verità

AZIONE DI ANNULLAMENTO CONCORSO NOTARILE 2014-PETIZIONE

Rate this topic

Recommended Posts

anton3    116

Abbandonare l'aspirazione alla professione dopo anni di sacrifici economici e di vita ................. ne ho conosciuti una marea, nessuno ha diritto per natura solo perché si sacrifica o spende soldi, tutti lo facciamo e i posti sono quelli: anche se il concorso fosse il più trasparente del mondo non tutti cd. "bravi" passeranno", perché i bravi (non quelli manzoniani) sono di più dei posti messi a concorso, anche se le sedi fossero 8 mila. Allo stato, fare una selezione di 1 a 4, è un problema se hai 2/3 compiti su 4 fatti bene o benino. In ogni caso, dovrete passare sula cadavere di 252 persone che avranno 10 mila motivazioni più delle vostre (e voi al posto loro fareste la stessa cosa, se non peggio) e non serve a farci togliere il limite delle tre consegne. Su quest'ultimo punto si deve convincere la classe politica usufruendo dell'aiuto di categorie/società esterne al notariato (magari anche del codacons e delle associazioni dei consumatori) ma con petizioni apposite non con cause.

Poi per il calo dei praticanti ....... certamente il limite delle 3 consegne conta, ma inutile nascondere il fatto che basta che il fatturato del notariato cali di una percentuali a due cifre e che subito cala parallelamente  la vocazione (senza nascondere il fatto  che oggi molte sedi disagiate destinate ai notai di prima nomina sono effettivamente a perdere).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67

CITO TESTUALMENTE DA DUE DISCUSSIONI TROVATE SU QUESTO FORUM... NON VORREI CHE TUTTO QUESTO POLVERONE SOLLEVATO SIA SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA... BAH, SPERO DI SBAGLIARMI....

Sì ma la class action del Codacons, l'emerito Avvocato Carlo Rienzi, la quota che ho pagato per sottoscriverla??????

Non c'è uno straccio di notizia in merito al rimborso che ognuno di noi partecipanti deve avere?

Ma è possibile che in Italia sia tutto opinabile? Ma è possibile che il Codacons sia così schifosamente impotente?

Tristezza e nausea

e pensare che qualcuno ha pensato pure che quelli del codacons di Rienzi avrebbero potuto far risarcire ai candidati i danni procurati da quella buffonata infame...

ma al peggio non c'è mai fine!

Link di questo messaggio
Condividi
Settimio    222
2 ore fa, beakiyo dice:

CITO TESTUALMENTE DA DUE DISCUSSIONI TROVATE SU QUESTO FORUM... NON VORREI CHE TUTTO QUESTO POLVERONE SOLLEVATO SIA SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA... BAH, SPERO DI SBAGLIARMI....

Sì ma la class action del Codacons, l'emerito Avvocato Carlo Rienzi, la quota che ho pagato per sottoscriverla??????

Non c'è uno straccio di notizia in merito al rimborso che ognuno di noi partecipanti deve avere?

Ma è possibile che in Italia sia tutto opinabile? Ma è possibile che il Codacons sia così schifosamente impotente?

Tristezza e nausea

e pensare che qualcuno ha pensato pure che quelli del codacons di Rienzi avrebbero potuto far risarcire ai candidati i danni procurati da quella buffonata infame...

ma al peggio non c'è mai fine!

Sempre i soliti furbetti che cercano di utilizzare il sito per avere qualche soldino.....menomale non siamo così sciocchi. Quanto al limite delle tre inidoneità credo che altri utenti di questo sito, molto preparati, abbiano già fatto ricorso. Purtroppo chi imbocca questa strada sa anche che esiste questo limite come per il concorso in magistratura....limite che, quand'anche apparentemente ingiusto c'è, e va calcolato nell'alea concorsuale. 4 concorsi sono circa 10-12 anni di vita....io ho esaurito ma cmq non andrei la 5a. volta

Modificato da Settimio

Link di questo messaggio
Condividi

Anche tu mi sembri molto preparato caro Settimio Questo lo riconosco Allora.....l'omessa menzione nell'atto traslativo dei bollettini relativi alle somme versate a titolo di oblazione comporta o no una violazione dell'art. 2, comma 58, della L. 662/1996? Quali sono le conseguenze sanzionatorie? Prova a rispondere se vuoi anche con argomentazioni filosofiche..... l'importante è che non le tiri fuori dai baci perugina..... 

Link di questo messaggio
Condividi
Settimio    222
1 ora fa, giustizia2017 dice:

Anche tu mi sembri molto preparato caro Settimio Questo lo riconosco Allora.....l'omessa menzione nell'atto traslativo dei bollettini relativi alle somme versate a titolo di oblazione comporta o no una violazione dell'art. 2, comma 58, della L. 662/1996? Quali sono le conseguenze sanzionatorie? Prova a rispondere se vuoi anche con argomentazioni filosofiche..... l'importante è che non le tiri fuori dai baci perugina..... 

l'unica frase che mi viene da dirti, per il tuo bene, é: "Ogni fallimento è semplicemente un’opportunità per diventare più intelligente"
(Henry Ford)

In bocca al lupo per il tuo cammino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Frase bellissima e verissima per chi è all'altezza di comprenderla nella sua essenza senza limitarsi a citarla per ottenere credibilità e per evitare di rispondere ad altre domande..... Io l'applicherei ai metodi di correzione adottati in questo concorso....

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67
1 ora fa, giustizia2017 dice:

Forse è un problema tecnico........ me lo auguro.....

Non si riesce più a postare gli stralci delle pagine  

O forse hai intasato il forum e il forum si è ribellato LOL :D:D 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67
28 minuti fa, giustizia2017 dice:

Forse......

O forse qualcuno ha posto il veto............

Comunque, per quanto mi riguarda, non c'è bisogno che posti altri compiti, mi pare che il concetto sia chiaro.

Gli errori e i verbali li abbiamo letti, il tuo punto di vista l'abbiamo capito e ognuno ha espresso la sua opinione in merito.

Direi che per il momento è inutile continuare ad accanirsi su questa cosa, quando avrai ottenunto una sentenza (favorevole o sfavorevole che sia) aggiornaci pure, ma per il momento credo sia meglio concentrarci sulle news inerenti alle correzioni e/o al prossimo bando.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
mileinter    242
1 minuto fa, beakiyo dice:

Comunque, per quanto mi riguarda, non c'è bisogno che posti altri compiti, mi pare che il concetto sia chiaro.

Gli errori e i verbali li abbiamo letti, il tuo punto di vista l'abbiamo capito e ognuno ha espresso la sua opinione in merito.

Direi che per il momento è inutile continuare ad accanirsi su questa cosa, quando avrai ottenunto una sentenza (favorevole o sfavorevole che sia) aggiornaci pure, ma per il momento credo sia meglio concentrarci sulle news inerenti alle correzioni e/o al prossimo bando.

Non è un riferimento personale, visto che tra l'altro non ti conosco, ma questo arrendersi di fronte all'evidenza, unito al guardare speranzosi (chissà di cosa, forse della volta buona di ...), ha consentito il progressivo decadimento dei sistemi di accesso, la libertà per gli interessati di trattare la Cosa pubblica come l'orticello di casa e a creare una nutrita quantità di valenti soggetti non fortunati o non baciati dall'alto che stanno a guardare parecchi immeritevoli che ricoprono il ruolo che gli spetterebbe ove non stessero in italia. E il discorso è generale e non limitato al solo concorso notarile di cui, come sai, si interessano solo speculatori-maestri, figli d'arte e qualche altro soggetto occasionalmente per denaro o favori di famiglia.

Non so cosa si debba/possa fare, ma è certo che non è questo (cioè il lassismo di cui ti fai portatore inconsapevole) il metodo più opportuno e, ti sembrerà strano, neppure per te.

Se sui giornali venisse pubblicato un articolo sul/i concorso/i con regolarità, è ben possibile che qualcosa potrebbe cambiare. Come ben sai, i media prima di tutto...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Finalmente una persona con i c....... Io vorrei che conosceste i numeri relativi alle irregolarità riscontrate Sono impressionanti purtroppo! Io mi vergogno.... a nome dell'Italia ancora pulita e onesta Esiste e non deve tacere!!!!!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Ho copia di tutti gli elaborati e di tutti i verbali di correzione

Chi vuole può tranquillamente chiederli..........................

Alcuni lo hanno già fatto 

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67
2 ore fa, mileinter dice:

Se sui giornali venisse pubblicato un articolo sul/i concorso/i con regolarità, è ben possibile che qualcosa potrebbe cambiare. Come ben sai, i media prima di tutto...

E' già stato pubblicato http://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/12/14/news/notai-quelle-sviste-nel-concorso-1.291013

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67
2 ore fa, mileinter dice:

E il discorso è generale e non limitato al solo concorso notarile di cui, come sai, si interessano solo speculatori-maestri, figli d'arte e qualche altro soggetto occasionalmente per denaro o favori di famiglia.

Forse tu, io non rientro in nessuna delle categorie da te citate e non vi rientrano neppure i molti giovani notai che conosco... forse sei rimasta un po' indietro con i tempi..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
gillet    372

ragazzi se fosse confermato un dato del genere...ovvero 41 atti con nullità formali passati agli orali,  sarebbe davvero uno scandalo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi