Vai al contenuto
Condono2016

Il concorso altamente selettivo del 2016

Rate this topic

Recommended Posts

Il topic é dedicato ai grandi vincitori del 2016. Tutti gli elogi nei loro confronti sono ben accetti.

Sono consentite anche autolodi ... il tutto affinché il mondo notarile possa avere piena consapevolezza della grandezza dei suoi nuovi elementi

Grazie di esistere ... Siete il nostro orgoglio

Modificato da Condono2016

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Anche se qulcuno con qualche errore, i vincitori del concorso notarile 2016 hanno comunque svolto un compito completo e quindi saranno sicuramente in grado di esercitare il ruolo di testimone previlegiato che lo Stato affida ai notai. 

Ricordiamoci che il notaio ha funzioni di certificazione e di adeguamento non di supereroe. I supereroi, onniscienti nella nostra società non sono più accettati per cui solo in questo modo il notariato potrà salvarsi.  

La normalità dei notai del concorso 2016 salverà il notariato !

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Vorrei risponderti seriamente, ma vederti entrare e uscire da tutti i tuoi account per darti ragione, mi provoca una così grande pena che mi passa la voglia di scherzare.

Il concorso ti ha segnato nell'anima, mi dispiace per te 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, sakuragy dice:

Vorrei risponderti seriamente, ma vederti entrare e uscire da tutti i tuoi account per darti ragione, mi provoca una così grande pena che mi passa la voglia di scherzare.

Il concorso ti ha segnato nell'anima, mi dispiace per te 

Caro sakuragy, i due profili sono stati creati perché, inizialmente, "veri notai" é stato bloccato dagli amministratori. Ho detto sin dall'inizio che ero sempre io ... semplicemente l'account dipende dal dispositivo che uso di volta in volta, essendo stato memorizzato sullo stesso. Del resto, se ci pensi bene, "veri notai" e "condono2016" non sono altro che i due opposti lati della stessa medaglia.

Comunque hai colto in pieno: sono stato segnato nell'anima ... Ho studiato 9 anni della mia vita - dal 1991 al 2000 - per prendere (2 volte) faticosamente il sigillo ... E poi con un megaconcorsone, distante anni luce dal vero concorso notarile, il sigillo é stato regalato a cani e porci.

Sono andato a verificare i singoli elaborati e sono rimasto ancor più amareggiato: il livello é bassissimo.

Ho sollecitato gli organi deputati all'accesso alla professione del Notariato ... e devo dire che, se le correzioni in atto si stanno svolgendo con indiscusso rigore, forse, un po' é anche merito mio.

Lo so che é difficile, ma spero che tu possa comprendere il mio atteggiamento di grande amarezza.

Link di questo messaggio
Condividi
14 minuti fa, "Veri Notai" dice:

Caro sakuragy, i due profili sono stati creati perché, inizialmente, "veri notai" é stato bloccato dagli amministratori. Ho detto sin dall'inizio che ero sempre io ... semplicemente l'account dipende dal dispositivo che uso di volta in volta, essendo stato memorizzato sullo stesso. Del resto, se ci pensi bene, "veri notai" e "condono2016" non sono altro che i due opposti lati della stessa medaglia.

Comunque hai colto in pieno: sono stato segnato nell'anima ... Ho studiato 9 anni della mia vita - dal 1991 al 2000 - per prendere (2 volte) faticosamente il sigillo ... E poi con un megaconcorsone, distante anni luce dal vero concorso notarile, il sigillo é stato regalato a cani e porci.

Sono andato a verificare i singoli elaborati e sono rimasto ancor più amareggiato: il livello é bassissimo.

Ho sollecitato gli organi deputati all'accesso alla professione del Notariato ... e devo dire che, se le correzioni in atto si stanno svolgendo con indiscusso rigore, forse, un po' é anche merito mio.

Lo so che é difficile, ma spero che tu possa comprendere il mio atteggiamento di grande amarezza.

Vediamo di parlarci seriamente.

Tu sei amareggiato?

Pensa a chi, come me, ha visto sui banchi del concorso un codice commentato (concorso annullato dell'ottobre 2010)

oppure pensa a chi ha visto modificare i criteri di correzione e la sua unica colpa è stata quella di essere corretto troppo pesto (unico caso di richiesta di ricorreggere i compiti avvenne nel concorso del 2006 finito nel 2011 ad opera del Notaio Schiantarelli)

La soluzione non è far passare esclusivamente compiti dove non è sbagliata neanche una virgola (e questo lo si vedrà solo ad uscita risultati), perché siamo umani e qualche errore può capitare in 8 ore con le complicazioni e le assurdità delle attuali tracce, 

Tu te la prendi e insulti dei tuoi prossimi colleghi che hanno come unica colpa di aver superato il concorso.

Invece dovresti prendertela con i tuoi colleghi che sviliscono con i loro comportamenti quotidiani il sigillo.

Come pensi che possa sentirmi io quando vedo nella vita reale delle aberrazioni di cui ti ho portato solo alcuni esempi?

Vuoi fare qualcosa per il bene della categoria? Fai in modo che i consigli distrettuali e il cnn si muovano senza pietà contro chi VERAMENTE infanga la categoria

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
39 minuti fa, "Veri Notai" dice:

Di tutte le favole che racconti questa è la più esilarante!

Perfino dal basso delle mie 4 nozioni giuridiche approssimative mi rendo conto che l'esercizio del diritto d'accesso agli atti amministrativi, nel nostro ordinamento, è vincolato a requisiti specifici...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
29 minuti fa, Alciatus dice:

Di tutte le favole che racconti questa è la più esilarante!

Perfino dal basso delle mie 4 nozioni giuridiche approssimative mi rendo conto che l'esercizio del diritto d'accesso agli atti amministrativi, nel nostro ordinamento, è vincolato a requisiti specifici...

Giusto perché sei un bimbo capriccioso, ti preciso ch, come ho già riferito in questo forum, la raccolta del materiale é avvenuta grazie alla collaborazione di volenterosi aspiranti notai.

Saluti cari

Link di questo messaggio
Condividi
28 minuti fa, Condono2016 dice:

Giusto perché sei un bimbo capriccioso, ti preciso ch, come ho già riferito in questo forum, la raccolta del materiale é avvenuta grazie alla collaborazione di volenterosi aspiranti notai.

Saluti cari

Prima "sono andato a verificare i singoli elaborati" (complemento di moto a luogo di soggetto ben definito), poi "la raccolta del materiale è avvenuta (azione impersonale di misteriosi soggetti terzi)", dici e contraddici, come un bimbo colto con le mani nella marmellata, che cambia versione ogni due minuti.

Il problema è che prima di porre in essere delle astuzie, bisognerebbe assicurarsi di essere furbi.

Ma disattivare uno dei due account, come correttezza e rispetto delle regole del forum imporrebbe, ora che il tuo "problema tecnico" è stato superato no? Ah, giusto! Dopo ti mancherebbe l'effetto claque 😁😁

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Sei un pagliaccio! Qui si parla di cose serie: la selezione nell'accesso alla professione, le sviste nelle correzioni, raccomandati, gente (come sakuragy e fabiojack) rimasta "fuori" per ingiustizie, etc. ...

E tu continui con sta storia perché ho detto - come affermano i più (e te l'ho dimistrato) - che nel 2016 c'è stato un condono?

Se é per la tua tranquillità, sono anche disposto a "ritrattare", dicendo che nel 2016 c'è stato un concorso altamente selettivo ... Così ti metti l'anima in pace.

Poi, se ti fa sentire più tranquillo, dichiaro apertamente che "sono andato a verificare i singoli elaborati che sono stati raccolti e portati sulla mia scrivania da 2 volenterosi aspiranti notai" .... Va bene adesso? Contento?

Davvero non ti risponderò più...

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, Condono2016 dice:

Sei un pagliaccio! Qui si parla di cose serie: la selezione nell'accesso alla professione, le sviste nelle correzioni, raccomandati, gente (come sakuragy e fabiojack) rimasta "fuori" per ingiustizie, etc. ...

E tu continui con sta storia perché ho detto - come affermano i più (e te l'ho dimistrato) - che nel 2016 c'è stato un condono?

Se é per la tua tranquillità, sono anche disposto a "ritrattare", dicendo che nel 2016 c'è stato un concorso altamente selettivo ... Così ti metti l'anima in pace.

Poi, se ti fa sentire più tranquillo, dichiaro apertamente che "sono andato a verificare i singoli elaborati che sono stati raccolti e portati sulla mia scrivania da 2 volenterosi aspiranti notai" .... Va bene adesso? Contento?

Davvero non ti risponderò più...

Con la mia debole vista scorgo solo la punta dell'iceberg e umilmente osservo che:

1) parli tanto di rispetto delle regole e tu nemmeno rispetti le più elementari regole di un forum, tra cui quella che vieta di utilizzare plurimi account;

2) confondi il concetto di asserire con quello di dimostrare, non è che se ripeti una tesi fino allo sfinimento questa si dimostra da sola, occorre logica e consequenzialità.

Trovo infine del tutto inappropriato fare del becero populismo su temi complessi, quali quello dell'accesso alla professione notarile, che meriterebbero ben altro grado d'approfondimento.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, "Veri Notai" dice:

.

Modificato da Blackswan17

Link di questo messaggio
Condividi

6 ore fa, montisantomario dice:

Quindi hai un po' di invidia che tu ti sei fatto il culo,

mentre altri hanno faticato e studiato nemmeno la metà per godersi allo stesso modo il sigillo

Invidia no, ma mi dà un profondo fastidio il discredito che abbia subito la professione, a causa dell'accesso facilitato ad essa e di un concorso (rectius, condono) falsato dalla legge dei grandi numeri

Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, gauge dice:

Chiunque dia notizie attendibili va solo ringraziato! Speriamo che i prossimi scritti si celebrino prima dell’estate 2019. 

Dici bene Gauge. Notizie attendibili.

Da quanto scritto mi pare che non ve ne siano. Possiamo solo aspettare. Tutto è ancora da vedere. Forse è ancora presto per avere informazioni. Dobbiamo aspettare il mese di novembre inoltrato. 

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Condono2016 dice:

Invidia no, ma mi dà un profondo fastidio il discredito che abbia subito la professione, a causa dell'accesso facilitato ad essa e di un concorso (rectius, condono) falsato dalla legge dei grandi numeri

Secondo me lo fai per motivi commerciali. 

Molti trombati dal concorso si rivolgono a te per essere assistiti giurisdizionalmente visto che hai tanti compiti a disposizione ...

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, Condono2016 dice:

E pensa come ti sentiresti se si decidesse  di rispettare la legge dei 12 000  notai, mediante una dozzina di super concorsi notarili, a 500 posti, le cui commissioni fossero presiedute da soggetti che rispettassero tale legge ed il correlativo bando.

Sed lex....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Non so se abbia già precisato questa variazione, ma la legge dei 12 mila notai, non esiste più in tali dimensioni, per le recenti modifiche apportatevi.

Fra l'altro l'orgia liberalizzatrice (pseudo, populista e subdola) dei precedenti governi si è momentaneamente placata, e quindi non ci saranno impulsi a bandire concorsoni con tanti posti. Prevedo che il numero delle sedi, al massimo, si assesterà sui 5.500 (per il momento, salvo non riprenda la foga pro potentati economici).

Link di questo messaggio
Condividi

Il freno alla "deriva condonante", utilizzando un'espressione cara ad un collega, é dovuto anche alla consapevolezza, raggiunta dalle Autorità competenti (compreso il Ministero), che un altro Condono avrebbe reso ancor piú ridicolo il Notariato.

Non si é mai visto un concorso notarile in cui, per coprire i posti, vi sono state percentuali più alte rispetto a qualsivoglia esame di abilitazione forense di qualunque Corte di appello (1 condonato su 3,77 persone).

Quello non é stato il concorso notarile... Il concorso notarile é altro!

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi è scontato che, usciti questi risultati, si cercherà di recuperare con concorsi ravvicinati o a molti posti; è talmente evidente che non c'è bisogno che io argomenti. Unito al calo dei praticanti, da qui a tre anni ci saranno altri risultati 1/4, e a quel punto Condono capirà quanto non è riuscito ad andare oltre il suo naso.

Link di questo messaggio
Condividi