Vai al contenuto
xxxxx

CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

Rate this topic

Recommended Posts

ultima notizia 

5 novembre 2018 - Correzione elaborati

Alla data del 31 ottobre 2018 sono stati corretti 671 elaborati. Sono stati valutati idonei n. 50 candidati.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Buongiorno.

Grazie. Avevamo bisogno di un po' di tranquillità, c'è stato troppo trambusto in quest'ultimo periodo.

Io stesso non sono riuscito a stare con l'ansia tipica di chi attende i risultati perché conturbata da estranei.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Speriamo bene questa volta.

Già un concorso con un numero di idonei così basso (pare di non ricordarne altri così) é snervante. A ciò si é aggiunto un altro concorso a breve.

Con Porcus, che gode delle nostre bocciature e denigra i ragazzi del 2016, saremmo andati diretti al manicomio.

Narayan, ti ringrazio: mi hai anticipato nell'apertura della discussione 👌 👍

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, Condono2016 dice:

Si stanno facendo pochi "veri notai" ... Non é come nel stramegaconcorsone condonante del 2016.

Si sta facendo "emergere il merito in tutta serenità" (M. Ferro)

adesso devi ricominciare? mi fai tenerezza.

del resto se ritengono di non bannarti....

Modificato da dam
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Che sbadiglio: Yawn! Buonanotte, a domani.

Colleghi, gentilmente, domani potreste trovare in giro la parola "veri", mentre parlate con un amico o mentre leggete un articolo o un libro, gentilmente colleghi, ditele che la cerco da giorni, ditele che non è prerogativa di tal "condonetto", ditele che " vero e falso" è solo una riduzione del mondo occidentale che corrisponde al bianco e al nero, ma dimentichiamo che in mezzo (tra il bianco e il nero) esistono tantissimi colori. Ditele ancora, per carità, che non fugga via da me perché la cerco "veramente".

Buonanotte e se mi leggerete domani: Buongiorno.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi
On ‎14‎/‎11‎/‎2018 at 21:24, Condono2016 dice:

Davvevo pochissimi, ma almeno "veri"!!

E non sai l'ultima! Pare che i notai in esercizio sono così contenti che si stanno facendo in questo concorso pochissimi notai che avrebbero deciso di far inserire nella loro targhetta oltre allo Stemma della Repubblica Italiana anche una corona 👑. Esatto, una corona a tre punte per distinguerli anche da loro.

Link di questo messaggio
Condividi

E invece del pranzo/cena, organizzato dalle scuole notarili, una riunione a Roma, con rinfresco, per conoscerli tutti e congratularsi con loro. Dopotutto, per un centinaio di notai che saranno spalmati per tutta Italia, isole comprese, si può fare!

Link di questo messaggio
Condividi

Rileggevo le tracce su cui ci siam tanto dannati. Al pregevolissimo intento di questa commissione mi vedo, tuttavia, costretto a sollevare una critica. Nella formulazione della traccia di commerciale, che tanto ha dato da parlare (sas, srl, sapa (personalmente mi son confrontato con persone che han fatto anche spa "perché così vedono che so gestire un tipo sociale più difficile", ma sul punto stendiamo un velo pietoso), è presente un refuso o svista.

Esclusa la s.s. (la società svolge attivita commerciale agroalimentare), laddove alla lettera d) si parla di Filano "disposto a diventare l unico RAPPRESENTANTE LEGALE della società", a mio avviso sarebbe stato più corretto, preciso e tecnico parlare di "amministratore". 

Forse questo passaggio l ha elaborato un "condonato" ? 😂😂😂😂😂😂😂😂

Scherzi a parte, é una sciocchezza, ma quando mi si pretende precisione io, personalmente, la esigo in primo luogo da chi me la richiede.

Buona giornata a tutti, ma in particolare a Condono2016

Modificato da Unmask
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, Unmask dice:

"perché così vedono che so gestire un tipo sociale più difficile", ma sul punto stendiamo un velo pietoso)

😂😂😂😂😂😂😂😂

mai tentare di fare cose per far capire alla commissione.....non capiscono: provato a mie spese; devi stare terra terra

Link di questo messaggio
Condividi

stanno bocciando a destra e a manca per una sola ragione: difendere il reddito della categoria. L'ingresso di 400 persone farà abbassare il reddito di molti (che già si è  ridimensionato rispetto al passato) e quindi l'imperativo è bocciare, bocciare e ancora bocciare. Altro che condoni e condonati eccellenze e amenità varie. Alla prossima crisi economica che sta per arrivare per riforme mai fatte negli ultimi 30 anni le case gli italiani le compreranno con il lanternino. 

Modificato da walle
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi
7 minuti fa, walle dice:

stanno bocciando a destra e a manca per una sola ragione: difendere il reddito della categoria. L'ingresso di 400 persone farà abbassare il reddito di molti (che già si è  ridimensionato rispetto al passato) e quindi l'imperativo è bocciare, bocciare e ancora bocciare. Altro che condoni e condonati eccellenze e amenità varie. Alla prossima crisi economica che sta per arrivare per riforme mai fatte negli ultimi 30 anni le case gli italiani le compreranno con il lanternino. 

Io in realtà "la chiusura" per un certo verso la condivido.

Oggettivamente la professione (che conoscevamo e che abbiamo scelto e che forse oggi non sceglieremmo di nuovo) è andata a belle signorine, e questo per un triplice ordine di motivi: crisi 2008, notai #meretriciomercenari, aumento del numero.

Non raccontiamoci palle: la passione è fondamentale, ma i €€€€€ hanno sempre il loro fascino e la loro influenza. Passione e €€€ non sono comparti stagni, ma si i fluenzano reciprocamente: la passione ce la possiam ben mettere lì dove non batte il sole se l atto ci serve per sfangare il mese o sostenere un giusto tenore di vita per il quale abbiam buttato gli anni migliori, e quindi da arbitri del diritto diventiam meri esecutori delle volonta dalla banca/mediatore di turno che porta il cliente. Se poi la passione per il diritto è così forte, nessuno ci vieta di rilasciare consulenze pro bono.

Intervenire sulla crisi non si puo.

Far fuori la meretrici del sigillo, dopo bersani e senza i minimi, non si può o è cmq difficilissimo.

Resta solo mantenere rigido l accesso.

Trovo sciocco e miope lamentarsi quando l accesso smodato al regno dei cieli rischia di trasformare il paradiso in inferno (e non parlo a favore delle cariatidi, ma dei giovani bravi e preparati).

Fatta questa premessa, la selezione,  che condivido eh, per quanto dura, deve esser fatta cum grano salis e non ad cazzum. E su questo si può ampiamente discutere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Unmask dice:

Fatta questa premessa, la selezione,  che condivido eh, per quanto dura, deve esser fatta cum grano salis e non ad cazzum. E su questo si può ampiamente discutere.

E, aggiungerei, soprattutto andrebbe fatta cercando di rispettare i posti messi a bando. 

Altrimenti non viene svolto nel modo più corretto il compito affidato alla commissione. E' qualcosa di chiaro, e sembrerebbe esserci arrivato anche il MInistro.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Pocholoco dice:

E, aggiungerei, soprattutto andrebbe fatta cercando di rispettare i posti messi a bando. 

Altrimenti non viene svolto nel modo più corretto il compito affidato alla commissione. E' qualcosa di chiaro, e sembrerebbe esserci arrivato anche il MInistro.

I posti messi a bando non vengono coperti per mere questioni economiche il resto è chiacchiera.

Link di questo messaggio
Condividi

Le capre si stanno del tutto annientando. Ormai é fatta! In questo giro solo "notai verissimi".

Condonati di niente, inchinatevi alla grandezza dei prossimi, davvero pochissimi, vincitori!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi

Walle e anche se fosse ? Mi sembra  il  normale contrasto di interessi. Di qua vorremmo che facessero centomila notai (purché noi, naturalmente), con tutti i condoni possibili,  una volta di là nessuno o al massimo uno, con grande rigore e selezione nell'accesso.  Non ho mai visto alcuno di quelli che poi sono diventati notai (e che, da praticanti, si lamentavano un giorno sì e l'altro pure su questo sito), implorare il CNN di aprire i cancelli ...................

Modificato da anton3

Link di questo messaggio
Condividi

in effetti ricordo uno che poi è diventato notaio che da praticante proponeva di mettere una bomba al CNN e non scherzo

dovrei cercare la discussione ma mi rompo😁

Link di questo messaggio
Condividi