Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

39 minuti fa, Condono2016 dice:

Verso il nuovo Notariato.... ed oltre!

<Verso l'infinito... e oltre!> citazione preferita di un personaggio di Toy Story. Ci si intende fra pupazzi?😎

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Verso il nuovo Notariato.... ed oltre!

La crisi economica fa brutti scherzi ad alcune persone, vero???? soprattutto ai notai.... Non oso immaginare la tragedia di psicologica di un neo notaio che non fattura come nei suoi sogni... MAALOX

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, walle dice:

La crisi economica fa brutti scherzi ad alcune persone, vero???? soprattutto ai notai.... Non oso immaginare la tragedia di psicologica di un neo notaio che non fattura come nei suoi sogni... MAALOX

Il "Regno del bengodi" è ormai terminato da almeno 10 anni, salvo che per un numero ridotto di pochi notai (il 25% circa) che continua a fatturare cifre importanti.

La netta maggioranza (il 75%) fattura né più né meno che come un buon avvocato di Milano (e NON mi riferisco certo ai Partners di Erede Bonelli, Gianni Origoni, Chiomenti, Nctm, ecc. ...., ma a un avvocato, magari pure socio, di uno studio legale di medie dimensioni), tanto da avere un buon stile di vita, ma nulla di più di quanto si possa ottenere facendo altro: la ricchezza è ALTRA COSA, bene saperlo in anticipo, per non essere deluso dopo, al momento dell'impatto con la realtà lavorativa.

Sono decine e decine i dipendenti di studi notarili messi in mezzo alla strada: chiunque sognasse di fare il notaio per "fare i soldi", dovrebbe, infatti, uscire di tanto in tanto dalla stanzetta in cui è rinchiuso da anni ed entrare in contato con il mondo reale; scoprirebbe che è - purtroppo - assai lontano dal mondo ideale di ricchezze facili e smisurate che aveva immaginato nel chiuso della sua stanzetta.

Questo concorso ha senso, semmai, solo per il fascino della sfida che pone, perchè ti insegna il vero diritto e perchè ti "apre la mente" ed insegna a ragionare: non è poco, intendiamoci, sono valori aggiunti importanti.

Ma chiunque lo facesse perchè vuole diventare ricco, farebbe bene a porsi altri obiettivi.

Modificato da thomas

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, thomas dice:

Il "Regno del bengodi" è ormai terminato da almeno 10 anni, salvo che per un numero ridotto di pochi notai (il 25% circa) che continua a fatturare cifre importanti.

La netta maggioranza (il 75%) fattura né più né meno che come un buon avvocato di Milano (e NON mi riferisco certo ai Partners di Erede Bonelli, Gianni Origoni, Chiomenti, Nctm, ecc. ...., ma a un avvocato, magari pure socio, di uno studio legale di medie dimensioni), tanto da avere un buon stile di vita, ma nulla di più di quanto si possa ottenere facendo altro: la ricchezza è ALTRA COSA, bene saperlo in anticipo, per non essere deluso dopo, al momento dell'impatto con la realtà lavorativa.

Sono decine e decine i dipendenti di studi notarili messi in mezzo alla strada: chiunque sognasse di fare il notaio per "fare i soldi", dovrebbe, infatti, uscire di tanto in tanto dalla stanzetta in cui è rinchiuso da anni ed entrare in contato con il mondo reale; scoprirebbe che è - purtroppo - assai lontano dal mondo ideale di ricchezze facili e smisurate che aveva immaginato nel chiuso della sua stanzetta.

Questo concorso ha senso, semmai, solo per il fascino della sfida che pone, perchè ti insegna il vero diritto e perchè ti "apre la mente" ed insegna a ragionare: non è poco, intendiamoci, sono valori aggiunti importanti.

Ma chiunque lo facesse perchè vuole diventare ricco, farebbe bene a porsi altri obiettivi.

Il fatto è che i più non hanno mai lavorato. Poi certamente se 6 figlio/a del mega notaio il discorso cambia... Ma è quel 25% per gli altri MAALOX

Link di questo messaggio
Condividi

Tra poco, ragazzi miei, avrete finalmente una "ventata di giustizia": conoscerete i nomi dei Veri notai al rientro dal Concorso

Che i Condonati, ladri di sigilli, possano pagare in futuro ciò che vi hanno fatto, o figli di nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, Condono2016 dice:

Tra poco, ragazzi miei, avrete finalmente una "ventata di giustizia": conoscerete i nomi dei Veri notai al rientro dal Concorso

Che i Condonati, ladri di sigilli, possano pagare in futuro ciò che vi hanno fatto, o figli di nessuno!

Al rientro cosa significa? lunedì 8?😂

Link di questo messaggio
Condividi
27 minuti fa, Condono2016 dice:

La settima successiva, il 15 aprile

Sarebbe una vigliaccata terribile far uscire i risultati la settimana successiva agli scritti. 

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, Condono2016 dice:

6 minuti fa, superg dice:

Sarebbe una vigliaccata terribile far uscire i risultati la settimana successiva agli scritti. 

Bello pesantino dover preparare subito un orale, ma che dire.... io sarei ben pronta a fare sto sacrificio! :D;)

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, superg dice:

La vigliaccata e' gia' stata non farli uscire prima.

Il resto non fa differenza.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
36 minuti fa, lucia7 dice:

d'altronde ferro con il pugno di ferro non poteva che riservarci una zucchina di ferro (in tutta tranquillità). 

😁 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, lucia7 dice:

Più o meno. Le persone hanno bisogno di riposarsi. L’orale non sarà una passeggiata. 

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, Condono2016 dice:

Allora sto tranquilla che fino ad ora le tue previsioni sono state tutte abbondantemente disattese. Come volevasi dimostrare la tanto famigerata commissione di Ferro si è prostata ai voleri della politica e farà uscire i risultati poco dopo l'attuale concorso, togliendo posti con qualche bis notaio. Non più ne meno di quello che già mi aspettavo! Com'era quella fesseria dei meritevoli?  

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi
40 minuti fa, Zia del Pazzo (Condono2016) dice:

Allora sto tranquilla che fino ad ora le tue previsioni sono state tutte abbondantemente disattese. Come volevasi dimostrare la tanto famigerata commissione di Ferro si è prostata ai voleri della politica e farà uscire i risultati poco dopo l'attuale concorso, togliendo posti con qualche bis notaio. Non più ne meno di quello che già mi aspettavo! Com'era quella fesseria dei meritevoli?  

Sputerete molto sangue!

Siete degli inetti, incapaci di far valere i vostri diritti!

Io starò a guardare, a godermi lo spettacolo!

Non meritate una commissione come quella retta dal Presidente Ferro!

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi
10 ore fa, Zia del Pazzo (Condono2016) dice:

winner

Link di questo messaggio
Condividi
On 27/3/2019 at 21:59, Condono2016 dice:

Sputerete molto sangue!

Notaio ma Lei a suo tempo cosa ha fatto per far valere i suoi diritti? 

Non ha da stipulare invece che augurarci di “sputare sangue”? Credo che le stipula non si effettuano su un forum di praticanti.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Sputerete molto sangue!

La commissione di Ferro ha scritto tracce piene di errori. Ignorante

Modificato da Alessandro2000

Link di questo messaggio
Condividi

Sputerete molto sangue!

Condono come mai non sei attivo  ormai da quasi 48h, non è che sei seduto fra quei banchi a ‘sputare sangue’ anche tu? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me riapparirà dicendo che era impegnato a creare il cielo e la terra .......

😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi