Vai al contenuto
ElaElfo

Correzioni scritti novembre 2016

Rate this topic

Recommended Posts

2 ore fa, beakiyo dice:

ragazzi se a qualcuno puó interessare, mi è stato appena riferito che al ministero hanno affisso la lista dei non idonei con scritto quante buste sono state aperte per ognuno ed in pratica per la maggioranza dei candidati si sono fermati dopo la prima busta (commerciale) per pochissimi alla seconda (interv vivos) e di nuovo per molti candidati alla terza (mortis causa).

Da questo si puó desumere che i paletti stavano sopratutto al primo ma anche all'ultimo compito, peró non saprei dirvi quali fossero anche perché io per quanto riguarda il commerciale, a parte la perizia e le formalitá del 2441, non riesco a capire quali altri paletti potessero esserci.

La perizia non credo sia stato un paletto perchè conosco chi proprinon l’ha citata neanche in motivazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
49 minuti fa, superg dice:

La perizia non credo sia stato un paletto perchè conosco chi proprinon l’ha citata neanche in motivazione.

Allora davvero non saprei... anche perché ad esempio il conferimento dell'automezzo so che non era paletto in quanto è passato sia chi lo ha fatto contestuale sia chi (come me) non lo ha fatto in quanto non espressamente richiesto dalla traccia

Link di questo messaggio
Condividi

ragazzi sono un quartino  non ammesso  qualcuno  ha fatto un ricorso per poter sedersi ad aprile ??

Modificato da MATTEOPASQ

Link di questo messaggio
Condividi

Si raga..ma se è vero che si sono fermati al primo compito per più di 600 persone, un anno e mezzo per la chiusura delle correzioni è ingiustificabile!!! da repubblica delle banane.

Cmq se qualcuno è a Roma e posta foto gli sarò gratissimo!!!

Link di questo messaggio
Condividi
8 ore fa, MATTEOPASQ dice:

ragazzi sono un quartino  non ammesso  qualcuno  ha fatto un ricorso per poter sedersi ad aprile ??

Scusa, non capisco.

Il bando per il concorso è stato pubblicato PRIMA della pubblicazione dei risultati e della valutazione di non idoneità, perché non dovresti partecipare?

Mi sfugge qualcosa, chiedo lumi

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che per "perizia" si intendesse quella del credito, non dell'automezzo. Sono passato, ma sinceramente ricordo poco. Purtroppo non sono a Roma e non riesco a passare dal Ministero.

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, thomas dice:

Scusa, non capisco.

Il bando per il concorso è stato pubblicato PRIMA della pubblicazione dei risultati e della valutazione di non idoneità, perché non dovresti partecipare?

Mi sfugge qualcosa, chiedo lumi

Credo che non si sia potuto iscrivere perché alla data del bando le idoneità erano già tre ed ha effettuato questa come quarta consegna...sempre che abbia capito bene :-)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Data l'innovazione nei metodi comunicativi prevista per gli ammessi, avrebbero potuto prevederne uno per la lista dei non ammessi...tipo con finestra informativa nei giorni che contengono la r,  con alternanza tra pari e dispari ma solo se con ottimali condizioni meteorologiche.

A parte l'ironia(che  non deve abbandonarci mai), per chi è fuori Roma non è possibile conoscere la lista dei non idonei  con il n. delle buste aperte?

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Fezia dice:

Credo che non si sia potuto iscrivere perché alla data del bando le idoneità erano già tre ed ha effettuato questa come quarta consegna...sempre che abbia capito bene :-)

hai capito bene

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Cele.Re dice:

Nella scheda di sintesi del concorso sono stati pubblicati anche i verbali relativi ai criteri di correzione

ci sono i verbali ma non i criteri

ma come cazzo stanno?

Link di questo messaggio
Condividi

Ho letto i verbali, da quello che emerge è che abbiano letto prima tutti i compiti di commerciale, per poi passare all' inter vivos, solo per i superstiti dalla prova di commerciale e, infine, solo a dicembre,  hanno cominciato a correggere mortis causa. Questo vale a dire che per ogni candidato hanno aperto il verbale per poi lasciarlo in sospeso fino alla correzione della prova successiva, pur registrandone la chiusura il giorno stesso dell'apertura, facendo risultare come se avessero corretto le tre prove lo stesso giorno per ciascun candidato. Vi sembra regolare???

Modificato da andream

Link di questo messaggio
Condividi

no hai capito male hanno letto la traccia per stabilire i criteri di correzione uniforme i relativi paletti.

Il problema è che nei verbali che hanno pubblicato non sono stati riportati tali criteri

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, * Roberto * dice:

Ma i criteri di correzione validi per tutte e tre le prove non sono quelli indicati alla pagina 2 del verbale n. 9?

Dove si possono vedere questi verbali? 

Link di questo messaggio
Condividi

non c'è stata neanche un'anima pia, un giovane collega di Roma che sia andato al ministero a fare le foto alle liste pubblicate?

Dai su ragazzi

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi