Vai al contenuto
ElaElfo

Correzioni scritti novembre 2016

Rate this topic

Recommended Posts

Mi sembra che nel primo elenco Varani Manuela risulta due volte ma nell'elenco finale solamente una volta. I numeri progressivi invece sono rimasti gli stessi. Significa che c'è qualcuno di troppo? Oppure sto avendo le visioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Darko dice:

pare si cominci da Reggio Calabria...

Ci sono news?probabile data di inizio? Da dove arriva la notizia di Reggio Calabria?

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, andream dice:

Ho letto i verbali, da quello che emerge è che abbiano letto prima tutti i compiti di commerciale, per poi passare all' inter vivos, solo per i superstiti dalla prova di commerciale e, infine, solo a dicembre,  hanno cominciato a correggere mortis causa. Questo vale a dire che per ogni candidato hanno aperto il verbale per poi lasciarlo in sospeso fino alla correzione della prova successiva, pur registrandone la chiusura il giorno stesso dell'apertura, facendo risultare come se avessero corretto le tre prove lo stesso giorno per ciascun candidato. Vi sembra regolare???

Scusatemi.... ma non era diventata OBBLIGATORIA l'apertura di TUTTI e tre gli elaborati di ciascun candidato?? Il regolamento basato sulla non lettura dell'elaborato successivo in caso di nullità del precedente ricordo che fu definitivamente modificato in tal senso 

Link di questo messaggio
Condividi

Ho avuto la lista ma non riesco a condividerla, perché mi dice che il file è troppo grande. 

Ho provato a comprimerlo, ma dice che è la massima compressione possibile (circa 5 mb)

Link di questo messaggio
Condividi
42 minuti fa, andream dice:

Ho avuto la lista ma non riesco a condividerla, perché mi dice che il file è troppo grande. 

Ho provato a comprimerlo, ma dice che è la massima compressione possibile (circa 5 mb)

Ciao! Potresti provare a caricare la lista su un sito di upload e condividere il link sul forum.

Ce ne sono diversi gratuiti, tra cui ad esempio https://uploadfiles.io

grazie! 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Ho notato che quasi tutti sono stati bocciati alla prima busta ci saranno soffitte bis? E poi tutto questo tempo per bocciare tutti alla prima busta?? Alcuni candidati hanno la "prova annullata", perché? Segni di riconoscimento?

Link di questo messaggio
Condividi
23 minuti fa, Lenza dice:

grazie infinite! nel mio caso tre buste aperte, quindi presumo mi abbiano seccato al mc.

Anche a me...e ti arrabbi, perché per un soffio ti rendi conto che ti sei giocato tutto

Modificato da andream

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi, sono qui....sono io...sono su quella lista!! Non volevo scrivere su Romolo qualche banalità, grazie a tutti per gli infiniti messaggi!!!

Il tempo di riassestarmi e scriverò un post che sintetizzi, spero, tutto ciò che sento!!

Mi rendo conto che il concorso è sempre lo stesso, già a vedere la lista completa posso gridare al miracolo!!

Vi abbraccio forte tutti

Marco ;)

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, andream dice:

Anche a me...e ti arrabbi, perché per un soffio ti rendi conto che ti sei giocato tutto

idem :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi

Idem. Bocciata alla terza busta; diritto delle successioni ...  la materia in cui sono più forte e su cui ho scritto articoli   .. avevo applicato il regolamento.... con 70 posti non assegnati e due compiti civile e commerciale talmente complessi ... non vi sono commenti! 

Link di questo messaggio
Condividi

Capisco l'amarezza, che è anche la mia. Diritto commerciale non era una passeggiata, tant'è che molti sono stati bocciati al primo.Anche inter vivos era molto complesso e sapere di essere passata ai primi due ti fa ancora più rabbia. Però sono consapevole che il mortis causa era insidioso. Certo convengo che se avessero fatto 70 notai in più ce l'avremmo fatta probabilmente.  Tuttavia, sono tutte congetture, resta la grande amarezza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
7 minuti fa, giugi dice:

Idem. Bocciata alla terza busta; diritto delle successioni ...  la materia in cui sono più forte e su cui ho scritto articoli   .. avevo applicato il regolamento.... con 70 posti non assegnati e due compiti civile e commerciale talmente complessi ... non vi sono commenti! 

l'applicazione del regolamento o del DIP non è stata un paletto, incredibilmente.

circa 200 (193 + quelli del foglio che manca) siamo stati bocciati al 3° :help:

Link di questo messaggio
Condividi

Non mi sembravano così tanti bocciati al terzo! Avevo fatto una o due clausole particolari sui conviventi con condizioni ... e non avranno premiato!

Modificato da giugi

Link di questo messaggio
Condividi