 dice:

Condivido.

Era conoscenze occasionali, persone incontrate lungo la strada della vita e con le quali ci si è trovati a condividere un pezzetto di percorso.

Anche se, a ben pensarci, tutto ciò mette molta tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Aspirante2018 dice:

Dai questa cosa mi fa ridere. Non riesco a credere che sia vera.

Un Notaio non direbbe mai una cosa del genere ...

Tutto verissimo. Purtroppo il sigillo non ti regala educazione, umanità e rispetto per gli altri e ci sono in giro tanti esempi di ciò. 

Link di questo messaggio
Condividi

Inchinatevi, o amici ... Inchinatevi dinanzi ai Veri Re di Roma: stanno per arrivare... altro che Condonati

Sono pochi, davvero pochi ... ma almeno VERI, VERISSIMI

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Condono2016 dice:

Inchinatevi, o amici ... Inchinatevi dinanzi ai Veri Re di Roma: stanno per arrivare... altro che Condonati

Sono pochi, davvero pochi ... ma almeno VERI, VERISSIMI

Ma una compagna una moglie o una ex moglie l’hai? Non so perché ma io uno come te lo vedo parecchio 🤘🏿🤘🏿🤘🏿

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Però che palle sempre lo stesso argomento dei condonati. 

Ogni due e tre lo stesso messaggio.

Ma stai solo a scocciare a noi. Figurati se quelli hanno ancora le credenziali per entrare qua sopra. 

Davvero nn ci rompere più il c***o

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, CAAN dice:

Però che palle sempre lo stesso argomento dei condonati. 

Ogni due e tre lo stesso messaggio.

Ma stai solo a scocciare a noi. Figurati se quelli hanno ancora le credenziali per entrare qua sopra. 

Davvero nn ci rompere più il c***o

Stanno cadendo molte teste

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, dam dice:

tumb tumb tumb?

Caro Dam, purtroppo niente tumb tumb tumb tumb: si é deciso di rallentare il ritmo, in modo da permettere ai Veri Notai di rivincere, riaffermando la loro supremazia e così evidenziare ancora di più la scarsa qualità dei Condonati.

Verso il regno della meritocrazia e del bisnotariato!

Dopo lo sfacelo del 2016, si é deciso di rendere l'accesso alla categoria altamente selettivo, in modo da evitare che nella stessa si insedino altri cani e porci!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Caro Dam, purtroppo niente tumb tumb tumb tumb: si é deciso di rallentare il ritmo, in modo da permettere ai Veri Notai di rivincere, riaffermando la loro supremazia e così evidenziare ancora di più la scarsa qualità dei Condonati.

Verso il regno della meritocrazia e del bisnotariato!

Dopo lo sfacelo del 2016, si é deciso di rendere l'accesso alla categoria altamente selettivo, in modo da evitare che nella stessa si insedino altri cani e porci!

Sempre per volontà del Ministero. Certo, come no!

Link di questo messaggio
Condividi