Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

4 ore fa, Condono2016 dice:

Il paragone con il passato, con notai che hanno vinto un concorso e subito la bocciatura in quello successivo mi pare del tutto fuorviante e inappropriato: NON MI RISULTA CHE IN PASSATO CI SIANO STATI ALTRI CONDONI A 500 POSTI (chiedo scusa per aver alzato il tono di voce, ma quando ci vuole ... ci vuole).

L'errore di fondo (che la categoria non commette, fortunatamente) sta nel confondere il Condono con il Concorso notarile. Il sigillo notarile é meritato quando si vince un concorso serio, non quando si passa (non mi pare appropriato usare il verbo "vincere") un concorso farsa (i cui argomenti erano conosciuti in anticipo dai figli di ...)

Il Concorso notarile é ALTRO!

Saluti e cordialità

Quindi secondo te tutti e 423 idonei del concorso del 2016 sono figli di ..., che hanno avuto notizia degli argomenti in anticipo?!?! 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Spero che la domanda sia provocatoria.

Comunque no: semplicemente sostegno che il concorso notarile, per la selettività che l'ha sempre caratterizzato, sia qualcosa di DIVERSO dal Condono 2016.

Ci può essere selettività nel prendere 1 condonato su 3.77 persone? Direi di no

C'è selettività nell'individuare 1 candidato meritevole su 13 pesone. Direi di si

A quanto detto si aggiungono i figli di ... e la scarsissima qualità degli elaborati in generale.

Trai tu le conseguenze. Sei libero comunque di entrare nel mondo fittizio dei condonati, reso da essi impermeabile alle considerazioni negative della categoria (quella vera) e fondato sull"autoesaltazione.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Condono2016 dice:

Comunque no: semplicemente sostegno che il concorso notarile, per la selettività che l'ha sempre caratterizzato, sia qualcosa di DIVERSO dal Condono 2016.

C'è selettività nell'individuare 1 candidato meritevole su 13 pesone. Direi di si

A quanto detto si aggiungono i figli di ... e la scarsissima qualità degli elaborati in generale.

Trai tu le conseguenze. Sei libero comunque di entrare nel mondo fittizio dei condonati, reso da essi impermeabile alle considerazioni negative della categoria (quella vera) e fondato sull"autoesaltazione.

Cordialmente

Nei concorsi precedenti dormivi?

E’ successo più i meno la stessa cosa. Sia a Settimio che alle soffitte. Non capisco lo stupore. Nei vincitori di Settimio sono stati trovati elaborati di fanta diritto mentre nel secondo di tutto e di più dato che avevano usato come scrematura la descrizione per esteso delle soffitte inserite nella traccia alla fine e non all’inizio. Molti vincitori le soffitte le inserirono in una mega postilla l’ultima ora del primo giorno quando iniziò a girare la voce del criterio di bocciatura. 

Uno su cinque o uno su quattro non cambia nulla. Le percentuali negli ultimi concorsi sono state quelle e sono imparagonabili con quelle dell’esame d’avvocato. Qui trovi una caterva di candidati bravissimi.

purtroppo questi ultimi concorsi hanno preferito candidati meno preparati ma più snelli nell stesura dell’atto. Come direbbe qualcuno “asciutti ed imbocciabili”. 

Questa è la realtà è per una buona volta fattene una ragione. Non vedo l’ora di leggere i compiti degli idonei di questo concorso. Voglio proprio vedere se come dici tu son passati tutti per merito. Io finché non vedo non credo e rimarrò dubbiosa finì a quando non li leggerò. E per una volta vorrò proprio leggerli tutti questi compiti, tanto son pochi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, superg dice:

Nei concorsi precedenti dormivi?

E’ successo più i meno la stessa cosa. Sia a Settimio che alle soffitte. Non capisco lo stupore. Nei vincitori di Settimio sono stati trovati elaborati di fanta diritto mentre nel secondo di tutto e di più dato che avevano usato come scrematura la descrizione per esteso delle soffitte inserite nella traccia alla fine e non all’inizio. Molti vincitori le soffitte le inserirono in una mega postilla l’ultima ora del primo giorno quando iniziò a girare la voce del criterio di bocciatura. 

Uno su cinque o uno su quattro non cambia nulla. Le percentuali negli ultimi concorsi sono state quelle e sono imparagonabili con quelle dell’esame d’avvocato. Qui trovi una caterva di candidati bravissimi.

purtroppo questi ultimi concorsi hanno preferito candidati meno preparati ma più snelli nell stesura dell’atto. Come direbbe qualcuno “asciutti ed imbocciabili”. 

Questa è la realtà è per una buona volta fattene una ragione. Non vedo l’ora di leggere i compiti degli idonei di questo concorso. Voglio proprio vedere se come dici tu son passati tutti per merito. Io finché non vedo non credo e rimarrò dubbiosa finì a quando non li leggerò. E per una volta vorrò proprio leggerli tutti questi compiti, tanto son pochi. 

È inutile che provi a ragionare con lui....solo nel concorso del 2016 ci sono state irregolarità negli altri è sempre stato tutto trasparente

Link di questo messaggio
Condividi

Cordialmente

La categoria "vera"?? La stessa che tu stai incolpando parlando di figli di... di notai che hanno fatto passare figli e conoscenti??? Delle due l'una, deciditi... ti stiamo ripetendo in tanti che storture al concorso notarile ci sono sempre state e sempre ce ne saranno, anche a questo vedrai...ma tu ti sei svegliato questo giro leggendo i compiti dei vincitori e gridi allo scandalo! Ma vatti a leggere i compiti dei vincitori dei precedenti concorsi passati con le percentuali per te congrue e poi potrai parlare, prima di allora non sei credibile...

Link di questo messaggio
Condividi

La circostanza che ci possa essere qualche meritevole tra quei 423 non elimina che nel 2016 non si sia tenuto un concorso notarile, ma un Condono!

Saluti e buon lavoro

Il concorso altamente selettivo che dici tu è anche quello vinto dalla notaio di Bari che nella commissione del concorso annullato del 2010 presentò come inedita una traccia mortis causa copiata dalla scuola Anselmi di Roma?? O quello superato dai Notai in commissione nel 2013 che presentano una traccia dove si doveva ricevere una divisione in assenza di uno dei condividenti (mai successo nella realtà in centinaia di anni di notariato)  salvo correggersi durante le prove negando la presenza del condividente poi invece confermandola e poi dicendo all'aula  che si accettavano tutte le soluzioni?? "Veri" Notai quelli....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Excusatio non petita, accusatio manifesta

Non sono scuse ma ti pongo davanti a fatti concreti ma quando vieni messo alle strette giri l'angolo e te ne esci con cagate...

Fai pena

Link di questo messaggio
Condividi

tanto sai quello che sei ... Non voglio scuse: tutti i notai onesti, senza agganci, sanno quello che siete ... E, sebbene a denti stretti, lo dicono ovunque.

Ora ti saluto, Condonato

Dieci anni, dieci anni aspettando un Condono per poter accedere alla categoria ... Puah!

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Condono2016 dice:

tanto sai quello che sei ... Non voglio scuse: tutti i notai onesti, senza agganci, sanno quello che siete ... E, sebbene a denti stretti, lo dicono ovunque.

Ora ti saluto, Condonato

Dieci anni, dieci anni aspettando un Condono per poter accedere alla categoria ... 

Modificato da mau '81

Link di questo messaggio
Condividi

Di solito preferisco astenermi da discussioni di questo genere.

Ma credo che sia giunto il momento di farla finita: ogni concorso ha una storia a sè, ogni concorso ha le sue difficoltà, ogni concorso ha i suoi vinncitori e vinti (a prescindere dalla percentuale di promozione, che può essere dipesa da diversi fattorti, anche dal "momento storico"), ogni concorso ha le sue storture.

Che poi le "voci" sui Condonati (come oramai chiamati dai più) siano diffuse non lo nego: tuttavia, penso che siano frutto della tendenza, propria della stupidità umana, a "mettersi sul gradino più alto".

Detto questo, già so che non servirà a nulla ... ma, almeno, ci ho provato ... per l'ennesima volta!

Modificato da Antonio Mattera
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
16 minuti fa, mau '81 dice:

SEI una povera merda umana

Ecco ecco ... riemerge con veemenza la solita consapevolezza, accompagnata dal turpiloquio che contraddistingue la gentaglia di strada; gentaglia che ha approfittato del Condono per insinuarsi nella categoria notarile. Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi
27 minuti fa, Condono2016 dice:

Ecco ecco ... riemerge con veemenza la solita consapevolezza, accompagnata dal turpiloquio che contraddistingue la gentaglia di strada; gentaglia che ha approfittato del Condono per insinuarsi nella categoria notarile. Complimenti

La consapevolezza è una sola: che sei un ciarlatano! E lo hai ampiamente dimostrato... fai ribrezzo

Link di questo messaggio
Condividi

Ma se lo dicono tutti quello che siete. É stato appena detto anche sopra da un altro utente.

Continua a vivere nel tuo mondo fittizio, Condonato!

Diceva Capozzi: "La stupidità degli uomini sta nel negare ciò che si ha sotto il naso per puro amor proprio".

E con questa ti saluto, o migliore tra i Condonati (ma sempre e solo tra costoro).

Ora continua da solo dicendo: "Io non ho fatto alcuno degli errori da te citati"; "Negli altri concorsi" - concorsi, no condoni, hai detto bene - "ci sono state storture" (ma mai - sottolineo - perpecentuali di promozione di 1 su 3.77, mai!) + turpiloquio... Continua da solo come una femminucvia isterica. Te l'ho riconosciuto: sei il migliore tra i Condonati ... ma ora calmati e cerca di prendere coscienza di cio che sei: Primus inter pares ( tra i tuoi pari, però)

buona serata

Link di questo messaggio
Condividi

Come vedete, io non mi sono mai permesso di denigrare nessuno: ho solo riportato considerazioni diffuse e condivise dalla categoria!

La conferma di quanto affermato la state riscontrando pan piano.

Per fortuna ora si é tornati a giocare al concorso notarile

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condono2016 dice:

Come vedete, io non mi sono mai permesso di denigrare nessuno: ho solo riportato considerazioni diffuse e condivise dalla categoria!

La conferma di quanto affermato la state riscontrando pan piano.

Per fortuna ora si é tornati a giocare al concorso notarile

onestamente tu hai denigrato e continui a farlo. non insulti perché eviti di scrivere parolacce. 

ma non di questo si discute ma del fatto che tu sia ossessionato e che stia ammorbando il forum.

il tuo pensiero si è capito.

i fatti però dicono che condonati o meno saranno notai ed avranno il loro sigillo. come è giusto sia visto che non hanno rubato nulla. una commissione formata da notai, magistrati e professori universitari li ha giudicati idonei. 

non serve a nulla il tuo abbaiare alla luna. 

e nulla conta se sia vero o meno che in una ristretta cerchia i vincitori del concorso 2016 siano definiti condonati.

rasegnati. le cose accadono. ormai scrivi e continui a farlo del passato. archiviato.

Link di questo messaggio
Condividi

Guarda, io quello che potevo fare ho fatto... Ma ho fallito: non lo posso negare. Ci sono troppi interessi in gioco.

Almeno, la mia voce forse (e sottolineo forse) é servita a rendere selettivo il concorso in essere: almeno mi piace pensare così

Modificato da Condono2016

Link di questo messaggio
Condividi

non sono stato chiaro mi scuso.

non discuto le tue opinioni ma il ripeterle.

ti dirò che, a mia opinione, è “ stupefacente” la classe politica dirigente attuale ( per la verità anche quella non dirigente) ma non posso farci nulla. la gente li ha votati ( ahimè).

quindi sono in una situazione simile alla tua. ho due scelte:

a) fare la rivoluzione da solo

b) accettarlo.

tertium ( leggasi continuare a dolermi) non datur...

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Condono2016 dice:

Guarda, io quello che potevo fare ho fatto... Ma ho fallito: non lo posso negare. Ci sono troppi interessi in gioco.

Almeno, la mia voce forse (e sottolineo forse) é servita a rendere selettivo il concorso in essere: almeno mi piace pensare così

Grande!! Il Don Chisciotte della categoria!! Si è tutto merito tuo!! Non siamo degni di te!!!

La verità Porcus è che sono innamorato di te!

Ti amo

Link di questo messaggio
Condividi
47 minuti fa, Condono2016 dice:

Ma se lo dicono tutti quello che siete. É stato appena detto anche sopra da un altro utente.

Continua a vivere nel tuo mondo fittizio, Condonato!

Diceva Capozzi: "La stupidità degli uomini sta nel negare ciò che si ha sotto il naso per puro amor proprio".

E con questa ti saluto, o migliore tra i Condonati (ma sempre e solo tra costoro).

Ora continua da solo dicendo: "Io non ho fatto alcuno degli errori da te citati"; "Negli altri concorsi" - concorsi, no condoni, hai detto bene - "ci sono state storture" (ma mai - sottolineo - perpecentuali di promozione di 1 su 3.77, mai!) + turpiloquio... Continua da solo come una femminucvia isterica. Te l'ho riconosciuto: sei il migliore tra i Condonati ... ma ora calmati e cerca di prendere coscienza di cio che sei: Primus inter pares ( tra i tuoi pari, però)

buona serata

La femminuccia isterica sei tu che da mesi continui coi tuoi soliti cavalli di battaglia e a domande precise fai lo "gnorri"!

Ma ti amo lo stesso😗

Link di questo messaggio
Condividi