Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

7 minuti fa, ferrari f430 dice:

Thomas, il numero dei raccomandati dipende al livello di corruzione dei commissari; sicuro la metà se non di più.

Sappi, inoltre, che al concorso del " condominio precostituito" tenutosi nei primi anni 2000 lo erano " quasi tutti";  quel concorso si accavallò volutamente con il concorso che si era tenuto prima ( quello per intenderci del Verbale assembleare della cd " altalena") al solo fine di " sottrarre" posti . Di quel concorso era membro un Signore che era docente, come notaio, della scuola Anselmi di Roma.

Se vogliono, non ne fanno passare nemmeno uno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pazzesco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

in quel concorso( uno dei più sporchi in assoluto) predisposero un tema mortis causa " breve" e " facile".

lo scopo era quello di " agevolare i " raccomandati"  e di bocciare i non raccomandati con motivazione assurde che poi sarebbero state blindate dal famoso principio di diritto amministrativo che la " valutazione della commissione è discrezionale in quanto attiene al merito e dunque è insindacabile dal ga".

Link di questo messaggio
Condividi

Ferrari,

ovviamente non ti chiedo di dire pubblicamente la fonte di queste tue notizie.

Semplicemente, ti chiedo una cosa: sei certo di ciò che dici oppure stai riportando mere voci di corridoio?

Ti chiedo solo questo: non ti chiedo di dirmi la tua fonte né come l'hai saputo.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi

Visto con i miei occhi, ragazza che alla simulazione pre concorso non sapeva nulla, ma proprio nulla. Al concorso miracolosamente passata. Piove scienza certe volte. Altra cosa che ho visto: chi non ha amici non è mai passato. Lo ha passato quando è diventato amico di qualcuno. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

commissario per ben 5 volte; una volta direttamente , le altre 4 per "interposta persona ", tutte facenti parte di un " giro" di persone che applicano il principio del farsi favori reciprocamente.

Poi in un messaggio privato ti dico coloro che hanno rovinato il concorso per notaio.

Quanto alla citazione del  poeta , tranquilla: in quel concorso i raccomandati passarono con semplice apertura bustina piccola- sguardo rapido a fine tema se avevano messo le sottoscrizioni finali- ammisione.

Link di questo messaggio
Condividi

A sto punto spero di cuore che, nel concorso in atto, la presenza di solo 100 vincitori sia giustificata da una selezione basata sul merito.

Del resto, a prescindere da quello che si legge su questo forum, tutti - notai e magistrati - mi hanno sinora sempre parlato bene di questo presidente quanto ad onestà e preparazione

Link di questo messaggio
Condividi

Io di schifezze ne ho viste, soprattutto nei compiti del 2016 (che mi sono stati messi sotto il naso, perché ero intenzionato ad "estraniarmi").

Però, se dobbiamo andare ancora una volta a Roma (per me - credo - l'ultima, perché non ho più forza e resistenza di fronte a ripetuti fallimenti), dobbiamo cercare comunque di credere, con un briciolo di speranza, in noi stessi, nella nostra preparazione, nei nostri sacrifici.

Sono convinto di una cosa: prima o poi la preparazione vince; anzi, schiaccia questi raccomandati che non valgono nulla!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

antonio mi spiace ma quella del " alla fine la preparazione vince" è una delle più grandi cazzate che vengono dette dai praticanti notai.

forse dovresti dire " con una buona preparazione e dopo esserti presentato ad uno dei Signori del giro ed esser entrato nelle sue grazie" , allora si che avrai buone possibilità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

antonio scusami, ma anche quella dei raccomandati che " non valgono nulla " è una grande cazzata.
Questo commissario mi diceva di aver "aiutato" in sede di concorso diversi ragazzi " bravi" ma che sino a quel momento non avevano superato il concorso, nonostante i numerosi tentativi ( uno di questi lo aveva superato al 6° tentativo).

Poi ovviamente ci sono anche i somari, si sa......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, Antonio Mattera dice:

Sono convinto di una cosa: prima o poi la preparazione vince; anzi, schiaccia questi raccomandati che non valgono nulla!

Antonio,

perdonami: è una puttanata colossale.

Ti basti ciò: chi non ha la fortuna di avere una famiglia economicamente solida alle spalle deve, di necessità, abbandonare il concorso, prima o poi.

Bene, se così è, il "suo" turno potrebbe non arrivare mai: e ciò in quanto, se pure facesse dei buoni elaborati, il posto a lui spettante sarebbe occupato dai "raccomandati" di turno, almeno sino a quando (dopo magari 7 o 8 tentativi) non si liberasse un posto per lui.
Ma a quel punto sarebbe troppo tardi, perchè il "Nostro" avrebbe già cambiato percorso professionale.

Link di questo messaggio
Condividi

ben detto !!!! sono tutti posti SOTTRATTI ai più meritevoli.

questo commissario mi disse " se un laureato in legge, normalmente bravo, studioso, con una buona manualità nella redazione dell'atto, che dedica diversi anni alla preparazione soltanto del concorso notarile, allora massimo 3/4 tentativi  si mette nelle condizioni OGGETTIVE di poter superare il concorso". Poi se non lo supera è perché i già pochi posti sono per buona parte prenotati e questo può ripetersi anche per 50 concorsi di fila.

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, fabiojack dice:

esistono anche i "commissari" che entrano in corso d'opera.......a seguito di dimissioni di altri

hai detto bene, Fabio .........

immagino le "nobili" motivazioni alla base del subingresso ........

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, thomas dice:

hai detto bene, Fabio .........

immagino le "nobili" motivazioni alla base del subingresso ........

nobilissime............entrano con elenchi di.......documenti e poi, vai incrociare i dati, concorsi successivi....miracoloooooooooo: figlio/a passata a primo colpo

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, ferrari f430 dice:

no fabio, quelle sono le " sostituzioni a catena" che insegnano nelle scuole :D

che prevalgono sulle "rappresentazioni"

che tristezza

alla fine penso che CI VOGLIA UNA GRAN BELLA BOTTA DI CULO, a pare tutto

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, ferrari f430 dice:

un bel calcione nel culo che ti vien dato da uno del " giro"

ma deve essere forte forte, da fra male? cmq adesso racconto episodio indicativo di come ritengo si possa anche bocciare.

Lasciamo perdere me, famosa capra, dicono noto nel mondo notarile (condono se vuole può chiedere su notai d'italia chi sono e se avrei meritato di passare, ma non è importante).

Concorso sulla transazione della società fallita: credo fosse corretto per primo l'i.v.

mia conoscente bocciata con questa motivazione : "parla di INESISTENTE CONTRATTO DEI CREDITORI"......

Aveva scritto, con grafia anche leggibile, ce ne sono di peggio, "acquisito il parere favorevole del COMITATO dei creditori"

Adesso: solo in mala fede puoi bocciare facendo finta di non capire che c'è scritto COMITATO e non contratto......

Ah, in quello mi hanno contestato pezzo di  parte teorica dove avevo copiato paro paro articolo del cc

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, ferrari f430 dice:

guardate che ci sono anche quelle che hanno aperto le cosce a quelli del giro per superare il concorso

certo, lo so

Link di questo messaggio
Condividi