Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

13 ore fa, Antonio Mattera dice:

Che tristezza! :sick:

Consolati, tra qualche mese conoscerete i nomi di persone che hanno affrontato e superato un concorso altamente selettivo (e non un Condono regala sigillo a cani e porci); persone dalle quali avrete molto da imparare.

Solo i migliori questa volta ... solo i migliori almeno una volta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condono2016 dice:

Consolati, tra qualche mese conoscerete i nomi di persone che hanno affrontato e superato un concorso altamente selettivo (e non un Condono regala sigillo a cani e porci); persone dalle quali avrete molto da imparare.

Solo i migliori questa volta ... solo i migliori almeno una volta.

molto poco sensata come cosa: solo "i migliori almeno una volta" significa che in media regna la mediocrità

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
6 ore fa, fabiojack dice:

molto poco sensata come cosa: solo "i migliori almeno una volta" significa che in media regna la mediocrità

Infatti prevedo già le cretinate. Spero che qualcuno faccia girare i compiti degli idonei così ci togliamo la curiosità a meno che non facciano come in passato nel quale negarono l’accesso agli atti o lo consentirono scegliendo loro quali elaborati dare in copia. Cose da dittatura. 

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, superg dice:

Infatti prevedo già le cretinate. Spero che qualcuno faccia girare i compiti degli idonei così ci togliamo la curiosità a meno che non facciano come in passato nel quale negarono l’accesso agli atti o lo consentirono scegliendo loro quali elaborati dare in copia. Cose da dittatura. 

ormai non mi stupisce più nulla, sono vecchio

Link di questo messaggio
Condividi

Invece di essere contenti: per una volta ve la siete giocata tutti ad armi pari, partendo sulla stessa linea!

Non posso negare che anche in passato ci siano state storture, ma l'apice si é raggiunto con il Condono, dove ha regnato l'"antiselezione".

Del resto, la cosa era ovvia: megaconcorsone = piú posti da regalare ai porci = piú corruzione ... Un sillogismo perfetto.

Superg, capisco la tua frustrazione, ma evita di farla sfociare in un profondo senso di invidia verso chi sta superando un concorso altamente selettivo.

I compiti dei vincitori saranno pochissimi: se fate un bel gruppo, ne potrete ottenere copia a un costo pro capite non elevato. Organizzatevi subito: ciascuno di voi é un potenziale bocciato! Qui non si regala più niente: mi é stato riferito che nemmeno un errore di distrazione é consentito ... altro che Lucilla!

Link di questo messaggio
Condividi

C’è ben poco da invidiare chi sta aspettando questi esisti. Puoi dire quello che vuoi ma a mio avviso già dal tenore del concorso di sana selettività vedo bene poco e son convinta che difficilmente il concorso notarile si smentirà. E’ un concorso gestito sempre da esseri umani.  

Link di questo messaggio
Condividi

..... ma vogliamo parlare dell'invito, rivolto dai Commissari, a inserire nella busta grande anche i FOGLI DI BRUTTA????

Tenete conto del fatto che sui FOGLI DI BRUTTA, un candidato può scrivere ciò che vuole: un candidato può tranquillamente apporre NOME e COGNOME, LUOGO e DATA DI NASCITA.

Nessuno lo saprebbe mai, in quanto il Ministero, come è ovvio, non rilascia copia dei fogli di brutta ai richiedenti.

Link di questo messaggio
Condividi

I compiti con la brutta copia stanno venendo annullati.

Se davvero il Presidente avesse richiesto l'inserimento della brutta, cosa che non mi risulta, avreste fatto bene a chiedere che tale richiesta venisse messa agli atti!

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, fabiojack dice:

se è per qesto si usano anche penne di colore NON NERO

Obbligare a scrivere con la penna nera sebben il bando parlasse anche di penna blu precisando che i compiti scritti in blu sarebbero stati annullati per poi, il secondo giorno, dire che si poteva scrivere anche con la biro blu. 

Link di questo messaggio
Condividi
48 minuti fa, Condono2016 dice:

Se davvero il Presidente avesse richiesto l'inserimento della brutta, cosa che non mi risulta, avreste fatto bene a chiedere che tale richiesta venisse messa agli atti!

Il Presidente Ferro disse chiaramente "inserite nella busta solo e soltanto ciò che volete venga corretto". 

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, Alaskan Haida dice:

Il Presidente Ferro disse chiaramente "inserite nella busta solo e soltanto ciò che volete venga corretto". 

Non avevo dubbi! Conosco la sua grandezza!

Nel Condono furono inserite - su espressa richiesta della Commissione - anche le brutte copie! Circostanza, questa, da me segnalata a chi di dovere ... Ed ecco il perché il nostro grande Presidente ha fatto quella precisazione iniziale! Nutro profonda stima per la sua correttezza!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
42 minuti fa, Condono2016 dice:

Nel Condono furono inserite - su espressa richiesta della Commissione - anche le brutte copie! Circostanza, questa, da me segnalata a chi di dovere ... Ed ecco il perché il nostro grande Presidente ha fatto quella precisazione iniziale! Nutro profonda stima per la sua correttezza!

La richiesta di inserimento nella busta anche dei fogli di brutta è una malsana prassi che ha interessato anche i concorsi precedenti il concorso 2016! Non indicare il concorso 2016 come il “male assoluto”, perché le anomalie ci sono sempre state.... 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, blasco78 dice:

La richiesta di inserimento nella busta anche dei fogli di brutta è una malsana prassi che ha interessato anche i concorsi precedenti il concorso 2016! Non indicare il concorso 2016 come il “male assoluto”, perché le anomalie ci sono sempre state.... 

Ma sei un Condonato? Si ... Mi sa di si

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Ma sei un Condonato? Si ... Mi sa di si

Ahahah vedi condonati ovunque! Dovresti cambiare nickname in “il cacciatore di condonati”! 

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, Condono2016 dice:

Non mi riferivo a questo specifico concorso: a quelli precedenti il Presidente di commissione espressamente richiedeva l'inserimeto della brutta nella busta grande.

Link di questo messaggio
Condividi

Anche questa settimana si é fatta una bella pulizia: il merito regna sovrano.

Forza, o Commissione, un ultimo sforzo ... e giustiza sarà fatta.

La "Carnevalata" dello scorso anno sarà solo un brutto ricordo ... sebbene ancora per poco!

Link di questo messaggio
Condividi
18 ore fa, Condono2016 dice:

Per esperienza quando si verificano situazioni anomale come questa vuol dire che c’è qualcosa sotto. Cosa ci sia davvero non si sa.  la verità a noi non è nota. Continuo a non voler essere nei panni di chi attende i risultati. 

Scommetto quello che vuoi che supereranno il concorso anche primi consegnanti e candidati con una preparazione ancora parecchio tentennante ma che sono riusciti a rimanere “asciutti asciutti” e a non farsi bocciare. 

staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che la prima volta che ho sentito dire dell'inserimento delle brutte copie nella busta sia stata di un concorso di almeno una decina di anni fa (e la cosa si è ripetuta anche in quello successivo). 

Link di questo messaggio
Condividi

Anche nel famoso concorso annullato e nella replica del concorso annullato fu detto di inserire le brutte. In quello annullato come obbligo mentre in quello ripetuto a scelta del candidato.

Poi la richiesta è stata replicata parecchie volte. La vista già non si chiude con l’elaborato in bella mai entrerebbero le brutte son a piacimento del candidato. Magari farei un bel disegno magari una farfalla così appena aperto chi di dover potrebbe capire subito che si tratta del mio elaborato.

Dei ricorsi dello scorso concorso si sa nulla? Ne hanno già accolti? 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, superg dice:

Anche nel famoso concorso annullato e nella replica del concorso annullato fu detto di inserire le brutte. In quello annullato come obbligo mentre in quello ripetuto a scelta del candidato.

Poi la richiesta è stata replicata parecchie volte. La vista già non si chiude con l’elaborato in bella mai entrerebbero le brutte son a piacimento del candidato. Magari farei un bel disegno magari una farfalla così appena aperto chi di dover potrebbe capire subito che si tratta del mio elaborato.

Dei ricorsi dello scorso concorso si sa nulla? Ne hanno già accolti? 

Guarda che sulla brutta puoi tranquillamente scrivere il tuo nome, cognome, luogo e data di nascita.

non servono farfalle i disegni strani ....

Link di questo messaggio
Condividi

Parlando con chi di dovere, mi é stato detto che cadranno ancora molte teste: "si ha intenzione di far comprendere che il concorso notarile non é la "Carnevalata" dello scorso anno" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi