ElaElfo

Correzioni scritti novembre 2016

Rate this topic

80 risposte in questa discussione

Ciao a tutti!

ho cercato sul sito ma non ho rinvenuto alcuna notizia sul possibile inizio delle correzioni dell'ultimo concorso di novembre.

qualcuno di voi può condividere informazioni?

è possibile che l'andamento delle correzioni venga pubblicato sul sito del ministero come per l'ultimo concorso?

a questo punto, se hanno iniziato dopo le vacanze di natale, è probabile pensare che si saprà qualcosa il mese prossimo?

grazie.

Modificato da ElaElfo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi sono riuscita a rientrare con il mio nickname!

Non mi pare che ci sia nessun riserbo oltre quello consueto. 

Pare che abbiano iniziato a correggere solo da pochi giorni. Probabilmente verso la metà del prossimo mese verrà pubblicato l'aggiornamento circa il numero dei corretti nel quale però, come sempre, non verrà indicato l'ordine delle correzioni. Per questo genere di informazioni possiamo solo sperare che chi sa prima o dopo lo condivida con noi.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, superg dice:

Ragazzi sono riuscita a rientrare con il mio nickname!

Non mi pare che ci sia nessun riserbo oltre quello consueto. 

Pare che abbiano iniziato a correggere solo da pochi giorni. Probabilmente verso la metà del prossimo mese verrà pubblicato l'aggiornamento circa il numero dei corretti nel quale però, come sempre, non verrà indicato l'ordine delle correzioni. Per questo genere di informazioni possiamo solo sperare che chi sa prima o dopo lo condivida con noi.

L'ordine delle correzioni è indicato pubblicamente. 

Comunque, se ti sembra normale un silenzio bimestrale, beh...

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, mileinter dice:

Ci hanno tanto abituati all'anormale che puo' sembrare tutto normale....in realta' non c'e' nulla di normale. :)

Link di questo messaggio
Condividi

Scusatemi il francesismo ma dopo otto anni mi sono rotto il cazzo di questo concorso... Mi viene soltanto da piangere, non ne posso più! Mi ha rovinato la vita

è piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi
15 ore fa, mileinter dice:

Scusami non mi ricordavo che fosse pubblico. Mi sembrava di averlo letto solo qui su Romolo Romani. Quindi lo scorso concorso l'ordine lo hanno pubblicato?

Il silenzio bimestrale lo avevo ricondotto al fatto che per quasi due mesi pare che non abbiano iniziato le correzioni se ho capito bene.

In questo concorso tutto sembra stano. Ogni volta scopriamo nuove stranezze. Lo dico con rassegnazione e non perché ritenga che tutto ciò sia normale o corretto.

Link di questo messaggio
Condividi

Oggi sono due mesi che è finito il concorso, due considerazioni:

- se fosse vero che hanno iniziato a correggere solo da qualche giorno, sarebbe una cosa vergognosa, da striscia la notizia, report ecc...

- anche se fosse vero che hanno iniziato da pochi giorni, sarebbe quantomeno auspicabile che (per trasparenza) ciò sia quanto prima riportato sul sito del Ministero...dell'abissale differenza di trattamento tra concorso in magistratura e concorso notarile non se ne può più...poi si lamentano se qualcuno li definisce "casta" ed è favorevole a limitarne le competenze...

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
54 minuti fa, Pocholoco dice:

- se fosse vero che hanno iniziato a correggere solo da qualche giorno, sarebbe una cosa vergognosa, da striscia la notizia, report ecc...

- anche se fosse vero che hanno iniziato da pochi giorni, sarebbe quantomeno auspicabile che (per trasparenza) ciò sia quanto prima riportato sul sito del Ministero...dell'abissale differenza di trattamento tra concorso in magistratura e concorso notarile non se ne può più...poi si lamentano se qualcuno li definisce "casta" ed è favorevole a limitarne le competenze...

da report sarebbero state ben altre cose attinenti al recentissimo passato di questa prova

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Pocholoco dice:

Pocholoco hai ragione! Ma tanto dobbiamo attendere più di un anno! Mi rassegno/consolo così! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi

Non capisco perché parlare subito di casta, - augurandosi tutto il male del mondo ai notai - quando il concorso è gestito dal Ministero (non dal CNN) con oltre il 60% di commissione non notai;   sono semplicemente i ritardi e le disfunzioni di questo nostra Italia, dove in altri casi, ben più importanti dei nostri, la gente perde la casa, il lavoro o la vita (ved. ultimi episodi tragici di cronaca).

Link di questo messaggio
Condividi
20 minuti fa, anton3 dice:

Non capisco perché parlare subito di casta, - augurandosi tutto il male del mondo ai notai - quando il concorso è gestito dal Ministero (non dal CNN) con oltre il 60% di commissione non notai;   sono semplicemente i ritardi e le disfunzioni di questo nostra Italia, dove in altri casi, ben più importanti dei nostri, la gente perde la casa, il lavoro o la vita (ved. ultimi episodi tragici di cronaca).

anton3 perche lo sanno anche i bambini che e gestito dai notai e il ministero non fa nulla senza avere il benestare del cnn, ora se vuoivedere la realta e cosi se vuoi vivere nel mondo delle favole, benvenuto bamby

Link di questo messaggio
Condividi

Bamby...assomiglia di più a chi sta recintando l'orto professando l'esistenza di una terzietà del cnn nella gestione concorsuale..che è una delle più grosse balle che si possano raccontare. Onestà intellettuale vorrebbe almeno su questo punto evitare di offendere l'altrui di intelligenza, di conoscenza delle cose che porta in tutt'altra direzione. riprova ne è il ricatto politico che si mal cela dietro le tre consegne usate a sproposito e illegalmente per tutelarsi contro le future innovazioni legislative, queste si propugnate dal legislatore, ma dio cui ne fanno le spese un pò tutti. Mah.

Stluse 3

Link di questo messaggio
Condividi

Obama e Massigu volete far parte di quel mondo di casta quindi fate poco gli spiritosi, perché sarete come loro (e studiate pure per essere come loro), se non peggio, altro che favole o verginelle....

Link di questo messaggio
Condividi

Mi pareva abbastanza certa la notizia che le correzioni sono iniziate a gennaio. Purtroppo, come sempre, abbiamo solo notizie ufficiose. Mi sembra strano che si possa tornare al silenzio circa le correzione. 

Penso che sia più probabile che avendo iniziato con molta calma, le prime informazioni presumo che arriveranno con altrettanta calma. Io me le aspetto intorno alla prima metà di febbraio ed a fronte della chimera dei 500 posti messi a bando, se la percentuale dei promossi dovesse essere in linea con i passati concorsi, penso che smetterò di seguire le correzioni e penserò ad altro in questo lungo anno e mezzo che ci attende. 

Link di questo messaggio
Condividi

Le correzioni sono ufficialmente iniziate il 9 gennaio, a brevissimo la notizia sul sito del ministero, non so dirvi l'ordine...speriamo non "sfuggano" nullità come lo scorso concorso

Link di questo messaggio
Condividi
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

Caricamento...