Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

2 ore fa, Condono2016 dice:

Si si ... Pare che si voglia fissare la cadenza annuale delle prove. Così é stato detto dal Presidente Ferro, che ha presieduto la Tavola Rotonda relativa all'accesso alla professione. In particolare, il Presidente ha evidenziato:

- la scarsa preparazione dei candidati;

- la redazione di atti "scarni";

- motivazioni standard, che rimarcano l'incapacitá, del candidato, di condurre ragionamenti giuridici "profondi";

- lo studio prettamente "casistico e lacunoso".

Ecco le motivazioni più frequenti di tutte le bocciature

Spero che i verbali di bocciatura abbiano motivazioni più dettagliate di queste "frasi" a dir poco generiche.

Ps: ma in che padiglione stavi? 😒

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

La soluzione stavolta é cosí lampante che non c'é nemmeno da discutere ... E, quando é cosí, é un male per voi, perché la selezione verrá fatta sulle minuzie, anche redazionali

I posti reali sono 100-120 ... Quindi, molto sangue!

Auguri

E tenendo conto che ci saranno almeno 100 bis notai... I posti reali sono 20 😂

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Condono2016 dice:

Era un concorso per deficienti ... Soluzioni scontate a prima lettura ... Solo tracce lunghe, nulla di più

É stata una commissione priva di carattere e di originalità

Per fortuna che per una volta (2018) c'è stato un concorso serio

Per la cronoca sono stato operato d'urgenza per un blocco intestinale ... Ho letto le tracce solo ieri esono rimasto profondamente deluso

Come no!

sei sparito. Puoi essere solo un concorsista. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Si si ... Pare che si voglia fissare la cadenza annuale delle prove. Così é stato detto dal Presidente Ferro, che ha presieduto la Tavola Rotonda relativa all'accesso alla professione. In particolare, il Presidente ha evidenziato:

- la scarsa preparazione dei candidati;

- la redazione di atti "scarni";

- motivazioni standard, che rimarcano l'incapacitá, del candidato, di condurre ragionamenti giuridici "profondi";

- lo studio prettamente "casistico e lacunoso".

Ecco le motivazioni più frequenti di tutte le bocciature

E certo....perche' ora bisogna preparare il terreno per giustificare i compiti non proprio brillanti dei vincitori 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
15 ore fa, Condono2016 dice:

Era un concorso per deficienti ... Soluzioni scontate a prima lettura ... Solo tracce lunghe, nulla di più

É stata una commissione priva di carattere e di originalità

Per fortuna che per una volta (2018) c'è stato un concorso serio

Per la cronoca sono stato operato d'urgenza per un blocco intestinale ... Ho letto le tracce solo ieri esono rimasto profondamente deluso

Mi dispiace tanto, come stai ora?

Il blocco intestinale ti è venuto mentre eri all'ergife a provare il concorso???

Come sono andati gli scritti?

Hai consegnato questa volta?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, Faden dice:

Il blocco intestinale ti è venuto mentre eri all'ergife a provare il concorso???

Come sono andati gli scritti?

gli sono andati una vera merda. 

😁 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi
9 minuti fa, lion dice:

Condonetto, avresti potuto farti riconoscere all'Ergife!

pensa che ovazione😁

Link di questo messaggio
Condividi

Guardate che Condono è Notaio (a differenza Vostra e mia).

Il fatto che sia stato assente, "forum-isticamente parlando" nella 3 giorni concorsuale, è una mera coincidenza.

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, thomas dice:

Il fatto che sia stato assente, "forum-isticamente parlando" nella 3 giorni concorsuale, è una mera coincidenza.

Certo. Come no. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
37 minuti fa, thomas dice:

Ma io sono la zia e quando era piccolo e soffriva di stitichezza, un bel cucchiaio di olio di merluzzo e viiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaa al 🚾

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, thomas dice:

si si...

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, Zia del Pazzo (Condono2016) dice:

Ma io sono la zia e quando era piccolo e soffriva di stitichezza, un bel cucchiaio di olio di merluzzo e viiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaa al 🚾

c'è chi sputa sangue dalla bocca e chi lo espelle dal deretano... 

😁 

Link di questo messaggio
Condividi

comunque dai non dovete essere cattivi. 

io spero sia tornato a defecare in tutta tranquillità. 💩 

LOL LOL LOLLISSIMO 

😂😂😂😂😂😂😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, thomas dice:

a me pare sia stato assente "forum-stiticamente parlando". 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi

Ho letto il notiziario del CNN...come fa Ferro a sostenere che la tecnica redazionale è scarsa quando ci ha fatto trasferire un "immobile"...non parliamo di alfa Snc.....no comment

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Tumb tumb 💀☠ dice:

Ho letto il notiziario del CNN...come fa Ferro a sostenere che la tecnica redazionale è scarsa quando ci ha fatto trasferire un "immobile"...non parliamo di alfa Snc.....no comment

Ho letto pure io le considerazioni della Commissione sulle quali non mi espongo perché aspetto di vedere i risultati prima di commentare.

Nel frattempo è interessante notare che finalmente hanno rilevato come il concorso così strutturato, fa letteralmente pena!

- Troppo tempo per le correzioni;

- calendario nuovi concorsi praticamente inesistente;

E le soluzioni sono un ritorno al passato, con il ritorno delle preselezioni (cosa che peraltro ho sempre sostenuto e che vi è praticamente in qualsiasi concorso pubblico in cui il numero dei candidati supera almeno di 5 volte il numero dei posti disponibili) e permetterebbero di fissare, un periodo dell'anno per il nuovo concorso dato il minor numero di elaborati da correggere.  Escludo un aumento del numero dei commissari che farebbero lievitare i costi e le sperequazioni

Nella mia esperienza in un concorso notarile, tra i consegnanti vi sono almeno 300-400 potenziali notai che poi scendono per magia al numero richiesto dei posti disponibili (o addirittura ancor meno). Nell'ultimo concorso, a fronte di un numero minore di partecipanti, vi è stato un numero maggiore di consegne. A questo punto è chiaro che le "nuove leve" non intraprendono il percorso notarile e il numero più alto dei consegnanti è l'effetto dell'aumento da 3 a 5 consegne (quindi persone che comunque avevano già studiato per questo concorso) e di qualche vincitore che neanche sa di esserlo (i cd bis-notai).

Modificato da Zia del Pazzo (Condono2016)

Link di questo messaggio
Condividi