Vai al contenuto
piersimon

mutuo sal o per liquidità

Rate this topic

Recommended Posts

Tizia deve fare un mutuo per ristrutturare la propria casa di abitazione (requisiti prima casa). Il mutuo a SAL sarebbe il più corretto, ma è lunga la pratica deliberativa, poi ci sono le varie perizie e le erogazioni. arrivo io con la mia genialata: perchè non fai un  mutuo per liquidità? Sconti sempre lo 0,25% di sostitutiva e non hai tutte le rotture di scatole del SAL.

L'inconveniente è che nel mutuo per liquidità non puo' scaricare gli interessi passivi (che avrebbe come mutuo sal su prima casa) ma per il resto vi possono essere problematiche con la dichiarazione resa in atto che il mutuo è per liquidità e poi usi quei soldi per la ristrutturazione della csa di abitazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me no, ma di fatto le condizioni tra mutuo per liquidità e mutuo prima casa sono molto diverse. In particolare il tasso e la penale.

Il mutuo per ristrutturazione non deve essere necessariamente sal.

Link di questo messaggio
Condividi

"Il mutuo per liquidità è una tipologia di finanziamento in cui sono racchiuse caratteristiche tipiche di altri prodotti finanziari. Da un lato, tale mutuo somiglia ad un prestito personale. Se ti viene concesso un mutuo di liquidità non sarai tenuto a spiegare e a giustificare in che modo utilizzerai il credito. E’ un mutuo che può ottenere chi ha a disposizione un appartamento che non è stato ipotecato. Ciò per una semplice ragione: il tuo immobile, se libero da ipoteca, farà da garanzia all’eventuale somma che la banca ti concederà. Da questo punto di vista, il mutuo per liquidità è da accostare al mutuo ipotecario".

Sul sito di un mediatore creditizio ho letto questo articolo di cui vi posto sotto il link..Dunque, è corretto quello che ho letto oppure ci sono informazioni errate? Lo chiedo perché anche io ero interessato ad un mutuo per liquidità ma non ho mai capito bene in che cosa consiste..

Grazie per le eventuali risposte e chiarimenti che mi fornirete

http://www.prestitosifinance.it/mutuo-per-liquidita-funziona-ottenerlo/

Link di questo messaggio
Condividi