Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

2 ore fa, Condono2016 dice:

Quando parli del concorso 2018, pulisciti la bocca con il sapone: qui, per adesso, sono passati 35 persone su 460 corretti ... L'errore di valutazione qui non é ammesso, né é consentito dal Presidente Ferro

Va beh ... Trattasi di atteggiamento tipico di quelli del 2016: si cerca di screditare i concorsi precedenti e quelli futuri (sic!) per giustificare la propria posizione di condonato

Come fai a dire che l'errore non è ammesso?

Come dice giustamente Pinturicchio "il concorso è un fenomeno umano" e come tutti i fenomeni umani non ha per natura insita in se la perfezione (anche se sarebbe non solo bello ma auspicabile).  

Ci dici nello specifico come fai ad affermare tutto ciò?

- hai già letto tutti i compiti corretti? (però anche te come umano potresti non aver visto un errore)

- hai la sfera di cristallo? 

- hai una fiducia cieca sul Presidente ? Ma anche il Presidente è umano e pur sperando vivamente (per tutti noi) che non sbagli l'errore è possibile

- hai una fiducia cieca sul Presidente e tutti i commissari? Perchè il Presidente non può aver letto personalmente tutti gli elaborati

Grazie per la risposta se la fornirai

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

ottimo

ma non avevano riformato il concorso per snellire la correzione prevedendo le sottocommissioni?

Cambiando le regole le correzioni dureranno di più ... ottima notizia ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Faden dice:

ottimo

ma non avevano riformato il concorso per snellire la correzione prevedendo le sottocommissioni?

Cambiando le regole le correzioni dureranno di più ... ottima notizia ...

Capirai che sforzo... giugno luglio e settembre (e speriamo ci sia qualche idoneo a ottobre😂) per leggere in tutto 35  elaborati... penso che non si ripercuoterà questa pretesa sulla velocità (?) delle correzioni

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Ti dico solo che il Presidente legge ogni persona dichiarata idonea in sua assenza

Ora vi saluto

Statemi bene

Ahhahahahahhahahahahahhah fai pure finta di avere news privilegiate sull'attività della commissione.

Se vuoi io ho i numeri vincenti delle prossime estrazioni del Lotto.

😁😁😁 Condono2016 sei meglio di Zelig.

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Condono2016 dice:

I tuoi compiti ce li ho ... Francamente sono rimasto molto ma molto deluso .... Mi aspettavo molto di più e, soprattutto, l'assenza di errori gravi di diritto e affermazioni confuse

Senza offesa alcuna ... Sei un bravo ragazzo

Cordialmente

Statevi bene tutti ... Ci vediamo al prossimo aggiornamento

Anche tu sei un bravo ragazzo, ne sono convinto!

Per questo ti invito a scrivermi in privato quali sarebbero questi gravi errori di diritto e/o affermazioni confuse! Nessuno è perfetto per carità , ma credo che tutti qui sul forum possano testimoniare come io non abbia alcun problema a confrontarmi, evitando ogni affermazione aprioristica però!  

Sul fatto che ti aspettassi di più, beh, che dire, anche io mi aspetto sempre molto di più da me stesso, e la vittoria è solo un punto di partenza, non certo di arrivo!

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, pinturicchio81 dice:

Anche tu sei un bravo ragazzo, ne sono convinto!

Per questo ti invito a scrivermi in privato quali sarebbero questi gravi errori di diritto e/o affermazioni confuse! Nessuno è perfetto per carità , ma credo che tutti qui sul forum possano testimoniare come io non abbia alcun problema a confrontarmi, evitando ogni affermazione aprioristica però!  

Sul fatto che ti aspettassi di più, beh, che dire, anche io mi aspetto sempre molto di più da me stesso, e la vittoria è solo un punto di partenza, non certo di arrivo!

Ti rispecchierai in alcuni passi del Manuale

Non mi risulta che ci sia stata alcuna vittoria, più che altro un regalo.

Senza offesa alcuna, ma mi aspettavo di più, molto di più

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi

Vista la strage in corso, come si fa a sostenere che il concorso è selettivo? Nel 2016 pandoro a go go e nel 2018 olio di ricino? 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

ma invece di smanettare con i nick non potresti usarle per qualcosa che almeno ti rilasserebbe? 😁 io lo dico per te

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, dam dice:

ma invece di smanettare con i nick non potresti usarle per qualcosa che almeno ti rilasserebbe? 😁 io lo dico per te

Parli con me? Di donne ne ho da casa mia fino a casa tua, attento alla tua donna, non dormo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, Condono2016 dice:

Cordialmente

Amo dire che il concorso è per tutti un regalo del destino, per TUTTI! Ma qui la smetto sennò finisce male!

Cordialità!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, walle dice:

Parli con me? Di donne ne ho da casa mia fino a casa tua, attento alla tua donna, non dormo mai. 

vai a cacare...

Modificato da dam
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Senza offesa alcuna, ma è ridicolo che tu ti metta a pontificare a destra e manca, criticando la preparazione di colleghi validissimi, quando la tua credibilità qua sopra è pari a zero.

Io penso che prima di fare certe affermazioni dovresti dimostrare tu per primo la cultura giuridica che (non) possiedi.

Dato che:

1) non sei mai intervenuto in maniera costruttiva in un topic giuridico;

2) non hai mai proposto una discussione d'approfondimento culturale o di tecnica redazionale che denoti la minima capacità critica;

3) dimostri le doti argomentative di un bambino di terza elementare con seri problemid'apprendimento, ripeti a pappagallo un unico concetto e non sei in grado di sostenere un dibattito da persona adulta, sul piano della logica prima ancora che su quello assiologico.

le tue affermazioni verso il collega non possono che suscitare soltanto ilarità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, Alciatus dice:

Senza offesa alcuna, ma è ridicolo che tu ti metta a pontificare a destra e manca, criticando la preparazione di colleghi validissimi, quando la tua credibilità qua sopra è pari a zero.

Io penso che prima di fare certe affermazioni dovresti dimostrare tu per primo la cultura giuridica che (non) possiedi.

Dato che:

1) non sei mai intervenuto in maniera costruttiva in un topic giuridico;

2) non hai mai proposto una discussione d'approfondimento culturale o di tecnica redazionale che denoti la minima capacità critica;

3) dimostri le doti argomentative di un bambino di terza elementare con seri problemid'apprendimento, ripeti a pappagallo un unico concetto e non sei in grado di sostenere un dibattito da persona adulta, sul piano della logica prima ancora che su quello assiologico.

le tue affermazioni verso il collega non possono che suscitare soltanto ilarità.

E basta con sti piagnistei ... Aspetta ancora un po' e troverai ogni risposta nel Manuale.

Tu sei la riprova della "ilarità" che suscita il condonato (come ho già dimostrato nel topic "chicca antigiurudica"): un soggetto che, per giustificare il sigillo "regalatogli" (con un megaconcorsone per cani e porci), si iscrive appositamente su Romolo Romani , scrivendo "pro domo sua".

Vinci un concorso serio e poi ne riparliamo, bimbo.

E ricordati: per il condono non c'è perdono! E lo stanno provando sulla loro pelle i concorrenti del 2018, i quali sono stati sottoposti a rigorosi criteri di correzione proprio per ridare al notariato quello che ha perso con il megaconcosone: la selettività nell'accesso alla professione

Voi non siete notai ... I notai sono quelli che superano concorsi altamente selettivi, non quelli con percentuali più basse degli esami di abilitazioni di avvocato. Nel condono 2016 sono passati 1 condonato su 3,77 persone: questo non é il concorso notarile, é altro ... ma non il concorso notarile.

Ora smettila ... E cerca di portare rispetto a chi ha superato (come me) o sta affrontando (come molti utenti di questo forum) un'aspra selezione.

Da adesso non ti risponderò più, perché non meriti risposta. Uno come te dovrebbe piuttosto ringraziare la Madonna, anziché mancare di rispetto a chi il sigillo se l'è sudato. Che ne sai ... magari senza condono non saresti mai diventato (pseudo-) notaio

Che che tu possa campare una vita serena, senza alcun senso di inferiorità verso chi ha superato "veri concorsi"

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, Condono2016 dice:

E basta con sti piagnistei ... Aspetta ancora un po' e troverai ogni risposta nel Manuale.

Cortesemente è possibile sapere quando esce? E' disponibile il formato PDF?

27 minuti fa, Condono2016 dice:

E cerca di portare rispetto a chi ha superato (come me) o sta affrontando (come molti utenti di questo forum) un'aspra selezione.

Un vero e modesto supereroe... Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, Condono2016 dice:

Ti dico solo che il Presidente legge ogni persona dichiarata idonea in sua assenza

Ora vi saluto

Statemi bene

Sono cose che non capisco, se ci sono delle regole i notai e i magistrati (come noi aspiranti notai e gli aspiranti magistrati) le devono rispettare sia che piacciano sia che non piacciano.

A detta tua il Presidente cosa fa?

- controlla solo la regolarità delle promozioni fatte in sua assenza?

- oppure controlla anche le bocciature fatte in sua assenza?

Come potrebbe esserci una promozione sbagliata, da verificare, nulla esclude che potrebbe esserci una bocciatura sbagliata, anch'essa da verificare, se no i metri di giudizio e di valutazione sono differenti.

Ma ....

Link di questo messaggio
Condividi
9 ore fa, Condono2016 dice:

Tu sei la riprova della "ilarità" che suscita il condonato (come ho già dimostrato nel topic "chicca antigiurudica"): un soggetto che, per giustificare il sigillo "regalatogli" (con un megaconcorsone per cani e porci), si iscrive appositamente su Romolo Romani , scrivendo "pro domo sua".

E ricordati: per il condono non c'è perdono! E lo stanno provando sulla loro pelle i concorrenti del 2018, i quali sono stati sottoposti a rigorosi criteri di correzione proprio per ridare al notariato quello che ha perso con il megaconcosone: la selettività nell'accesso alla professione

Voi non siete notai ... I notai sono quelli che superano concorsi altamente selettivi, non quelli con percentuali più basse degli esami di abilitazioni di avvocato. Nel condono 2016 sono passati 1 condonato su 3,77 persone: questo non é il concorso notarile, é altro ... ma non il concorso notarile.

Ora smettila ... E cerca di portare rispetto a chi ha superato (come me) o sta affrontando (come molti utenti di questo forum) un'aspra selezione.

Da adesso non ti risponderò più, perché non meriti risposta. Uno come te dovrebbe piuttosto ringraziare la Madonna, anziché mancare di rispetto a chi il sigillo se l'è sudato. Che ne sai ... magari senza condono non saresti mai diventato (pseudo-) notaio

Che che tu possa campare una vita serena, senza alcun senso di inferiorità verso chi ha superato "veri concorsi"

E secondo te io dovrei aspettare la pubblicazione - futura ed eventuale - del fantomatico libercolo, come Mosè sulla montagna e nel frattempo prendere per oro colato i tuoi insulti e le tue contumelie?

Classico atteggiamento proiettivo, mirante ancora una volta a evitare un confronto razionale e nel merito della questione.

Ti rinnovo poi l'invito a replicare su quello che io scrivo, non sulle tue invenzioni. Io non ho scritto da nessuna parte di essere un vincitore del concorso 2016. Certo che se fai il notaio inventando dati a priori...poveri i tuoi clienti, a parte che il sigillo the lo avrebbero fatto mangiare in sede disciplinare, tipo il gesso da biliardo a Fantozzi. E ti permetti pure di criticare e insultare gli altri.

Alla luce delle tue ulteriori esternazioni confermo le mie impressioni: zero tituli e zero credibilità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, notarforum dice:

Vi invito in un forum di nuova creazione, dato che questo sembra ormai lasciato a sé stesso..

Se volete veniteci a trovare

https://notarforum.forumfree.it/

Grande !!!!!!!!!!!

Se poi tieni lontani i troll sicuramente soppianterà (anche se con sommo dispiacere) romolo romani che sta diventando solo un forum di polemiche

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, Faden dice:

Grande !!!!!!!!!!!

Se poi tieni lontani i troll sicuramente soppianterà (anche se con sommo dispiacere) romolo romani che sta diventando solo un forum di polemiche

L'intento è proprio quello!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
12 ore fa, Condono2016 dice:

14 ore fa, Condono2016 dice:

Cordialmente

Vieni a casa nostra

Insulti nostri compagni e amici

Insulti e diffami i tuoi futuri colleghi (asserendo tu di essere notaio), violando così anche i principi deontologici alla base della professione

Il tutto per sfogare le tue frustrazioni dettate dall'aver troppo tempo a disposizione o per guadagnare 4  spicci con un ipotetico libro

Ti invito pertanto ad abbandonare volontariamente questo forum con cui tu non hai niente a che fare e richiedo a @MCS Webmaster e @Alberto bannarti definitivamente dal forum

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, sakuragy dice:

Vieni a casa nostra

Insulti nostri compagni e amici

Insulti e diffami i tuoi futuri colleghi (asserendo tu di essere notaio), violando così anche i principi deontologici alla base della professione

Il tutto per sfogare le tue frustrazioni dettate dall'aver troppo tempo a disposizione o per guadagnare 4  spicci con un ipotetico libro

Ti invito pertanto ad abbandonare volontariamente questo forum con cui tu non hai niente a che fare e richiedo a @MCS Webmaster e @Alberto bannarti definitivamente dal forum

Giusto per precisare gli introiti saranno devoluti in beneficenza... Non hai letto il topic appositamente dedicato al Manuale.

Per il resto, la verità fa male, soprattutto quando vi viene sputata in faccia in maniera nuda e cruda!

Vi saluto ... Ci rivediamo al prossimo aggiornamento del vero concorso (quello in cui stanno promuovendo 35 su 460, per intenderci)

P.s.: Potete sbattere la testa quanto volete, potete autoelogiarvi, esaltarvi, ma da me non riceverete risposta ... Tanto rimanete quello che siete: CONDONATI!

Modificato da "Veri Notai"
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi