Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

2 ore fa, Amélie Poulain dice:

Sicuramente usare determinati epiteti non è il massimo, ma magari la gente è esasperata, o no? 

Che siamo tutti tesi come corde di violino e che quindi il continuo punzecchiare stia portando all'esasperazione è un dato di fatto, ma è davvero necessario scadere nel volgare e utilizzare epiteti da bar dello sport?

Domanda polemica: ma quando in studio vi interfacciate con uno di quei clienti saccenti e indisponenti, che sembra nato da un malsano connubio tra un disturbatore seriale e un analfabeta funzionale, che fate? Lo riempite di nomignoli scurrili o vi mantenete compassati ed educati come meglio si addice al ruolo che volete andare a ricoprire? Seriamente, avete mai visto un notaio, chiamare un interlocutore "coglione, testa di cazzo o pezzo di merda"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Alaskan Haida dice:

Che siamo tutti tesi come corde di violino e che quindi il continuo punzecchiare stia portando all'esasperazione è un dato di fatto, ma è davvero necessario scadere nel volgare e utilizzare epiteti da bar dello sport?

Domanda polemica: ma quando in studio vi interfacciate con uno di quei clienti saccenti e indisponenti, che sembra nato da un malsano connubio tra un disturbatore seriale e un analfabeta funzionale, che fate? Lo riempite di nomignoli scurrili o vi mantenete compassati ed educati come meglio si addice al ruolo che volete andare a ricoprire? Seriamente, avete mai visto un notaio, chiamare un interlocutore "coglione, testa di cazzo o pezzo di merda"?

Io personalmente non ho mai usato termini del genere con condono, e nella vita faccio l'avvocato, per cui quello che mi dici non è una novità. 

Qui però siamo tutti protetti dall'anonimato, e quindi può succedere che ci si conformi al contesto. 

Non è neppure normale che un sedicente notaio prossimo al prepensionamento si metta a baccagliare con praticanti e persone che, presumibilmente, potrebbero essergli figli, dando loro delle capre, degli invidiosi e degli stupidi. 

Bisognerebbe passare oltre, ma che vogliamo farci... Comunque nella sostanza io concordo con te eh, ci mancherebbe. È che a essere zen nel Bronx che è diventato questo sito è dura

Modificato da Amélie Poulain
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
53 minuti fa, LukeLuke dice:

Nessuna pretesa di moderare. Semplicemente trovo un po' gratuita questa escalation di toni, da entrambe le parti. Stop.

Vedo che siamo d'accordo Luke, è inaccettabile da entrambe le parti. Stop. 

Modificato da Amélie Poulain

Link di questo messaggio
Condividi
58 minuti fa, Alaskan Haida dice:

Io ho visto e sentito un mediatore dare del coglione testa di cazzo al notaio a cui passa gli atti e che gli da la mazzetta per lavorare se ti può interessare 😂😂😂 per farti un idea di dove siamo arrivati.

E il notaio stava zitto.

E il mediatore che incalzava dicendogli "io vengo da tw solo perché costi poco e le segretarie lavorano bene"

Modificato da Unmask

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Unmask dice:

Io ho visto e sentito un mediatore dare del coglione testa di cazzo al notaio a cui passa gli atti e che gli da la mazzetta per lavorare se ti può interessare 😂😂😂 per farti un idea di dove siamo arrivati.

E il notaio stava zitto.

E il mediatore che incalzava dicendogli "io vengo da tw solo perché costi poco e le segretarie lavorano bene"

Stai scherzando, vero?

I notai stanno sotto i mediatori????

Non ci credo ........................

Link di questo messaggio
Condividi

Da domani riprendono le ultime fasi dell'opera di al Alta Selezione ... Altro che Condono, amici ... Altro che Condono!

Ne servono altri 10 ... Su 220 ... Altro che Condono

• Thanks 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Condono2016 dice:

Da domani riprendono le ultime fasi dell'opera di al Alta Selezione ... Altro che Condono, amici ... Altro che Condono!

Cosa significa ne servono altri 10 ? Vorresti dire che c è un limite massimo ? 

Link di questo messaggio
Condividi
10 ore fa, Condono2016 dice:

Se fosse vero, sarebbe più scandaloso del tanto criticato "condono". Non i migliori ma un numero prestabilito di prescelti. 

Questo concorso passerà davvero alla storia per essere il più ingiusto. I "condonati" potranno dimostrare o smentire sul campo il loro valore giuridico e professionale, i tanti bocciati "per sovrannumero" di questo concorso invece cosa devono fare? 

Che delusione. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Io sono a favore di un concorso meritocratico, sono a favore del superamento dello stesso solo da parte dei migliori (rectius: idonei), anche fossero 10 o 500. Ma non si può prestabilire un numero a priori di ammessi oltretutto inferiore di oltre 1/3 al numero dei posti banditi.  Non si può! I più bravi avranno il merito di avere il punteggio piu alto, il vantaggio di poter scegliere la sede, ma è giusto che una persona idonea anche se non eccellente, arrivi ultima in graduatoria. 

È quello che accade in tutti i concorsi pubblici. 

E anche questo è solo un concorso pubblico. Per svolgere una professione, di responsabilità, ma pur sempre una professione come altre. 

Mah.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
11 ore fa, Condono2016 dice:

23 corretti, #accavallamento certo direi, concorso 2018 non pervenuto insomma😂

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

La Vera meritocrazia e l'alta selettività stanno nello scegliere i migliori tra i migliori.

E per fare ciò si richiede il tempo dovuto. Se no, succede come nel condono: passano gravi errori di diritto, come la notissima perizia del credito per la compensazione, il famoso dip e l'arcinota imputazione della riserva legale!

Questo é un concorso contro-condono. Punto.

• Thanks 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

La Vera meritocrazia e l'alta selettività stanno nello scegliere i migliori tra i migliori.

E per fare ciò si richiede il tempo dovuto. Se no, succede come nel condono: passano gravi errori di diritto, come la notissima perizia del credito per la compensazione, il famoso dip e l'arcinota imputazione della riserva legale!

Questo é un concorso contro-condono. Punto.

Di queste cose che hai detto solo il dip puó essere considerato un grave errore di diritto

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, Bond007 dice:

Di queste cose che hai detto solo il dip puó essere considerato un grave errore di diritto

Leggiti la massima n. 125 di Milano, quanto al primo punto; quanto al secondo, studiati la nuova disciplina sulle azioni proprie.

Se sei in grado di capirle, dopo ne riparliamo.

Quanto alla perizia, ho già spiegato quanto sia "grossolano" l'errore di inserirla. Leggiti la discussione intitolata "Nuovi manuali di diritto societario".

Con il Condono il diritto é stato ammazzato e tu con le tue affermazioni stai girando il coltello nella piaga. Sono costretto a darti dell'"ignorante"

Modificato da Condono2016
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi

Se stai difendendo qualche Condonato, allora, é un altro discorso ... a meno che tu non sia proprio quel Condonato

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi
On 11/2/2019 at 21:41, Condono2016 dice:

Buongiorno, facci capire un po' per favore.

Che cosa vuol dire che ne "servono" altri 10 su 220?

E che cosa siamo noi, carne da macello?

"Serviamo" chi? Chr cosa? per i vostri scopi? Quali?

Io pensavo di "Servire" i cittadini, il popolo, la Nazione diventando Pubblico Ufficiale.

Non ho mai pensato di "Servire" le manie, le mire, gli intrighi che sono tipici dell'800. 

Spiega queste tue parole "Condonetto". Ti sfido in "singolar tenzone". Tu con la tua spada ed io col mio spadino.  Inizia a parlare, favella.

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi

Sono arrivato alla conclusione che è inutile ormai arrabbiarsi o cercare spiegazioni ragionevoli a quello che sta accadendo. 

Se può essere utile, un mio compagno di studi che segue una scuola, mi ha detto che ci sarebbe la volontà di far uscire i risultati prima del concorso ma che ovviamente non è ancora possibile stabilirlo perchè appunto mancano ancora 200 compiti da correggere e dipenderà da quanto spediti andranno. Se come dice Condono, si "accontenteranno" di trovare 10 idonei, potrebbero anche bocciare tutti gli ultimi candidati e accelerare a questo punto l'uscita dei risultati. E' auspicabile che l'uscita dei risultati non avvenga la settimana del concorso ma a questo punto tutto può succedere.

Link di questo messaggio
Condividi
On 11/2/2019 at 21:41, Condono2016 dice:

Avevano già in testa che percentuale mantenere il giorno dopo degli scritti. Per questo motivo si sono inventati paletti inesistenti!!!!!!!!!!!!!!!!

E sto stronzo DI CONDONO secondo me sta pure in commissione.

Vergogna quanto e più del condono!!!! Meglio avvezzi al clientelismo che burocrati senza midollo!!!! Il diritto si interpreta non ci sono soluzioni preconfezionate!!!!  VERGOGNA PRESIDENTE FERRO !!! INSOLVENTE VERSO LE NUOVE GENERAZIONI!!!!

Modificato da Maveri
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi,

non prendetevela. Non si tratta di mantenere percentuali o altro. La media dei compiti è sempre la stessa: ormai siamo alla fine ed è facile comprendere che, dopo 1120 compiti corretti, su 200 di regola sono individuabili 10 meritevoli tra i meritevoli (tuttavia, non è possibile escludere eccezioni)

Purtroppo, questo è un concorso contro-condono: si vuole dimostrare che i porci del 2016 sono un'eccezione e che esiste ancora la Vera meritocrazia.

Grazie, Ferro! Grazie a te è stata riportata la meritocrazia nell'accesso alla professione notarile. Ci voleva proprio una ventata di Giustizia ... finalmente

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi

Si può pure contestare le risultanze di un concorso, ma perché insultare chi è passato?

Non conosco le correzioni e gli sfrondoni, ma immagino che vi saranno pure quelli che hanno comunque meritato. Eppoi anche chi ha commesso "errori" cosa c'entra?  Sono le decisioni prese dalla commissione, è sempre successo che (a parte qualche "stranezza") si passasse con compiti mediocri. Insomma, nella buona (manica larga) e nella cattiva sorte (manica stretta) uno capita in mezzo e come va, va.

Poi se sono immeritevoli si vedrà alla prova del nove dell'esercizio della professione; vi sono stati magari  "fenomenali" concorsisti che  poi, nella carriera, con dumping hanno dato più disturbi agli altri colleghi e messo ancor di più in cattiva luce la professione notarile.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi