Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

M. Ferro: << Non sai fare un atto, una motivazione e quattro parti teoriche in otto ore?? coglione!! bocciato!!

Candidato x : <<ma scusi Presidè, io lo so fare ma tu mi chiedi di farlo in otto ore come faccio a farlo e poi lo vuoi pure FATTO BENE?>>

M.Ferro:  <<Non mi interessa, io ho fatto il concorso in magistratura che cavolfiore posso saperne se si può fare in otto ore? bocciato!!>>

Candidato: <<Presidè ma scusate, voi avete fatto 3 parti teoriche al concorso vostro in otto ore.  Non è uguale quello notarile e quello in magistratura!!>>

M. Ferro: <<Non me ne fotte proprio. Coglione!!! Bocciato!!! >>

oggi

Candidato: << Presidè so passati 12 mesi avete corretto?>>

M. Ferro : << Bellu guaglione abbi pazienza, ci vuole tempo per fare le cose FATTE BENE !!>>

Candidato: <<come non è riusciuto a correggere 1360 compiti in 12 mesi?  Non me ne fotte proprio. Coglione ! Bocciato!! >>

meglio che torni a fare l'insolvenzfest, perchè fare il presidente di commissione al concorso notarile non è proprio arte tua!!!

• Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, CAAN dice:

M. Ferro: << Non sai fare un atto, una motivazione e quattro parti teoriche in otto ore?? coglione!! bocciato!!

Candidato x : <<ma scusi Presidè, io lo so fare ma tu mi chiedi di farlo in otto ore come faccio a farlo e poi lo vuoi pure FATTO BENE?>>

M.Ferro:  <<Non mi interessa, io ho fatto il concorso in magistratura che cavolfiore posso saperne se si può fare in otto ore? bocciato!!>>

Candidato: <<Presidè ma scusate, voi avete fatto 3 parti teoriche al concorso vostro in otto ore.  Non è uguale quello notarile e quello in magistratura!!>>

M. Ferro: <<Non me ne fotte proprio. Coglione!!! Bocciato!!! >>

oggi

Candidato: << Presidè so passati 12 mesi avete corretto?>>

M. Ferro : << Bellu guaglione abbi pazienza, ci vuole tempo per fare le cose FATTE BENE !!>>

Candidato: <<come non è riusciuto a correggere 1360 compiti in 12 mesi?  Non me ne fotte proprio. Coglione ! Bocciato!! >>

meglio che torni a fare l'insolvenzfest, perchè fare il presidente di commissione al concorso notarile non è proprio arte tua!!!

Ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi

Ma uno che fa incontri di discussione sull'insolvenza delle imprese che si chiama INSOLVENZFEST, cosa vi potete mai aspettare???

è come se un oncologo facesse incontri di discussione sui tumori e lo chiamasse CARCINOMAFEST. 

SCANDALOSOOOOO!!! ma quella faccia da ebete di ORLANDO stava ubriaco quando lo ha nominato presidente di commissione????  VERGOGNA.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, thomas dice:

il 93% non ammesso.

Pazzesco ... forse la percentuale più bassa di sempre.

Siete abituati alle percentuali del Condono 2016, vergogna.

Questo, a differenza della scorsa volta, non é l'esame di abilitazione forense (anzi, magari il.Condono fosse stato l'esame di avvocato): ora ci troviamo difronte al Signor Concorso Notarile.

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, Condono2016 dice:

Questo, a differenza della scorsa volta, non é l'esame di abilitazione forense (anzi, magari il.Condono fosse stato l'esame di avvocato): ora ci troviamo difronte al Signor Concorso Notarile.

lo hai mai fatto un esame di abilitazione in una corte d'appello seria? Non credo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, Jess dice:

lo hai mai fatto un esame di abilitazione in una corte d'appello seria? Non credo. 

Ti sto dicendo proprio che l'esame di abilitazione é talvolta più serio di quello che é stato il vergognoso Condono notarile.

Link di questo messaggio
Condividi
55 minuti fa, Condono2016 dice:

........... ma poi: ha senso tutta questa assurda severità per accedere ad una professione ormai così screditata?

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, thomas dice:

........... ma poi: ha senso tutta questa assurda severità per accedere ad una professione ormai così screditata?

questa tutto è fuorchè severità... 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Speriamo che anche la farsa 2017/2018 finisca... E sotto con la prossima... 83 ah ah ah... Allora le barzellette sono reali: un bambino chiede alla madre " mamma, mamma qual'è quella nazione dove le sedi notarili vacanti sono più di 1000 e fanno uno un concorso per 300 posti ma ne passano meno di 100?" la risposta " ma l'Italia, dove chi studia è preso in giro da mattina a sera". 

• Like 3
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi

Bene, quando ci si diventerà notai si farà una battaglia di categoria (all'interno) per mollare i privilegi;  ma non credo che chi parla ora si sbraccerà dopo (non succede dal 1913....)....,perché in fondo fondo chi si somiglia si piglia

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, anton3 dice:

Bene, quando ci si diventerà notai si farà una battaglia di categoria (all'interno) per mollare i privilegi;  ma non credo che chi parla ora si sbraccerà dopo (non succede dal 1913....)....,perché in fondo fondo chi si somiglia si piglia

Scusa ma non sono per niente d'accordo, a questo giro hanno solo difeso i privilegi. Ossia il reddito! Farne meno 100 vuol dire questo. Poi raccontiamoci la rapa e la fava. In un paese che funziona questa cosa è semplicemente incomprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi

La vecchia finanziaria (del governo precedente) ha posto un freno al numero di posti potenziale (12.000); il bando a 500 posti è stata un'eccezione, alla quale hanno posto rimedio con quest'ultimo concorso. Nel passato si è sempre fatto così, un colpo al cerchio e uno alla botte.

Il sistema è questo, ci piaccia o non ci piaccia, lo potremo apprezzare solo una volta all'interno, godendone i benefici da iscritti. Ora vi è da soffrire... 

Link di questo messaggio
Condividi

La cosa nel 2019 del cerchio e della botte non è più ammissibile. Il lavoro non piove dagli alberi e neanche i soldi e neppure gli anni, sveglia! Se così è possono anche estinguersi. 

Link di questo messaggio
Condividi

E' tutto a dir poco vergognoso: un concorso da 500 dove sono entrati raccomandati di ogni sorta, gente che a stento comprende un bignami di diritto civile, gente che se non avrà un tutoraggio costante dai parenti di turno rischia di fare guai enormi.

Ora non ci saranno neanche 100 notai su 300 posti, ammettiamo che (almeno) questi siano i 100 migliori tra noi (cosa comunque di cui dubito fortemente), ora si costringe anche a far sedere di nuovo questi ragazzi all'Ergife così toglieranno altri 100 posti agli altri candidati senza guadagnarci nulla perché già hanno vinto.

Non è una professione, non è una casta, è una mafia in un paese di mafiosi ed io sono nauseato...

cretino io che ho buttato i migliori anni in questa merda...

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Alaskan Haida dice:

E chissà poi quanti ne falceranno all'orale...

Permettetemi una battuta molto volgare, lo stiamo prendendo più nel c... noi che Cicciolina! Ma almeno lei ci guadagnava! 😂

Esatto.. Siamo presi per il deretano alla grandissima! Ma io dico meno di 100!! Su 300 posti! Condono.. Citarmi un altro concorso che è così.. Avanti.. Te lo dico io.. Nessuno! Ad un 26 enne direi: vuoi studiare? Fai magistratura! Ad un 19 enne medicina, ingegneria o zappa la terra che è meglio. 

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

All'orale non ne falceranno, quando agli scritti sono stati di manica stretta, salvo scene di mutismo.

Capisco la rabbia, ma i praticanti di oggi sono i  notai di domani  e non ho visto, nel tempo, cambiamenti di sorta, pur avendo letto  molte note critiche su questo sito (ora che si è praticanti), fino alla noia (a  anni leggo sempre le stesse cose e lamentele). Che fine hanno fatto coloro che un tempo dicevano peste e corna del notariato e poi sono diventati notai ? In una barca a sfottere i praticanti....

Ripeto, vedo solo parti in recita (notai, praticanti).  Sappiamo che questo è il gioco (piatto ricco mi ci ficco), fuori "sofferenza", dentro "gioia", diversamente staremmo in altro forum professionale, noi aspiriamo agli stessi privilegi, una volta notai, inutile fare ipocrisie, saremo uguali  a loro e pienamente partecipi della "casta".

Link di questo messaggio
Condividi

Siamo tutti sconcertati dal sistema ... premetto che anche io mi rendo conto di aver perso anni di studio come tanti  ,e sopratutto tanto tempo x dedicarmi a tante cose che non torneranno più indietro ( parlo di affetti ) x colpa di sto cavolo di concorso .

Di una cosa però non ci si può lamentare ... l'aver puntato solo sul concorso .... ben venga allora che durante lo studio uno zappi la terra : ora non si ritrova a bestemmiare contro il sistema già conosciuto sin dal principio e ha un lavoro il fortunato .

Di questo non ci si può lamentare : chi ha tenuto le manine in tasca x studiare soltanto ora non può imprecare . 

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, chiariello dice:

Siamo tutti sconcertati dal sistema ... premetto che anche io mi rendo conto di aver perso anni di studio come tanti  ,e sopratutto tanto tempo x dedicarmi a tante cose che non torneranno più indietro ( parlo di affetti ) x colpa di sto cavolo di concorso .

Di una cosa però non ci si può lamentare ... l'aver puntato solo sul concorso .... ben venga allora che durante lo studio uno zappi la terra : ora non si ritrova a bestemmiare contro il sistema già conosciuto sin dal principio e ha un lavoro il fortunato .

Di questo non ci si può lamentare : chi ha tenuto le manine in tasca x studiare soltanto ora non può imprecare . 

Per grazia di Dio un lavoro lo ho. Ma in tutta onesta se al posto di perdere tempo per questo concorso fossi partito un anno per gli USA ad imparare l'inglese che oggi è fondamentale ora starei infinitamente meglio e a domanda se vale la pena fare questo concorso si o no, se si è onesti con sé stessi la risposta è no! È un concorso truffa 100 posti al posto di 300, come lo definireste se non una truffa ai danni del concorsista? Poi non c'è il miraggio del notaio milionario o meglio vale per pochi! Quindi in tutta onesta ad un giovane direi alza i tacchi e fai altro 70.000 euro li fa anche un dipendente legale di una multinazionale, sveglia! 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, walle dice:

Per grazia di Dio un lavoro lo ho. Ma in tutta onesta se al posto di perdere tempo per questo concorso fossi partito un anno per gli USA ad imparare l'inglese che oggi è fondamentale ora starei infinitamente meglio e a domanda se vale la pena fare questo concorso si o no, se si è onesti con sé stessi la risposta è no! È un concorso truffa 100 posti al posto di 300, come lo definireste se non una truffa ai danni del concorsista? Poi non c'è il miraggio del notaio milionario o meglio vale per pochi! Quindi in tutta onesta ad un giovane direi alza i tacchi e fai altro 70.000 euro li fa anche un dipendente legale di una multinazionale, sveglia! 

bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, walle dice:

Walle: il tuo post è esemplare.

io pure ho buttato anni e anni dietro a un corcorso perverso: con l’aggravante che oggi, anche vincendo il concorso, si arriverebbe a meno di 70.000 euro lordi all’anno.

cifra che si può raggiungere facendo il giurista di impresa o il partner di uno studio legale a Milano (il quale prende molto di più), previa una esperienza di lavoro e studio a Londra per l’inglese ..

Link di questo messaggio
Condividi