Vai al contenuto
Condono2016

Condono notarile vs Vero concorso

Rate this topic

Recommended Posts

Cari amici,

si accettano qui tutti i confronti tra il Condono 2016 e il concorso in essere.

Solo con i dati alla mano si può avere e dare piena contezza del riscatto del Notariato, che é riuscito, nonostante le molteplici pressioni esterne, a ridare elevata selettività all'acceso alla professione.

Grazie a tutti per il contributo

Modificato da Condono2016

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

ecco qui un esempio di un notaio che dopo aver superato una durissima selezione prima del Concorso condono, ha dato lustro alla categoria

http://www.lastampa.it/2018/03/02/italia/reati-fiscali-condannato-a-anni-e-mesi-il-notaio-della-roma-bene-FWC7IdDBATMOV77y1azmnK/pagina.html 

Link di questo messaggio
Condividi

Potrei anche parlarti di un notaio di quelli che ha superato le durissime selezioni degli anni '80 che in un atto di compravendita ha venduto un box in piena proprietà mentre il box era in proprietà superficiaria la cui alienazione era soggetta a Convenzione con il comune. Messo di fronte al problema ha risposto con un laconico "Vabé gli ho venduto qualcosa in più mica qualcosa in meno"

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Faden dice:

Io potrei parlare di chi non rispetta scientemente il prossimo 

1 ora fa, Faden dice:

Io potrei parlare di chi non rispetta scientemente il prossimo 

il sigillo rubato non merita rispetto.

Prova ad indovinare il motivo della rigidità delke attuali correzioni?

Si sta cercando di rimediare ad errori del recente passato.

Il primo ottobre vi aspetta una bella sorpresa (che poi sorpresa non é)

Link di questo messaggio
Condividi

P.S. 

A me hanno insegnato che l'educazione presuppone sempre il rispetto di tutti ma forse mi hanno insegnato male

...

chissà forse chi mi ha insegnato l'educazione è una persona condonata ....

Modificato da Faden
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Faden dice:

Perchè ti senti chiamato in causa?

Perché é stata svilita la professione per accedere alla quale ho sudato anni ed anni.

Non accetto che chi ha rubato il sigillo, grazie ad un concorso farlocco, venga messo sullo stesso piano mio e dei miei colleghi.

Il concorso notarile é altamente selettivo ...mettetevelo in testa: il condono 2016 é stata un'eccezione e mai si ripeterà... e questo contribuirá di certo ad imprimere un marchio indelebile sui condonati

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Condono2016 dice:

Potrei parlarti di un condonato che venuto in studio da un collega non sapeva cosa sono le società consortili

Vado avanti?

potrei parlarti di un notaio che ha fatto una donazione di terreni situati in mezza sicilia pervenuti per usucapione autodichiarata e non accertata giudizialmente

vado avanti?

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi
51 minuti fa, Condono2016 dice:

Perché é stata svilita la professione per accedere alla quale ho sudato anni ed anni.

Non accetto che chi ha rubato il sigillo, grazie ad un concorso farlocco, venga messo sullo stesso piano mio e dei miei colleghi.

Il concorso notarile é altamente selettivo ...mettetevelo in testa: il condono 2016 é stata un'eccezione e mai si ripeterà... e questo contribuirá di certo ad imprimere un marchio indelebile sui condonati

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, sakuragy dice:

potrei parlarti di un notaio che ha fatto una donazione di terreni situati in mezza sicilia pervenuti per usucapione autodichiarata e non accertata giudizialmente

vado avanti?

Documentati ... Guarda che molti colleghi la fanno

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, Condono2016 dice:

Documentati ... Guarda che molti colleghi la fanno

Io i pochi notai che conosco, quasi tutti di "vecchia data" e stimati dai loro clienti, li ho sempre visti lavorare tutto il giorno per tutelare gli interessi Delle parti e non passare tutto il tempo a cazzeggiare nei forum ... 

Forse stare nei forum è il nuovo modo di lavorare dei giovani notai formatisi sotto i condoni ...

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi
18 minuti fa, Faden dice:

Io i pochi notai che conosco, quasi tutti di "vecchia data" e stimati dai loro clienti, li ho sempre visti lavorare tutto il giorno per tutelare gli interessi Delle parti e non passare tutto il tempo a cazzeggiare nei forum ... 

Forse stare nei forum è il nuovo modo di lavorare dei giovani notai formatisi sotto i condoni ...

18 minuti fa, Faden dice:

Leggiti lo studiodel notaio M.Albergo ... E poi ne parliamo... Non sapete proprio niente...

Ovviamente bisogna valutare i casi in cui farla

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, Condono2016 dice:

Leggiti lo studiodel notaio M.Albergo ... E poi ne parliamo... Non sapete proprio niente...

Che grande risposta

Mi inchino 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

semplicemente non rispondi mai a tono, ma rispondi come vuoi e sempre con le stesse frasi trite e ritrite a qualsiasi osservazione, contento te ...

Buone stipule in internet sui forum notaio!!!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Faden dice:

semplicemente non rispondi mai a tono, ma rispondi come vuoi e sempre con le stesse frasi trite e ritrite a qualsiasi osservazione, contento te ...

Buone stipule in internet sui forum notaio!!!!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, Faden dice:

quando passeremo il concorso verremo tutti da te ad imparare come si stipula sui forum e non nella realtà

bene bene

Ora attieniti all'argomento

Link di questo messaggio
Condividi