Vai al contenuto
beakiyo

Terza prova 13 aprile

Rate this topic

Recommended Posts

1 ora fa, Porcus dice:

Da che pulpito ... Applicate normative superate da Regolamenti europei, vi regalano la promozione e non volete nemmeno essere chiamati "condonati": questa si che é presunzione!

A mia figlia non hamno regalato proprio niente, anzi: sto sborsando fior di quattrini per il ricorso proprio perché, a differenza vostra, nulla le é stato condonato.

I notai "veri" almeno la legge da applicare la conoscono.

Vergogna... E parli pure

Ho l'unica presunzione che sia esploso il fegato di Porcus... Peccato potevi essere una risorsa per il forum e per i futuri "veri notai" e invece sputi veleno e spendi quattrini sperando in un ricorso che se ti vedesse vittorioso eleggerà tua figlia a unica vera vincitrice di un concorso di condonati (un paradosso non credi?). Un vero peccato! Rilassati Porcus che questa pressione non fa bene nè a te nè a tua figlia (a cui va tutta la mia solidarietà).

Modificato da Tito50
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Narayan dice:

Mi verrebbe una risposta cattiva ma non la scrivo...

Attento a te infedele e miscredente che il sommo PORCUS potrebbe mandati nelle miniere di Serra Pelada

Link di questo messaggio
Condividi
45 minuti fa, Tito50 dice:

Ho l'unica presunzione che sia esploso il fegato di Porcus... Peccato potevi essere una risorsa per il forum e per i futuri "veri notai" e invece sputi veleno e spendi quattrini sperando in un ricorso che se ti vedesse vittorioso eleggerà tua figlia a unica vera vincitrice di un concorso di condonati (un paradosso non credi?). Un vero peccato! Rilassati Porcus che questa pressione non fa bene nè a te nè a tua figlia (a cui va tutta la mia solidarietà).

45 minuti fa, Tito50 dice:

Se intervieni a spada tratta, erigendoti a difensore dei condonati, significa che, di certo, qualcosa ti hanno condonato (magari proprio il dip e qualche altra cazzata) ...

excusatio non petita, accusatio manifesta

Vergogna ... Ora cerchiamo di attenerci all'argomento

Link di questo messaggio
Condividi
7 minuti fa, Porcus dice:

Se intervieni a spada tratta, erigendoti a difensore dei condonati, significa che, di certo, qualcosa ti hanno condonato (magari proprio il dip e qualche altra cazzata) ...

Vedi miscredente di un tito50, l'ira di PORCUS già si sta abbattendo su ti te

Convertiti e pentiti

Come hai potuto offendere il sommo e il divino

Prostrati e chiedi il suo perdono

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Porcus dice:

Sono un garantista e attuo la presunzione di innocenza. Non parlo di condonati generalizzando un concorso (come fai te), hai parlato di schifezze perpetrate per anni e in diversi concorsi ma non si sa perché quelli del 2016 ti stanno particolarmente sulle palle. Non parlo di commissione integerrima quando sta ancora all'inizio dei lavori (la tua ostentazione mi fa un pelino pensar male infatti ma rimango garantista). E l'excusatio non petita... non è applicabile in quanto non ho alcunché da scusarmi. Se fossimo in un tribunale perderesti perché il fatto non sussiste, verresti accusato di diffamazione e faresti una gran bella figura di merda. Ti faccio notare che appena hai scritto il tuo primo post sei andato subito fuori tema (ti ricordo che l'argomento di questa discussione è la "Terza Prova del 13 Aprile"). RIBADISCO: se vuoi cambiare il sistema, metti a disposizione le tue soluzioni e i tuoi dubbi sulle tracce e lascia da parte le tue personalissime opinioni sul resto (come fanno tutti). Se ci fosse stato un amministratore del forum saresti stato bannato da diverso tempo per esser andato OFF TOPIC. Se vuoi, invece, parlare male di quelli del 2016, decantare le (ancor presunte) lodi della commissione, parlare di rami secchi, fare una serenata a Giulia, parlare di come sei il miglior conservatore del sistema solare, ecc. puoi aprire un altro Topic/Discussione....Sei capace? Se non lo sai fare e me lo chiedi... Te lo creo io, non ti preoccupare! Come ha fatto più volte Faden in tuo onore 😂.  

Modificato da Tito50
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Tito50 dice:

Sono un garantista e attuo la presunzione di innocenza. Non parlo di condonati generalizzando un concorso (come fai te), hai parlato di schifezze perpetrate per anni e in diversi concorsi ma non si sa perché quelli del 2016 ti stanno particolarmente sulle palle. Non parlo di commissione integerrima quando sta ancora all'inizio dei lavori (la tua ostentazione mi fa un pelino pensar male infatti ma rimango garantista). E l'excusatio non petita... non è applicabile in quanto non ho alcunché da scusarmi. Se fossimo in un tribunale perderesti perché il fatto non sussiste, verresti accusato di diffamazione e faresti una gran bella figura di merda. Ti faccio notare che appena hai scritto il tuo primo post sei andato subito fuori tema (ti ricordo che l'argomento di questa discussione è la "Terza Prova del 13 Aprile"). RIBADISCO: se vuoi cambiare il sistema, metti a disposizione le tue soluzioni e i tuoi dubbi sulle tracce e lascia da parte le tue personalissime opinioni sul resto (come fanno tutti). Se ci fosse stato un amministratore del forum saresti stato bannato da diverso tempo per esser andato OFF TOPIC. Se vuoi, invece, parlare male di quelli del 2016, decantare le (ancor presunte) lodi della commissione, parlare di rami secchi, fare una serenata a Giulia, parlare di come sei il miglior conservatore del sistema solare, ecc. puoi aprire un altro Topic/Discussione....Sei capace? Se non lo sai fare e me lo chiedi... Te lo creo io, non ti preoccupare! Come ha fatto più volte Faden in tuo onore 😂.  

Va beh ... Solo ricordati che i Reg. Ue hanno efficacia immediata all'interno dl nostro ordinamento e sono equiparati, pertanto, alla legge. Ora, la legge ha portata generale ed astratta e si applica a tutti coloro che si trovano sul territorio statale, a prescindere dalla loro cittadinanza. É questo il c.d. principio di territorialitá del diritto. Intesi?

Con questa ti saluto e spero di essere stato abbastanza chiaro (eh!).

Adesso attieniti alla discussione ... Tanto i termini del condono sono quasi chiusi e qui si parla del concorso 2018 (recte, del vero concorso)

Link di questo messaggio
Condividi
23 minuti fa, Porcus dice:

Va beh ... Solo ricordati che i Reg. Ue hanno efficacia immediata all'interno dl nostro ordinamento e sono equiparati, pertanto, alla legge. Ora, la legge ha portata generale ed astratta e si applica a tutti coloro che si trovano sul territorio statale, a prescindere dalla loro cittadinanza. É questo il c.d. principio di territorialitá del diritto. Intesi?

E col post mio che c'entra? Mangiato pesante stasera eh?

Adesso attieniti alla discussione ... 

Va bene capo... Speriamo che incominci a dare il buon esempio

Tanto i termini del condono sono quasi chiusi e qui si parla del concorso 2018 (recte, del vero concorso)

Ah ma ricominci... Vendono degli ottimi antiacidi sia di marca che generici. Se ti senti particolarmente costipato puoi provare le supposte alla glicerina. Ci sono anche delle ottime tisane rilassanti, fattene un secchio che molte so proprio buone. Accetta il mio consiglio: apri una discussione tutta tua, una cosa del tipo "CONCORSO 2018 - I VERI NOTAI" e sfogati là e non inquinare la discussione con le tue stronzate.

Modificato da Tito50
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
On 17/7/2018 at 18:48, Porcus dice:

1) basta 1 anno di studio per capire che quelle soluzioni non sono idonee e coerenti con la traccia (se la moglie accetta solo i legati, chi é erede ex lege? ... per esempio);

Egregio, ha mai sentito parlare di sostituzioni ordinarie "a catena" per evitare l'apertura della successione legittima? Dicono che sia un vecchio ferro del mestiere; in 40 anni....

OT: ma tua figlia è come te?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Appunto qua si sostiene la diseredazione in assenza di pronuncia di decadenza. La pretermissione pare essere un insulto. Ahahahahaha. 

Link di questo messaggio
Condividi

se x qst, bastava la pretrmissione: la sostituzione è una cosa ulteriore che , comunque, soccombe all azione di riduzione

Link di questo messaggio
Condividi

poi aveva poco senso l onere di non alienare: se si è fatto come legato in conto, che x pridenza è disciplinato dal 549, è irricevibile; se lo si è fatto come prelegato o legato con disp dall imput aveva senso.

se si è istituita erede la mogli e qlc altro, comunque era irricevibile: i beni attribuiti come 734 non sono distinguibili tra legittima e disponibile

Link di questo messaggio
Condividi
On 14/7/2018 at 11:00, Antonio Mattera dice:

A parte che adesso non ha più importanza,

ma una riserva che ha una specifica destinazione (aumento gratuito) non può essere adoperata per l'acquisto di azioni proprie: indi non può essere una "riserva utilizzata",ai sensi della massima 145.

Riserve utilizzate possono essere solo quelle disponibili, vale a dire prive di specifica destinazione statutaria (o,al più, destinate proprio all'acquisto di azioni proprie)

La riserva negativa la iscrivi per evidenziare che le riserve disponibili sono state utilizzate per l'acquisto di azioni proprie ... ma non puoi utilizzare a tal fine una riserva in conto fututo aumento di capitale, dal momento che essa ha un'altra finalità: violeresti lo statuto e l'acquisto sarebbe illegittimo

Così insegna il mio maestro Stefano Santangelo

Ma, ti ripeto, grazie per la tua disponibilità... ma sta cosa non mi cambia la vita

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per non dimenticare!!!!!!!!!!!!!

Avete visto come "ragionano" e c'è pure gente che su questo forum cerca di giustificarli.

Bravo: li hai messi a faccia a terra!!! Non avevo letto il post ... l'ho fatto solo adesso!

Modificato da Porcus

Link di questo messaggio
Condividi
On 21/7/2018 at 10:39, Porcus dice:

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per non dimenticare!!!!!!!!!!!!!

Avete visto come "ragionano" e c'è pure gente che su questo forum cerca di giustificarli.

Bravo: li hai messi a faccia a terra!!! Non avevo letto il post ... l'ho fatto solo adesso!

Della comicità del Porcus non si butta via niente! 

Modificato da Groovy

Link di questo messaggio
Condividi

Ma solo io per la clausola di decadenza ho fatto la distinzione tra azioni aventi contenuto privatistico e pubblicistico? Seguendo una cass di qualche anno fa? 

Link di questo messaggio
Condividi
14 minuti fa, vergna89 dice:

Ma solo io per la clausola di decadenza ho fatto la distinzione tra azioni aventi contenuto privatistico e pubblicistico? Seguendo una cass di qualche anno fa? 

Hai fatto bene ... Era importante, secondo me, limitare la clausola alle sole controversie relative ai diritti patrimoniali e disponibili (che, poi, altro non sono che le azioni a contenuto privatistico)

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Antonio Mattera dice:

Hai fatto bene ... Era importante, secondo me, limitare la clausola alle sole controversie relative ai diritti patrimoniali e disponibili (che, poi, altro non sono che le azioni a contenuto privatistico)

Anche io ho limitato la clausola ai soli diritti disponibili ... 

Link di questo messaggio
Condividi