Vai al contenuto
Alfredo87

Possibile date concorsuali

Rate this topic

Recommended Posts

Cari ragazzi, per caso qualcuno ha indiscrezioni in merito a date possibili per il concorso??

Nelle scuole che si dice?? Aprile?

Grazie a tutti che condivideranno le proprie informazioni, ma anche riflessioni, pensieri, stati d'animo e quant'altro....

Modificato da Alfredo87

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
5 minuti fa, Alfredo87 dice:

Cari ragazzi, per caso qualcuno ha indiscrezioni in merito a date possibili per il concorso??

Nelle scuole che si dice?? Aprile?

Grazie a tutti che condivideranno le proprie informazioni, ma anche riflessioni, pensieri, stati d'animo e quant'altro....

Un messaggio, pubblico, di una scuola indica in marzo le probabili date. Io credo che questa "interpretazione" sia più che altro dettata dall'intento di spingere il maggior numero degli aspiranti all'iscrizione. Ciò nonostante, se non sarà marzo sarà aprile o, speriamo..., maggio.  

Link di questo messaggio
Condividi

Volendo fare un pronostico ragionato e più preciso, considerato che: 

- ultimamente le date vengono comunicate da 2 mesi e mezzo a 3 mesi prima (vedi ultimi due concorsi);

- le settimane "26 marzo - 1 aprile" e "2 - 8 aprile" sono quelle pasquali;

- la settimana "19-23 marzo" mi sembra un po' prematura (ci sarebbero "solo" 2 mesi dalla comunicazione delle date al concorso - mia opinione fondata su dati degli ultimi concorsi);

ipotizzerei 10-11-12 aprile oppure 17-18-19 aprile.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Deimos320 dice:

- ultimamente le date vengono comunicate da 2 mesi e mezzo a 3 mesi prima (vedi ultimi due concorsi);

- la settimana "19-23 marzo" mi sembra un po' prematura (ci sarebbero "solo" 2 mesi dalla comunicazione delle date al concorso - mia opinione fondata su dati degli ultimi concorsi);

Concordo in pieno su tutto. Spesso le scuole "anticipano" le date in modo da farti iscrivere ai famosi corsi "preconcorso" intensivi e fare il pienone. :)

Link di questo messaggio
Condividi
18 ore fa, Deimos320 dice:

Anche io concordo in pieno, ho fatto lo stesso identico ragionamento. Le scuole fanno solo marketing.

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Fulgor dice:

Luogo peraltro facilmente intuibile dato il costo, per il periodo, degli alberghi vicini...

furto senza scasso....aggiungerei....squallido

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi