Niccolò

Amministratore di sostegno che conferisce procura

Rate this topic

Recommended Posts

Niccolò    5

Ciao a tutti!

Mi aiutate a scrivere una procura speciale a donare conferita da un amministratore di sostegno? Ovviamente non tutta, ma solo i punti più importanti, per capire se l'impostazione ed il ragionamento di fondo che faccio sono corretti. Segnalo in rossi i punti sui quali ho dubbi.

Repertorio n.

PROCURA SPECIALE A DONARE

REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemiladiciassette e questo giorno venti del mese di febbraio

20 febbraio 2017

In Bagno a Ripoli (FI), Via ..., nel mio studio.

Innanzi a me Dottor ..., Notaio in Bagno a Ripoli, iscritto presso il Collegio dei Distretti Riuniti di Firenze, Pistoia e Prato,

alla presenza dei testimoni noti ed idonei:

- AA, nato a ... il ..., residente a ..., Via ...;

- BB, nato a ... il ..., residente a ..., Via ...,

é comparsa

- Silvia ..., nata a ... il ..., residente a ..., Via ...,
la quale dichiara di intervenire al presente atto non in proprio ma quale amministratrice di sostegno e legale rappresentante della Signora Maria ..., nata a ... il ..., residente a ..., Via ..., codice fiscale ...,
tale nominata ed autorizzata al presente atto con decreto del Giudice Tutelare di Firenze, in data 17 febbraio 2017, n. ..., che in copia autentica si allega al presente atto sotto la lettera "A".
La comparente dichiara che la Signora Maria ... è coniugata in regime di comunione legale dei beni, ma che quanto infra descritto è pervenuto a quest'ultima in forza di successione ereditaria e trattasi pertanto di bene personale.
Io Notaio sono certo dell'identità personale della comparente la quale con quest'atto nomina e costituisce quale procuratrice speciale la Signora Giuseppina ..., nata a ... il ..., residente a ..., Via ..., (senza codice fiscale)
affinchè in nome e per conto della Signora Maria ... come sopra rappresentata abbia a donare oppure a cedere a titolo gratuito al Comune di ... la di lei quota pari a 42/1350 (quarantadue milletrecentocinquantesimi) di un appartamento posto nel Comune di .......................

Grazie mille a chi vorrà ragionare con me! :thumbsup:

N

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
Faden    14

art. 778 "è nullo il mandato con cui si attribuisce ad altri la facoltà di designare la persona del donatario ..."

direi che devi indicare la persona a cui donare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi