ElaElfo

Correzioni scritti novembre 2016

Rate this topic

190 risposte in questa discussione

Adesso, Guest ordine dice:

le mie sono fonti molto molto autorevoli

Grazie per aver condiviso con noi le tue info

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
59 minuti fa, Guest ordine dice:

le mie sono fonti molto molto autorevoli

Sai qualcosa sui criteri?

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, Guest Guest dice:

Ma quindi l'ordine?

Pinturicchio, confermi COMM, IV, MC o IV,COMM, MC coe riferito da altro utente?

Confermo il mio!

Link di questo messaggio
Condividi
20 ore fa, The Witch King dice:

Scusa, 1607 diviso 4 non fa 401,75?

cmq la media è un po più bassa di 1 su 4 ... la proporzione giusta è 124 : 30 = 1607 : x  ... che dà 388 idonei 

Link di questo messaggio
Condividi

Madonna ragazzi...ma già da ora cominciate a fare le statistiche... Addirittura le approssimazioni esatte... Dai... Non ha ancora molto senso dopo solo 2 aggiornamenti... 

Link di questo messaggio
Condividi

l'ordine é: I.v., comm, m.c

lo so per certo ... L'elaborato cui danno prevalenza é i.v. ...sei fatto bene quello e non ci sono cazzate eccessive negli altri 2 compiti, fanno passare

Si dice che il livello dei candidati é molto basso, come quello dello scorso concorso ... Pertanto, la commissione si é regolata così: é l'unico modo per salvare di più e bocciare di meno

Link di questo messaggio
Condividi

Purtroppo a contribuire alla moria di candidati hanno contribuito recenti pubblicazioni nelle quali si applica il dip a cazzo e si fa fare la perizia del credito, anziché dell'immobile... Pubblicazioni che sono in possesso della commissione e che é stata costretta a cambiare metro di valutazione

Link di questo messaggio
Condividi
6 minuti fa, Guest Moria dice:

Purtroppo a contribuire alla moria di candidati hanno contribuito recenti pubblicazioni nelle quali si applica il dip a cazzo e si fa fare la perizia del credito, anziché dell'immobile... Pubblicazioni che sono in possesso della commissione e che é stata costretta a cambiare metro di valutazione

Dovresti per correttezza essere più esplicito (fonti ecc) per poter sostenere fatti così circostanziati

è piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi

Quanto gusto si prova nel seminare panico....

a) se decidono che la soluzione sia quella dell'applicazione del dip ("a cazzo", proprio perchè tale), secondo me non possono bocciare chi, motivando, non lo ha applicato (anche il cn di Milano è per la non applicabilità- facilmente recuperabile su internet);

b) sulla perizia ho parlato con ben 10 notai differenti....per quelli che "operano" nella realtà la perizia poteva essere una sola....resta fermo il fatto che, se ben motivate, possono passare entrambe le soluzioni (una più facile e l'altra meno)

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo me applicare il dip, dopo errori vari di nullità, è quanto di più grave possa essere fatto, x' io non sto commettendo un travisamento della traccia o sposando una dottrina minoritaria ma è come se dicessi ho capito quello che chiedi ma applico una normativa da disapplicarsi o meglio da ritenersi implicitamente abrogata.

Link di questo messaggio
Condividi

Non possono bocciare (e non bocceranno) chi ha applicato il Regolamento, perché a mio parere era, come sempre affermato sin dall'inizio, la soluzione  corretta (per quanto abbia sempre avuto dubbi sulla unilateralità  di questa normativa, ad es. per eventuali contenziosi con eredi residenti in paesi non membri ); qualche spiraglio, tuttavia, lo avevo concesso a chi aveva applicato il DIP, nel senso che non ne invocavo la certa bocciatura, DIPenderà adesso dalla Commissione, magari incidendo sul voto finale 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Guest nun pazziá dice:

Si dice che il livello dei candidati é molto basso, come quello dello scorso concorso ... 

Come si fa a dire una cosa del genere.. Quasi tutti quelli che conosco studiano da diversi anni (tre minimo) e li considero meritevolissimi di passare: almeno 2 su 3 è probabile che non ce la facciano!

Link di questo messaggio
Condividi

E' la solita storia...., vorrei sapere nella storia dei concorsi quale (o quali) è/sono quello/i che è/sono considerato/i di ottimo livello e di partecipazione; in 8 ore, con tutto quello che chiedono e con la tensione, insomma non in condizioni ottimali, non è facile fare un elaborato "di livello", pur avendone le capacità

è piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, anton3 dice:

E' la solita storia...., vorrei sapere nella storia dei concorsi quale (o quali) è/sono quello/i che è/sono considerato/i di ottimo livello e di partecipazione; in 8 ore, con tutto quello che chiedono e con la tensione, insomma non in condizioni ottimali, non è facile fare un elaborato "di livello", pur avendone le capacità

Parole sante......

Aggiungo che non credo minimamente al "molto basso" livello dei candidati 

Link di questo messaggio
Condividi

in ogni caso correzioni ''veloci'' la volta scorsa 70 il primo mese di correzioni effettive, stavolta 101 tipo...mah...speriamo aumentino ancora il ritmo, anche se sono sicuro ci sia la volontà di far accavallare i concorsi di modo da avere2-300 bisnotai e coprire in tutto un 55o posti a fronte di un migliaio messi a concorso in due distinti concorsi...il tempo mi darà ragione o torto

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Sebastiano Cascio dice:

in ogni caso correzioni ''veloci'' la volta scorsa 70 il primo mese di correzioni effettive, stavolta 101 tipo...mah...speriamo aumentino ancora il ritmo, anche se sono sicuro ci sia la volontà di far accavallare i concorsi di modo da avere2-300 bisnotai e coprire in tutto un 55o posti a fronte di un migliaio messi a concorso in due distinti concorsi...il tempo mi darà ragione o torto

Stesso pensiero!

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Sebastiano Cascio dice:

Ma quali 500 posti il prossimo concorso...suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi

Questa ipotesi è del tutto destituita di fondamento per due motivi.

1. Si creerebbe una disparità di trattamento tra quanti hanno potuto godere della quarta consegna e i terzi-segati (tra i quali anche io :-)

2. per ottenere una cosa del genere il prossimo bando dovrebbe essere pubblicato a inizio marzo 2018, cioè quasi 2 anni dopo l'ultimo bando, ipotesi abbastanza inverosimile, dato anche il non alto numero dei consegnanti all'ultimo concorso e la relativa speditezza nelle correzioni.

Link di questo messaggio
Condividi
On 11/3/2017 at 19:25, Fulgor dice:

Questa ipotesi è del tutto destituita di fondamento per due motivi.

1. Si creerebbe una disparità di trattamento tra quanti hanno potuto godere della quarta consegna e i terzi-segati (tra i quali anche io :-)

2. per ottenere una cosa del genere il prossimo bando dovrebbe essere pubblicato a inizio marzo 2018, cioè quasi 2 anni dopo l'ultimo bando, ipotesi abbastanza inverosimile, dato anche il non alto numero dei consegnanti all'ultimo concorso e la relativa speditezza nelle correzioni.

Spero vivamente che hai ragione Fulgor, l'unica cosa che mi perplime è che mi sa che questi se ne infischiano delle disparità di trattamento :/

Link di questo messaggio
Condividi