Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

in una scuola milanese( durante un incontro della scorsa settimana) si sostiene che siano  immutate le previsioni  per i prossimi scritti che dovrebbero tenersi  tra marzo-maggio 2018.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, mcg8 dice:

in una scuola milanese( durante un incontro della scorsa settimana) si sostiene che siano  immutate le previsioni  per i prossimi scritti che dovrebbero tenersi  tra marzo-maggio 2018.

Vabbè un trimestre intero non è proprio una previsione specifica :D 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, beakiyo dice:

Vabbè un trimestre intero non è proprio una previsione specifica :D 

e vabbeh....se vuoi essere certa pure del giorno ,chiama il  "divino Otelma"!:D

Modificato da mcg8
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che l'intenzione sia anche per sta volta di consentire la quarta consegna, se ciò è vero, dovranno bandire almeno tre mesi prima della prevista uscita degli esiti degli scritti del precedente concorso. Sotto questo profilo un'uscita del bando a breve, entro la prima metà di ottobre, sottenderebbe l'uscita degli esiti del precedente concorso a cavallo tra Natale e l'Epifania, se invece bandiranno a fine anno molto probabilmente gli esiti slitterebbero più in avanti, di almeno due mesi. A questo punto sarebbe cosa buona e giusta sapere a che punto siano le correzioni del precedente concorso e come stia lavorando, nel senso se stia lavorando a pieno ritmo o meno, la commissione. Ho la sensazione che sia molto difficile che gli esiti arrivino prima di dicembre di conseguenza, ma sono mie congetture, dubito che bandiscano a breve, come ho letto qui sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi

Concordo con Gauge, evidenziando però che lo scarto temporale minimo per consentire la quarta consegna (come da prassi ormai), tra pubblicazione del bando e uscita degli esiti è nella sostanza di 30 giorni (e non di tre mesi). Il termine per iscriversi al concorso, infatti, è sempre di 30 giorni dall'uscita del bando (ed entro quel termine non deve esservi la terza inidoneità).

Orbene, se i risultati dovessero uscire, come penso a fine gennaio prossimo, il bando dovrebbe essere obbligatoriamente pubblicato non più tardi del 20 dicembre prossimo. Dubito peraltro che il Ministero avvierà una procedura sotto Natale, pertanto secondo me bandiranno prima del 20 novembre prossimo, per almeno 250 posti :-).

Buono studio a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Groovy dice:

Concordo: bando a novembre, con scritti ad aprile; esiti dello scorso tra fine gennaio ed inizio febbraio.

Quindi secondo voi non è detto che tra il bando e gli scritti debbano passare 6 mesi? Ultimamente era così se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, Agri dice:

Quindi secondo voi non è detto che tra il bando e gli scritti debbano passare 6 mesi? Ultimamente era così se non sbaglio

Infatti. Secondo me con un bando a novembre si finisce a maggio..

• Like 1
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi
5 ore fa, Groovy dice:

Concordo: bando a novembre, con scritti ad aprile; esiti dello scorso tra fine gennaio ed inizio febbraio.

Anche io concordo: bando verso novembre - così da dare l'impressione di un bando pubblicato ogni anno (l'ultimo fu ad aprile 2016) - con scritti presumibilmente prima dell'estate 2018. Tra un paio di settimane dovrebbero esserci gli aggiornamenti delle correzioni e in base a quello potremmo ipotizzare qualcosa di più ponderato. 

Link di questo messaggio
Condividi

Da alcuni praticanti che frequentano un corso, ho appesa saputo che il Notaio, durante la lezione di oggi, ha detto che il bando potrebbe uscire domani....

Qualcuno può confermare o non confermare tale voce???

Link di questo messaggio
Condividi
28 minuti fa, Marte_ dice:

Confermo le voci, che proverrebbero anche da altro corso...

In breve tempo ste voci si stanno concretizzando!

A quanto mi dicono non si capisce se si parla di firma o di uscita in gazzetta! Comunque restano voci!

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Marte_ dice:

Confermo le voci, che proverrebbero anche da altro corso...

Ma speriamo che sia così! Anche perchè questo significherebbe, come previsto, un concorso a marzo/aprile...niente di inaspettato insomma! :D 

Link di questo messaggio
Condividi

Se la cosa fosse confermata potrebbe significare che le correzioni sono avanti e che quindi potrebbero uscire gli esiti entro fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi