Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

20 minuti fa, Condono2016 dice:

Grazie

non mi devi ringraziare.

saluti.

alla prossima litigata! 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Certo che se i notai onesti sono solo 100 astraendo il dato alla generalità dei notai vuol quasi dire che il 70 per cento dei notai in esercizio è stato raccomandato

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Simove83 dice:

È stata fatta una compensazione a tavolino visto i precedenti 423 ritenuti troppi dalla casta!!

Questa cosa va fatta emergere presso l'opinione pubblica.

Il vero dramma e' che ci sono persone, tra di noi, che pensano che questa compensazione sia giusta, normale e corretta. Stiamo messi proprio male.....

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, lucia7 dice:

Il vero dramma e' che ci sono persone, tra di noi, che pensano che questa compensazione sia giusta, normale e corretta. Stiamo messi proprio male.....

Io per niente. 

Link di questo messaggio
Condividi

Dopo il famoso concorso annullato il primo giorno, mi pare 8 anni fa,  alla consegna dei codici del concorso successivo c'erano quelli report  in fila coi candidati a fare domande (che ci fecero pure una puntata)...la paura di sputtanamento per la casta fu davvero tanta, che quel concorso successivo andò liscio, e se non erro furono coperti quasi tutti i posti...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Chi ha pilotato,  e sta pilotando il tutto, non ha paura del Tar, della Corte dei conti, del ministro, ecc.....ma ha paura solamente del danno d'immagine mediatico a cui può andare in contro.

Fa più male un servizio in prima serata di 10 minuti che rende nota questa compensazione e che potrebbe scatenare altri venti di liberalizzazioni, che un ricorso di cui solo gli addetti ai lavori sanno l'esistenza.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Fatevi il concorso che volete, però adesso basta. Non se ne può più.

Si può stare un poco tranquilli. Condoni e non condoni, reddito e non reddito, raccomandati e non raccomandati e .........

Nella vita si può solo andare solo avanti. Chi vuol fare il notaio questo deve patire. Giustizia o non giustizia, questo è.

All'ultimo concorso 83 sono passati. Vuol dire che si può. La strada impervia non ci è stata imposta. Se non ce la faremo, non è la fine del mondo,

per guadagnare 70.000 Euro all'anno, come si dice, non è poi così difficile.

In questo concorso una stortura c'è stata sicuramente. 83 idonei sono pochi, come 400 e passa sono tanti. Si sbaglia sia in eccesso che in difetto.

Quindi anche questa commissione probabilmente ha sbagliato ad essere eccessivamente rigida.

Guardiamo al futuro, che ormai è prossimo.

Se non siamo in grado di accettare la sconfitta, dovuta anche a cause non giuste, è meglio che cambiamo strada.

Non sempre la vita è clemente, c'è poco da fare, questa è la vita. Viviamola e alla fine traiamo le nostre considerazioni.

Mi piacerebbe scambiare con voi informazioni che portano a qualche cosa, che aiutino a crescere anche professionalmente.

Si continua a correre dietro alle farneticazioni di una matto. Anch'io posso dire che oggi ne hanno promosso uno.

Cambia la vita a qualcuno, se non per quello? Sempre di tutta l'erba un fascio, tutti raccomandati, tutti corrotti. 

W Ferro, abbasso Ferro. Mi sembra di essere allo stadio a vedere la partita dei sogni infranti di chi non è in grado di 

accettare le avversità di un percorso difficile come quello che abbiamo scelto.

Domani è un altro giorno per tutti, diverso da quelli precedenti. Qualcuno di noi ce la farà, i più falliranno. Questa è e sarà

la regola. Dura lex, sed lex. Solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; tutto il resto è solo perdita di tempo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, albertone dice:

Fatevi il concorso che volete, però adesso basta. Non se ne può più.

Si può stare un poco tranquilli. Condoni e non condoni, reddito e non reddito, raccomandati e non raccomandati e .........

Nella vita si può solo andare solo avanti. Chi vuol fare il notaio questo deve patire. Giustizia o non giustizia, questo è.

All'ultimo concorso 83 sono passati. Vuol dire che si può. La strada impervia non ci è stata imposta. Se non ce la faremo, non è la fine del mondo,

per guadagnare 70.000 Euro all'anno, come si dice, non è poi così difficile.

In questo concorso una stortura c'è stata sicuramente. 83 idonei sono pochi, come 400 e passa sono tanti. Si sbaglia sia in eccesso che in difetto.

Quindi anche questa commissione probabilmente ha sbagliato ad essere eccessivamente rigida.

Guardiamo al futuro, che ormai è prossimo.

Se non siamo in grado di accettare la sconfitta, dovuta anche a cause non giuste, è meglio che cambiamo strada.

Non sempre la vita è clemente, c'è poco da fare, questa è la vita. Viviamola e alla fine traiamo le nostre considerazioni.

Mi piacerebbe scambiare con voi informazioni che portano a qualche cosa, che aiutino a crescere anche professionalmente.

Si continua a correre dietro alle farneticazioni di una matto. Anch'io posso dire che oggi ne hanno promosso uno.

Cambia la vita a qualcuno, se non per quello? Sempre di tutta l'erba un fascio, tutti raccomandati, tutti corrotti. 

W Ferro, abbasso Ferro. Mi sembra di essere allo stadio a vedere la partita dei sogni infranti di chi non è in grado di 

accettare le avversità di un percorso difficile come quello che abbiamo scelto.

Domani è un altro giorno per tutti, diverso da quelli precedenti. Qualcuno di noi ce la farà, i più falliranno. Questa è e sarà

la regola. Dura lex, sed lex. Solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; tutto il resto è solo perdita di tempo.

Dai, ché stavolta esce la cooperativa... Non ce posso pensa'

Link di questo messaggio
Condividi

albertone se molti di noi sono ancora qui è perchè siamo abituati ad accettare LE sconfitte (plurime e talvolta ingiuste) e le umiliazioni. 

Modificato da gameguy

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, gameguy dice:

albertone se molti di noi sono ancora qui è perchè siamo abituati ad accettare LE sconfitte (plurime e talvolta ingiuste) e le umiliazioni. 

... diciamo a prenderlo nel culo senza vaselina (scusa il francesismo, gameguy).

Link di questo messaggio
Condividi

Ora che ci sono le motivazioni la vasellina si usa, prima quando eri bocciato senza possibilità di accesso ai compiti e senza alcun brandello di motivazione, allora sì, che l'uso non v'era

Link di questo messaggio
Condividi

Dovevate sputtanare la Commissione che ha regalato il sigillo a cani e porci, piegandosi a favoritismi e a raccomandazioni

Nel Condono 1 compito su 1,5 - come ha rilevato anche Walle - fa schifo, non é da concorso notarile e, forse, neanche da immigrato che non conosce bene la lingua italiana: mirabile é il neologismo "leggittima"/"leggittimario" (scritto per ben tre volte) ideato dal figlio di un collega andato in pensione lo scorso anno.

Non dovete prendervela con la Commissione in atto: sta facendo quel che si può in questo mare di merda!

Come ho detto prima, sarà, però, solo un fuoco di paglia

Link di questo messaggio
Condividi

Probabilmente si tratta di una legittima rafforzata; comunque, non è un neologismo, è uno "sfrondone" tipico che leggo spesso, ma spero non in atti notarili............

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
53 minuti fa, Condono2016 dice:

Dovevate sputtanare la Commissione che ha regalato il sigillo a cani e porci, piegandosi a favoritismi e a raccomandazioni

Nel Condono 1 compito su 1,5 - come ha rilevato anche Walle - fa schifo, non é da concorso notarile e, forse, neanche da immigrato che non conosce bene la lingua italiana: mirabile é il neologismo "leggittima"/"leggittimario" (scritto per ben tre volte) ideato dal figlio di un collega andato in pensione lo scorso anno.

Non dovete prendervela con la Commissione in atto: sta facendo quel che si può in questo mare di merda!

Come ho detto prima, sarà, però, solo un fuoco di paglia

Ma perché devo pagare io e gli altri come me per i disonesti? Non è giusto. Non è giusto per niente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

giusto per la cronaca; un'altra tecnica utilizzata dalle commissioni concorsuali è la seguente; si correggono i temi sin dall'inizio in modo anonimo, come dovrebbe essere di regola. I candidati sono tutti posto sullo stesso piano, senza favoritismi, apertura di buste , conoscenza delle tracce in anteprima, segni di riconoscimento e simili. La commissione ha deciso però che la correzione intera deve durare qualche mese in meno. Ultimate infatti  le correzioni e visto coloro che hanno superato meritatamente gli scritti, a quel punto la commissione , dedica gli ultimi 2/3 mesi ai soliti imbrogli all'italiana " ammettendo" tutti coloro che in prima battuta erano stati bocciati e che " magicamente" risultano così ammessi agli orali. Ovviamente di tale circostanza nessuno è a conoscenza( tranne ovviamente la stessa commissione) in quanto pubblicamente le correzioni sono ancora in essere ( in realtà sono già finite da tempo!!!!!) e all'apertura canonica delle buste si dedicherà l'ultima settimana prima dell'uscita ufficiale dei risultati.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi

Condono,

una domanda : qual è, di regola, la percentuale di posti riservati ai raccomandati  per ciascun concorso (salvo quello in atto)??

il 3o%%??? Il 50%% 

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, ferrari f430 dice:

giusto per la cronaca; un'altra tecnica utilizzata dalle commissioni concorsuali è la seguente; si correggono i temi sin dall'inizio in modo anonimo, come dovrebbe essere di regola. I candidati sono tutti posto sullo stesso piano, senza favoritismi, apertura di buste , conoscenza delle tracce in anteprima, segni di riconoscimento e simili. La commissione ha deciso però che la correzione intera deve durare qualche mese in meno. Ultimate infatti  le correzioni e visto coloro che hanno superato meritatamente gli scritti, a quel punto la commissione , dedica gli ultimi 2/3 mesi ai soliti imbrogli all'italiana " ammettendo" tutti coloro che in prima battuta erano stati bocciati e che " magicamente" risultano così ammessi agli orali. Ovviamente di tale circostanza nessuno è a conoscenza( tranne ovviamente la stessa commissione) in quanto pubblicamente le correzioni sono ancora in essere ( in realtà sono già finite da tempo!!!!!) e all'apertura canonica delle buste si dedicherà l'ultima settimana prima dell'uscita ufficiale dei risultati.

Non ho ben capito il meccanismo.

Come potrebbero fare se le buste piccole son chiuse. Puoi spiegarti meglio? 

Link di questo messaggio
Condividi

Prima vengono corretti tutti i temi in pochi mesi; poi, si lasciano 2/3 mesi nei quali inizia l'apertura delle buste di tutti ( quella che a noi dicono che inizia a fine correzioni e dura qualche giorno:D); a mano a mano che aprono le buste i raccomandati " integrano il numero dei meritevoli" ; si rifà il verbale che vedeva Ferrari 430 non ammesso con un nuovo verbale che vede Ferrari f430 ammesso e magari anche con un voto altissimo.Questo sino all'ultima busta dell'ultimo candidato.

A tutti dicono che le correzioni devono ancora terminare!!!! in realtà sono già finite da tempo e l'elenco degli ammessi giace sui banchi del Ministero da mesi e mesi.

• Sad 2

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, ferrari f430 dice:

Prima vengono corretti tutti i temi in pochi mesi; poi, si lasciano 2/3 mesi nei quali inizia l'apertura delle buste di tutti ( quella che a noi dicono che inizia a fine correzioni e dura qualche giorno:D); a mano a mano che aprono le buste i raccomandati " integrano il numero dei meritevoli" ; si rifà il verbale che vedeva Ferrari 430 non ammesso con un nuovo verbale che vede Ferrari f430 ammesso e magari anche con un voto altissimo.Questo sino all'ultima busta dell'ultimo candidato.

A tutti dicono che le correzioni devono ancora terminare!!!! in realtà sono già finite da tempo e l'elenco degli ammessi giace sui banchi del Ministero da mesi e mesi.

Ovviamente questo meccanismo ha senso solo nei casi in cui il Presidente della Commissione, come fa di solito, non dice ai candidati di infilare nella busta grande anche la BRUTTA COPIA.

Perchè sulla BRUTTA COPIA io posso scrivere NOME, COGNOME, LUOGO e DATA DI NASCITA.

E così, la Commissione sa, sin da subito e prima ancora di aprire la busta piccola, a quale candidato è riconducibile l'elaborato in corso di correzione.

Link di questo messaggio
Condividi

Thomas, il numero dei raccomandati dipende al livello di corruzione dei commissari; sicuro la metà se non di più.

Sappi, inoltre, che al concorso del " condominio precostituito" tenutosi nei primi anni 2000 lo erano " quasi tutti";  quel concorso si accavallò volutamente con il concorso che si era tenuto prima ( quello per intenderci del Verbale assembleare della cd " altalena") al solo fine di " sottrarre" posti . Di quel concorso era membro un Signore che era docente, come notaio, della scuola Anselmi di Roma.

Se vogliono, non ne fanno passare nemmeno uno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Thomas, la tecnica della "brutta copia" mi risulta essere stata utilizzata solo al concorso della " Divisione di Settimio".

Modificato da ferrari f430

Link di questo messaggio
Condividi