Vai al contenuto
ElaElfo

Correzioni scritti novembre 2016

Rate this topic

Recommended Posts

Credo che la chiusura delle correzioni implichi una serie di formalità ulteriori da porre in essere senza soluzione di continuità con l'apertura dell'ultima busta; finire oggi pomeriggio lo sbustamento significava dovere fare e finire tutto in serata, con il Ministero che "a una certa" deve chiudere; probabilmente tenendo per domani l'apertura di poche buste si sono tenuti l'intera giornata per farlo con calma. Non so di preciso, non sono mai stato in commissione, per cui è una mia congettura, l'unica però che mi pare razionale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

oggi hanno fatto anche una pausa pranzo di due ore e mezza, più lunga del solito, per rinviare a domani.....meritano le peggio cose...meritano di patire come stiamo patendo noi....io chiederei solo che pubblicassero il nome dei non idonei se dovesse risuccedere una cosa del genere...almeno chi sa di essere stato bocciato si mette l'anima in pace

Modificato da Pocholoco
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi

Si...ma come su scritto..oggi hanno fatto una pausa pranzo di un'ora circa più lunga degli altri giorni..se tanto mi dà tanto...sono dei sadici bastardi....e mi sono trattenuto con le parole

Gli altri giorni tra ultimo avviso della mattina e primo avviso del pomeriggio...1h e 30'

Oggi...2h e 30'......

Modificato da Pocholoco

Link di questo messaggio
Condividi

Pocolocho la pausa pranzo occorre metterla in conto ma non dipende dai membri della commissione ed è inutile ed ingiusto prendersela con loro; anche alcuni funzionari ed impiegati ministeriali devono essere presenti alle correzioni, senza di loro non si può andare avanti, e loro sono impiegati pubblici con precisi orari e precise pause (magari variabili a seconda dei giorni) e se ne sbattono altamente dei candidati che aspettano di conoscere gli esiti; timbrano il cartellino .

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, rossella dice:

mi viene solo da piangere😢

Anche a me. E non me ne vergogno. È vero, mancano 13 nomi e la speranza non deve morire mai. Ma oggi mi sento proprio un fallito.

Domani cmq vada si ricomincia in un modo o nell'altro.

• Sad 2

Link di questo messaggio
Condividi
14 minuti fa, Alberto dice:

Credo che la chiusura delle correzioni implichi una serie di formalità ulteriori da porre in essere senza soluzione di continuità con l'apertura dell'ultima busta; finire oggi pomeriggio lo sbustamento significava dovere fare e finire tutto in serata, con il Ministero che "a una certa" deve chiudere; probabilmente tenendo per domani l'apertura di poche buste si sono tenuti l'intera giornata per farlo con calma. Non so di preciso, non sono mai stato in commissione, per cui è una mia congettura, l'unica però che mi pare razionale

ecco Alberto, vai in commissione:D

Link di questo messaggio
Condividi
5 minuti fa, pollonfrancesca@libero.it dice:

Sicuro che ne mancano 13? Sia mai che assegnano più posti ? 

Gira questa voce e sembra veritiera. :/ 

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Alberto dice:

Pocolocho la pausa pranzo occorre metterla in conto ma non dipende dai membri della commissione ed è inutile ed ingiusto prendersela con loro; anche alcuni funzionari ed impiegati ministeriali devono essere presenti alle correzioni, senza di loro non si può andare avanti, e loro sono impiegati pubblici con precisi orari e precise pause (magari variabili a seconda dei giorni) e se ne sbattono altamente dei candidati che aspettano di conoscere gli esiti; timbrano il cartellino .

Alberto, non me la prendo solo con i membri della commissione, ma con tutti quelli che fanno parte di questo "carrozzone".

So benissimo che una pausa pranzo ci deve essere, è giustissimo e sacrosanto che si fermino per pranzare.

Mi limito a rilevare che il primo ed il secondo giorno è durata 1h e 30', il terzo giorno 2h e 30'.

Probabilmente, ma ovviamente posso sbagliarmi perché non conosco l'iter dello sbustamento, evitando di perdere quell'ora in più, e magari dedicando solo 1h al pranzo in modo da recuperare anche un'altra mezz'ora, avrebbero finito entro oggi.

Si tratta di buon senso, e di rispetto per 1300 imbecilli che stanno attendendo un esito che potrebbe cambiar la loro vita.

Non cerchiamo di giustificare sempre tutto e tutti in Italia. Con un minimo di buon senso e voglia, oggi, ma è un mio misero parere, avrebbero finito.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, Alberto dice:

Non so bene come funzioni la procedura, ma secondo te domani ci sarà anche la pubblicazione della graduatoria ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi

Io dico solo che è stato un esperimento disumano e che la conclusione della giornata odierna è anche peggio... se volevano garantire trasparenza avrebbero dovuto pubblicare TUTTI gli sbustati, sia i vincitori che i non ammessi.
Questo stillicidio non ha portato nessun vantaggio razionale che lo renda in qualche modo giustificabile.

Modificato da Nefele
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
Adesso, Raffaele Viggiani dice:

Ragazzi, purtroppo fa male a tutti (a voi, a me, a chi ama il diritto) vedere che manchi il rispetto base per certe cose.

Non ci sono giustificazioni. E se ci sono vanno comunicate (a tutti).

Se si sceglie la strada della comunicazione (come quella "poco delicata" dei nomi finora pubblicati), bisogna avere il coraggio di percorrerla fino in fondo (IMHO).

Posso solo dirvi che vi sono vicino e faccio il mio in bocca al lupo a chi ancora è in attesa.

BCM

E domani? Un nome ogni ora? E poi gli ammessi quanto cavolo sono con certezza???

Link di questo messaggio
Condividi
25 minuti fa, oxford999 dice:

Anche a me. E non me ne vergogno. È vero, mancano 13 nomi e la speranza non deve morire mai. Ma oggi mi sento proprio un fallito.

Domani cmq vada si ricomincia in un modo o nell'altro.

Giusto !!! Credo che quando si intraprende una simile strada la prima cosa utile fa fare è mettere in conto la sconfitta  e crearsi di pari passo un'alternativa lavorativa e personale  ,sopratutto se non si naviga nell'oro . Studiare implica tempo e denaro e allora diamoci dei tempi verosimilmente compatibili con la vita vera ... se si vuole puntare il 100% sul concorso notarile lo si può fare secondo me solo x tempi limitati... dopo di ché deve rimanere una seconda chance ... x quanto mi riguarda comincio ad odiare anche la 5 consegna... Ma va bene così... tanto i miei tempi me li ero dati e tali saranno .

Cmq congratulazioni ai vincitori e in bocca al lupo a tutti gli altri 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
38 minuti fa, Lenza dice:

quale voce? che ne mancano 13?

Si. Forse il notaio Viggiani può confermare. In ogni caso 13 o 16 fa poca differenza... ☹

Link di questo messaggio
Condividi

Mi rivolgo a chi non verrà ammesso agli orali. Ragazzi non prendete troppo sul serio i risultati di questo concorso perchè oggi chi vince il concorso notarile non ha concluso comunque nulla. La vittoria del concorso notarile non è più un punto di arrivo come invece lo è per la magistratura, ma un punto di partenza con molte incognite per il futuro. Le competenze continuano a diminuire, la concorrenza tra notai è spietata (con i risultati di questo concorso il numero dei notai è aumentato solo oggi  del 10% circa , e l'attuale numero dei notai è già eccessivo, gli onorari ormai sono da fame mentre i costi di uno studio le responsabilità e gli adempimenti ed i controlli cui si è soggetti sono sempre maggiori). Magari si ha la fortuna di vincere un concorso in magistratura, inps, agenzia entrate concorsi che assicurano un futuro...quindi non disperate e andate avanti con forza perché magari il futuro vi riserva qualcosa di migliore 

Modificato da LondonJ
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

13 significa 428,16 significa 431.. prima altri dicevano 423 e altri ancora 426.. Possibile che nessuno sappia sto cavolo di numero? Ormai non fa differenza,la speranza (sarà anche l’ultima a morire,ma ormai) è morta,ma giusto per capire..

Link di questo messaggio
Condividi

Vi ho sempre letto e tante volte mi avete strappato un sorriso. 

Penso che il sistema adottato sia barbaro. Hanno tenuto e continuano a tenere 1200 persone (approssimo) sul filo del rasoio, per non parlare di parenti, amici e compagni. 

Avrebbero dovuto indicare tutti, ammessi e non, evitando di far perdere tempo a tante persone. Per chi andrà a risedersi ad aprile è quasi una settimana di studio persa e psicologicamente devastante.. 

Concordo con chi prima ha detto che è peggio dei 3 giorni a Roma, quelli sono una passeggiata a confronto... 

Scusate per lo sfogo, 

in bocca al lupo a tutti! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, gabrydib dice:

13 significa 428,16 significa 431.. prima altri dicevano 423 e altri ancora 426.. Possibile che nessuno sappia sto cavolo di numero? Ormai non fa differenza,la speranza (sarà anche l’ultima a morire,ma ormai) è morta,ma giusto per capire..

Se sono 13 ognuno ha la 0,68% di possibilità 

• Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, LondonJ dice:

Mi rivolgo a chi non verrà ammesso agli orali. Ragazzi non prendete troppo sul serio i risultati di questo concorso perchè oggi chi vince il concorso notarile non ha concluso comunque nulla. La vittoria del concorso notarile non è più un punto di arrivo come invece lo è per la magistratura, ma un punto di partenza con molte incognite per il futuro. Le competenze continuano a diminuire, la concorrenza tra notai è spietata (con i risultati di questo concorso il numero dei notai è aumentato solo oggi  del 10% circa , e l'attuale numero dei notai è già eccessivo, gli onorari ormai sono da fame mentre i costi di uno studio le responsabilità e gli adempimenti ed i controlli cui si è soggetti sono sempre maggiori). Magari si ha la fortuna di vincere un concorso in magistratura, inps, agenzia entrate concorsi che assicurano un futuro...quindi non disperate e andate avanti con forza perché magari il futuro vi riserva qualcosa di migliore 

sottoscrivo ogni parola con cognizione di causa

Link di questo messaggio
Condividi