Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

30 minuti fa, Alciatus dice:

Egr. Baluardo della Verità Notarile,

la fallacia ad hominem è un espediente retorico alquanto trito.

Non potendo aver ragione nel merito, cerchi di screditare la persona che fingi di conoscere dietro al nick.

Ti ho premesso che il mio livello è basso, ma se pensi che io possa cadere in un tranello così elementare... mi sottovaluti oltremodo.

Distinte masturbazioni concorsuali.

Studiati il diritto internazionale privato delle successioni (quello che si applica adesso, peró)

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Mirabile esempio di squash verbale fra multinick. Non è che se ti dai ragione da solo con plurimi account, simulando l'effetto claque, le tesi illogiche e infondate che propugni diventano magicamente vere 😁😁😁

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, Alciatus dice:

Mirabile esempio di squash verbale fra multinick. Non è che se ti dai ragione da solo con plurimi account, simulando l'effetto claque, le tesi illogiche e infondate che propugni diventano magicamente vere 😁😁😁

Guarda che io e walle non siamo la stessa persona.

Come ben sai, sei il frutto marcio di una falla apertasi nel sistema di selezione all'accesso alla professione

Devi capare altri 100 ... ...: stammi bene, buffone

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
13 ore fa, Condono2016 dice:

Come ben sai, sei il frutto marcio di una falla apertasi nel sistema di selezione all'accesso alla professione

Quanta superbia!

Quanti c....i in culo bisogna aver preso nella vita per essere diventati così.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
30 minuti fa, Alciatus dice:

Per me chi è capace solo d'insultare, ma non di argomentare o ragionare non ha la minima credibilità.

C'é un libro di 675 pagine che sta per uscire ... con possibilità di confrontare gli elaborati scannerizzati dietro richiesta da farsi collegandosi ad un sito internet apposito ... Non c'è nulla da argomentare, solo da prendere atto.

Stammi bene: che tu possa campare altri 100 ... ... !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi

7 minuti fa, "Veri Notai" dice:

C'é un libro di 675 pagine che sta per uscire ...

Le reazioni dell'opinione pubblica dopo l'uscita di questo libro porteranno la politica a prendere decisioni contrarie a quelle che tu ipoteticamente auspichi.   Attenzione!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
37 minuti fa, Aspirante2018 dice:

Le reazioni dell'opinione pubblica dopo l'uscita di questo libro porteranno la politica a prendere decisioni contrarie a quelle che tu ipoteticamente auspichi.   Attenzione!!

Per non parlare che da mesi su questo forum non si parla più di problemi giuridici ma di concorsi notarili più o meno selettivi 

scusate ma a questo punto, oltre che a buttare fango sulla “categoria”, siete di intralcio alla normale attività di questa comunità

con tutto il rispetto ma da semplice signor nessuno mi sento di dirvi che non state facendo il bene di tutti noi

Modificato da Blackswan17
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
52 minuti fa, "Veri Notai" dice:

C'é un libro di 675 pagine che sta per uscire ... con possibilità di confrontare gli elaborati scannerizzati dietro richiesta da farsi collegandosi ad un sito internet apposito ... Non c'è nulla da argomentare, solo da prendere atto.

Stammi bene: che tu possa campare altri 100 ... ... !

Un libro che sta per uscire significa che, al momento presente, non c'è nulla.

Qualora il libro uscisse (ma ci credo poco) non dimostrerebbe parimenti nulla, perchè sarebbe scritto da Te, e dunque non avrei alcuna prova che quanto riportato corrisponda alla realtà dei fatti.

Uno che sostiene "non c'è nulla da argomentare" a parer mio, non è nemmeno un giurista.

Il diritto è logica e argomentazione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
19 minuti fa, Alciatus dice:

Un libro che sta per uscire significa che, al momento presente, non c'è nulla.

Qualora il libro uscisse (ma ci credo poco) non dimostrerebbe parimenti nulla, perchè sarebbe scritto da Te, e dunque non avrei alcuna prova che quanto riportato corrisponda alla realtà dei fatti.

Uno che sostiene "non c'è nulla da argomentare" a parer mio, non è nemmeno un giurista.

Il diritto è logica e argomentazione.

A quanto pare, non riesci nemmeno a comprendere ciò che leggi.

Tu sai argomentare benissimo: sei riuscito a ritenere applicabile una normativa superata dal Reg. Ue ... Ti faccio i miei complimenti: sei tutto logica ed argomentazione.

Ride bene chi ride ultimo ... Con te ho finito .. puoi pure scrivere quanto vuoi tu e andare avanti con i tuoi piagnistei

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

"Tu sai argomentare benissimo: sei riuscito a ritenere applicabile una normativa superata dal Reg. Ue .. . "

Gentile Amico,

che fai a pugni con la logica si era capito, ma Ti supplico almeno di ribattermi su quello che scrivo realmente, non sui parti della Tua immaginazione 😁😁

Dove di grazia, nei miei interventi sul forum, avrei parlato dell'applicazione di una data normativa?

Io provo a tenere la disputa nei binari delle mie umili cognizioni giuridiche, ma se scendiamo nel campo psichiatrico non riesco proprio a seguirTi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, Faden dice:

Ma Porcus, io io io, veri notai, condono2016 sono sempre la stessa persona???

Si, una persona e quattro account diversi, in barba alle "Regole fondamentali" del forum, articolo 14:
14. Evita di registrarti con più di un nickname; nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrarsi con un secondo account, deve di norma abbandonare l'utilizzo del primo, a meno che l’utilizzo di entrambi avvenga con criterio e senza creare confusione. Infatti il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi. E’ invece del tutto vietato rispondere in una stessa discussione utilizzando nickname diversi. Nel momento in cui un utente dovesse utilizzare più account per tornaconto personale, la sanzione applicata a questo comportamento sarà particolarmente severa.

Da parte mia (ma credo di non essere l'unico) sto ancora aspettando che l'IP dell'utente venga definitivamente bannato e impedita allo stesso la possibilità di iscriversi a questo forum.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Solo per ricordare ai partecipanti di questa guerra dialettica che non erano veri e propri libri, ma  dossier con errori nei compiti sono stati predisposti in almeno altre 2/3 occasioni, quindi nihil sub sole novi!!! A sto punto non escluderei un dossier (per ragioni matematiche evidentemente più piccolo) sugli errori dei vincitori del concorso attualmente in correzione!!

Qui si fa passare per novità mondiale la scoperta dell'acqua calda , ossia che in tutti i concorsi notarili, credo dalla notte dei tempi, c'è un numero minimo di elaborati prossimi alla perfezione (meno del 2/3 %), una grossa maggioranza (70/75 %) di elaborati che più o meno sanno galleggiare e un 20/25 % di elaborati che contengono gli stessi errori di molti bocciati, ma, per milioni di ragioni, passano!

Quello che nessun notaio "vecchio" ammetterà mai è che il concorso è sempre stato così, solo che oggi tutti possono vedere e sapere tutto di tutti, fino a qualche anno fa non era così e ciò legittimava la credenza, del tutto erronea, che solo le eccellenze vincevano!

Convinciamoci che il concorso è un fenomeno umano, uno spaccato dell'umanità,  e va trattato come tale, non sarà mai perfetto al 100%  ma altrettanto sicuramente non sarà mai bastardo al 100% , quando me ne sono fatto una ragione, l'ho vissuto molto meglio!

Gli spaccati dell'umanità hanno ed avranno sempre menti eccellenti, menti stupide, menti brave e menti delinquenti!! Per quanto sia duro accettarlo è così!!

Ora mi ritiro, tanto già immagino che da 1 (o forse 3/4 utenti) mi pioveranno insulti, ma ben vengano, anche lui (o loro) fa parte dell'umanità!

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi

Ricollegandomi a quanto detto da Pinturicchio, rinvio alle analisi storiche concorsuale da me fatte nel tempo, quando ricordavo che solo da metà anni Novanta si dava copia del proprio elaborato (prima era negato), poi si è cominciato a dare anche quello dei vincitori (massimo tre), poi sono venute le motivazioni sintetiche, ecc.

N.A. "non ammesso", non era motivata l'esclusione e il voto (specie l'insufficienza ossia sotto al 105) valeva motivazione.

Quanto ai ricorsi TAR, vincere in passato era impossibile, da una ventina d'anni qualche speranza c'è, pensiamo, ad es. e se non  ricordo male, a 10 persone che vinsero al TAR l'ammissione agli orali nel concorso svolto nel 2009.

Tempi che cambiano: un tempo, nulla si sapeva e nulla trapelava (se non voci di corridoio o mitologiche), vero regime bulgaro, avevi voglia a lamentarti.....

Modificato da anton3
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, pinturicchio81 dice:

Solo per ricordare ai partecipanti di questa guerra dialettica che non erano veri e propri libri, ma  dossier con errori nei compiti sono stati predisposti in almeno altre 2/3 occasioni, quindi nihil sub sole novi!!! A sto punto non escluderei un dossier (per ragioni matematiche evidentemente più piccolo) sugli errori dei vincitori del concorso attualmente in correzione!!

Qui si fa passare per novità mondiale la scoperta dell'acqua calda , ossia che in tutti i concorsi notarili, credo dalla notte dei tempi, c'è un numero minimo di elaborati prossimi alla perfezione (meno del 2/3 %), una grossa maggioranza (70/75 %) di elaborati che più o meno sanno galleggiare e un 20/25 % di elaborati che contengono gli stessi errori di molti bocciati, ma, per milioni di ragioni, passano!

Quello che nessun notaio "vecchio" ammetterà mai è che il concorso è sempre stato così, solo che oggi tutti possono vedere e sapere tutto di tutti, fino a qualche anno fa non era così e ciò legittimava la credenza, del tutto erronea, che solo le eccellenze vincevano!

Convinciamoci che il concorso è un fenomeno umano, uno spaccato dell'umanità,  e va trattato come tale, non sarà mai perfetto al 100%  ma altrettanto sicuramente non sarà mai bastardo al 100% , quando me ne sono fatto una ragione, l'ho vissuto molto meglio!

Gli spaccati dell'umanità hanno ed avranno sempre menti eccellenti, menti stupide, menti brave e menti delinquenti!! Per quanto sia duro accettarlo è così!!

Ora mi ritiro, tanto già immagino che da 1 (o forse 3/4 utenti) mi pioveranno insulti, ma ben vengano, anche lui (o loro) fa parte dell'umanità!

Quando parli del concorso 2018, pulisciti la bocca con il sapone: qui, per adesso, sono passati 35 persone su 460 corretti ... L'errore di valutazione qui non é ammesso, né é consentito dal Presidente Ferro

Va beh ... Trattasi di atteggiamento tipico di quelli del 2016: si cerca di screditare i concorsi precedenti e quelli futuri (sic!) per giustificare la propria posizione di condonato

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, Condono2016 dice:

pulisciti la bocca con il sapone: qui, per adesso, sono passati 35 persone su 460 corretti ... L'errore di valutazione qui non é ammesso, né é consentito dal Presidente Ferro

Va beh ... Trattasi di atteggiamento tipico di quelli del 2016: si cerca di screditare i concorsi precedenti e quelli futuri (sic!) per giustificare la propria posizione di condonato

La bocca col sapone me la sciacquerò solo se e quando vedrò tutti e dico TUTTI i compiti degli ammessi privi di imperfezioni, roba, come ho già sottolineato prima, prossima all'impossibile!!

E comunque non ho screditato quelli passati e quelli futuri da soli, ci ho messo in mezzo anche il mio, se ben leggi! Ma ovviamente la gente legge solo quel che gli conviene! Ti ho già messo a disposizione i miei compiti, ma tu dici di aspettare sto manuale del condono per ridere insieme!! Benissimo, non vedo l'ora di conoscere nuovamente quello che so e che vedo da oltre 10 anni a questa parte!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
46 minuti fa, anton3 dice:

Tempi che cambiano: un tempo, nulla si sapeva e nulla si trapelava (se non voci di corridoio o mitologiche), vero regime bulgaro, avevi voglia a lamentarti.....

Infatti molte "eccellenze" possono trarre la loro forza e la loro legittimazione da questo regime di una volta!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, pinturicchio81 dice:

Ti ho già messo a disposizione i miei compiti, ma tu dici di aspettare sto manuale del condono per ridere insieme!! Benissimo, non vedo l'ora di conoscere nuovamente quello che so e che vedo da oltre 10 anni a questa parte!

2 ore fa, Condono2016 dice:

Quando parli del concorso 2018, pulisciti la bocca con il sapone: qui, per adesso, sono passati 35 persone su 460 corretti ... L'errore di valutazione qui non é ammesso, né é consentito dal Presidente Ferro

Ah bello di zia... Ti ha dato i compiti, so mesi che parli di condoni e di concorso per supereroi... Ma che cerchi? Ma speriamo almeno che ti pagano per perdere tutto sto tempo sul forum! Come se i concorsi fatti nell'era pre Internet erano tutti rose e fiori. Pensa un pò che in quel periodo neanche avevi la possibilità di sapere a che punto erano le correzioni.... Altro che condono! Secondo me all'epoca c'è stato chi ha consegnato il compito dopo il concorso 😂 . 
Spero per te che la Commissione tenga il ritmo e sopratutto la media di vincitori (che attualmente è proiettata sui 105-110 vincitori), sarebbe da vedere la reazione di chi vede questo concorso dall'esterno ma arriveranno come le altre volte sui 140-150 vincitori che per un concorso di 300 persone, non è il massimo ma non crea nemmeno eccessivi malumori.

Modificato da Zia del Pazzo (Condono2016)
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, pinturicchio81 dice:

La bocca col sapone me la sciacquerò solo se e quando vedrò tutti e dico TUTTI i compiti degli ammessi privi di imperfezioni, roba, come ho già sottolineato prima, prossima all'impossibile!!

E comunque non ho screditato quelli passati e quelli futuri da soli, ci ho messo in mezzo anche il mio, se ben leggi! Ma ovviamente la gente legge solo quel che gli conviene! Ti ho già messo a disposizione i miei compiti, ma tu dici di aspettare sto manuale del condono per ridere insieme!! Benissimo, non vedo l'ora di conoscere nuovamente quello che so e che vedo da oltre 10 anni a questa parte!

I tuoi compiti ce li ho ... Francamente sono rimasto molto ma molto deluso .... Mi aspettavo molto di più e, soprattutto, l'assenza di errori gravi di diritto e affermazioni confuse

Senza offesa alcuna ... Sei un bravo ragazzo

Cordialmente

Statevi bene tutti ... Ci vediamo al prossimo aggiornamento

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi