Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

9 ore fa, Simove83 dice:

certificano sempre più, togliendo ogni dubbio, la loro incompetenza (o in termini più soft, inidoneità), manifestatasi già con l'elaborazione delle tracce e proseguita con le correzioni.

Che si muovano, perché questa è solo un agonia.

Trattasi di affermazioni "pesanti", dirette a chi svolge la funzione giurisdizionale in maniera incorruttibile; dirette a chi ha avuto i più alti riconoscimenti accademici; diretta ad una Commissione restia ad ogni forma di raccomandazione.

Con chi credi di avere a che fare? Con una commissione condonante?

A voi non interessa che emerga la meritocrazia ... A voi interessa che il sigillo venga di nuovo regalato o rubato ... Sono disgustato con profonda mestizia

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
18 ore fa, oxford999 dice:

Il rallentamento è fisiologico nel mese di dicembre, secondo me i risultati usciranno comunque poco prima degli scritti, magari a marzo! 😕

Io scommetto su 93/94 😂

Link di questo messaggio
Condividi
On 22/12/2018 at 11:38, Antonio Mattera dice:

In tutta franchezza io non credo molto a ciò che riporta il nostro "simpatico" amico! Qualcosa l'avrà azzeccata di certo ... Ma paletti così precisi non si é in grado nemmeno di individuarli dopo, "a carte scoperte".

On 22/12/2018 at 11:26, Amélie Poulain dice:

Zia, o chiunque voglia rispondermi, ma è normale che ci siano delle fughe di notizie così importanti sui paletti? Ci sono mai state negli anni passati? Non dovrebbe avvenire tutto a porte chiuse? Non è polemica verso nessuno, ma una commissione che ha millantato trasparenza, correttezza e serietà prima e durante le prove, non dovrebbe farlo fino alla fine? Solo per sapere... Al Ministero cosa ne penserebbero? 

Sottoscrivo in toto quanto detto da Antonio

Modificato da Zia del Pazzo (Condono2016)
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, LukeLuke dice:

Ma quindi le prove del prossimo concorso si terranno prima dei risultati dello scritto del concorso 2018?

Non credo, ma è possibile che si abbiano i risultati del concorso 2018 e poco dopo gli scritti del nuovo concorso (poco dopo inteso come una trentina di giorni o poco più).

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi,

ho sentito chi di dovere: sbustamento nella prima settimana di Marzo ... Almeno si punta a quella data.

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo a tutti i miei saluti

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Ragazzi,

ho sentito chi di dovere: sbustamento nella prima settimana di Marzo ... Almeno si punta a quella data.

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo a tutti i miei saluti

Ottimo!

E' una grande notizia, più che gradita, grazie.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi
9 minuti fa, Ins dice:

Buonasera, vorrei avere un’idea di quando ci saranno i prossimi scritti. Grazie a chi risponderà 

Martedì 15/1 (ossia tra 8 giorni) usciranno le date ufficiali in G.U. 

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Alaskan Haida dice:

Martedì 15/1 (ossia tra 8 giorni) usciranno le date ufficiali in G.U. 

Ci sono previsioni? Un notaio parlava di “primavera”

Link di questo messaggio
Condividi

Mi è stato riferito che l'opera di alta selezione è stata ripresa: si boccia adesso duramente, senza distinguere tra concorrenti di serie A e di serie B!

Non è come nel Condono 2016!

Si punisce adesso, perché - a quanto pare - nel prossimo concorso sarà difficile trovare una commissione così imparziale ... i potenti "spingono" e le prime candidature già si conoscono!

Ferro approfitta adesso per fare giustizia!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
10 ore fa, Condono2016 dice:

Mi è stato riferito che l'opera di alta selezione è stata ripresa: si boccia adesso duramente, senza distinguere tra concorrenti di serie A e di serie B!

Si punisce adesso, perché - a quanto pare - nel prossimo concorso sarà difficile trovare una commissione così imparziale ... i potenti "spingono" e le prime candidature già si conoscono!

Con queste affermazioni un bel giro in Procura della Repubblica dovresti farlo per davvero.

Link di questo messaggio
Condividi
14 ore fa, Condono2016 dice:

Il tuo sforzo non sortirà mai alcun effetto fin quando ti limiterai a vomitare slogan su questo forum.

Se sei in grado di provare quello che dici - recati nelle sedi opportune e denuncia!

Altrimenti, come già detto, resti solo un cazzaro!

Link di questo messaggio
Condividi

Se hai davvero le prove di ciò che sostieni e, come dici, vuoi vedere un notariato meritocratico, vai e smaschera nelle opportune sedi giudiziarie questi presunti complotti, altrimenti anche tu ne sarai complice...  

Link di questo messaggio
Condividi

Certo che lo farò!

Del resto, se il concorso in essere é il più selettivo e meritocratico della storia del Notariato un po' é anche merito mio, ché ho denunciatoa chi di dovere le schifezze del Condono notarile 2016.

Sin da prima dell'inizio delle correzioni vi dissi subito che questo sarebbe stato un concorso contro-condono. Non ricordate?

Ora vi dico - e segnatevelo - che il bando é stato ottenuto con un battito di ciglia dai potenti per fare i loro sporchi e porci comodi! Io vi ho avvetito ... fate come cazzo volete!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, Condono2016 dice:

Certo che lo farò!

Del resto, se il concorso in essere é il più selettivo e meritocratico della storia del Notariato un po' é anche merito mio, ché ho denunciatoa chi di dovere le schifezze del Condono notarile 2016.

Sin da prima dell'inizio delle correzioni vi dissi subito che questo sarebbe stato un concorso contro-condono. Non ricordate?

Ora vi dico - e segnatevelo - che il bando é stato ottenuto con un battito di ciglia dai potenti per fare i loro sporchi e porci comodi! Io vi ho avvetito ... fate come cazzo volete!

Scusa, una domanda un po' ingenua.

Se ho ben capito, il novo concorso - a tuo dire - sarebbe stato indetto per favorire l'accesso dei figli di qualche potente Notaio, che non è riuscito a superare l'accesso al concorso in essere per il quale stanno terminando le correzioni.

Come avverrebbe, in concreto, questa forma di favoritismo?

Ad es., mediante anticipazione delle tracce ( o degli argomenti che formeranno oggetto delle tracce) o attraverso una correzione più indulgente?

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, thomas dice:

Scusa, una domanda un po' ingenua.

Se ho ben capito, il novo concorso - a tuo dire - sarebbe stato indetto per favorire l'accesso dei figli di qualche potente Notaio, che non è riuscito a superare l'accesso al concorso in essere per il quale stanno terminando le correzioni.

Come avverrebbe, in concreto, questa forma di favoritismo?

Ad es., mediante anticipazione delle tracce ( o degli argomenti che formeranno oggetto delle tracce) o attraverso una correzione più indulgente?

Entrambe...

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, Alfredo87 dice:

Entrambe...

Esattamente.

Nel Condono notarile 2016 i figli di ... sapevano molte cose ... Hanno comunque sbagliato, perché capre, ma sono passati ... Puro caso?

Sapendo di dover fare un aumento misto, hanno utilizzato la riserva legale.

Anche di i.v. sapevano molte cose. ... ed hanno errato, perché capre

Solo di m.c. non fu anticipato nulla ... e magicamente la prova viene corretta per ultima, senza fare selezione ... Ma é puro caso ... Lo sappiamo...

Riperto: io vi ho avvertito.. .. ... ....

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Esattamente.

Nel Condono notarile 2016 i figli di ... sapevano molte cose ... Hanno comunque sbagliato, perché capre, ma sono passati ... Puro caso?

Sapendo di dover fare un aumento misto, hanno utilizzato la riserva legale.

Anche di i.v. sapevano molte cose. ... ed hanno errato, perché capre

Solo di m.c. non fu anticipato nulla ... e magicamente la prova viene corretta per ultima, senza fare selezione ... Ma é puro caso ... Lo sappiamo...

Riperto: io vi ho avvertito.. .. ... ....

Ti ringrazio Condono2016 per tutto ciò che riporti.

Prendendo per vero ciò che dici per il prox concorso, ovviamente ognuno di noi farà le proprie valutazioni...

Chi ha più esperienza, già al primo giorno, dopo la dettatura, sarà in grado di capire se le tue affermazioni di oggi sono vere.

Dal canto mio, dato che più di una volta hai condiviso con noi  delle informazioni (sebbene non proprio a tutti sei simpatico), le prendo già per buone, con la speranza invece che siano del tutto false.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi

Che meraviglia ...

Andiamo a fare il concorso, sapendo che alcuni avranno avuto, in anticipo ed in via riservata, importanti anticipazioni sulle tracce d'esame.

Non pensavo che il concorso fosse così marcio ...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, thomas dice:

Che meraviglia ...

Andiamo a fare il concorso, sapendo che alcuni avranno avuto, in anticipo ed in via riservata, importanti anticipazioni sulle tracce d'esame.

io si. gli scempi che sono stati ammessi, e non solo nel 2016, non possono essere sinonimo di buona fede (a cui prima credevo, ora non più). 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, thomas dice:

Thomas, pensavo fossi più sveglio......Uahahahahahahaah🤣

quasi quasi, come capra ad honorem, mi presento: chissà che non venga estratto a sorte....

che tristezza

P.S. Essendo io un po' mago, se vuoi in pvt ti darò il nome di uno che DIVENTERA' NOTAIO, non so se a questo in corso (ma dubito), ma al prossimo, se è come dici, SICURO

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, Condono2016 dice:

Certo che lo farò!

Denunciato a chi e cosa? Qui hai solo insultato tutti anche quelli che nulla ne potevano.

Che si anticipino gli argomenti è una questione vecchia come il concorso fino a determinarne persino l’annullamento dato che si sono spinti fino a presentare una traccia già formata dove probabilmente qualcuno aveva già il compito confezionato.

Affermare che il prossimo concorso sia marcio vuol dire che i commissari sono collusi e non sono neanche stati nominati. Mi vuoi spiegare come ciò possa essere già sicuro? Può essere solo una volontà e una probabilità come dai secoli dei secoli.

Più insisti con il discorso del concorso condono e con il seguente in compensazione più mi fai venire i nervi. Grande compensazione vero? Ma facciamola finita con questa storia. La compensazione è stata fatta solo per equilibrare i numeri e non per elevare il livello dei candidati.

Scommetto quello che vuoi che anche su così pochi vincitori nei loro compiti troveremo errori anche solo di distrazione. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Penso che, chi più chi meno, conosciamo tutti almeno una o due persone che non erano proprio brillantissime nello studio, ma hanno comunque vinto il concorso; così come tutti conosciamo persone stra-meritevoli che per vari motivi non ce l'hanno fatta.  Che questo poi voglia dire che qualcosa è andato storto, beh senza prove certe si possono fare solo illazioni e battutine da bar.

Sta di fatto che se veramente c'è del marcio è necessario che chi ne ha le prove, denunci e scoperchi questo vaso di Pandora.

Personalmente, ma penso come me tanti altri, non mi va di andare a Roma a farmi prendere in giro se già a tavolino si sa chi ha vinto. Preferisco battermi ad armi pari e perdere perché non abbastanza preparata, ma farlo sempre e comunque con dignità e correttezza. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Nel vero Concorso 2018 - come vi ho detto - stanno premiando solo le eccellenze.

Quanto al prossimo concorso - mi raccomando - quando vengono estratte le tracce, fate molta attenzione: c'è il rischio che ve la facciano di nuovo!

Superg, fai quello che meglio credi. Se sei un'eccellenza, sarai in quella lista. In caso contrario, mi permetto di consigliarti di aprire gli occhi, guardando anche al passato.

Vi esorto, tuttavia, tutti a pretendere ciò che vi spetta: onestà, giustizia e meritocrazia.

Distinti saluti

Link di questo messaggio
Condividi