Antonio Mattera

Nuovo Bando

Rate this topic

100 risposte in questa discussione

Niente contro il signor Mattera o chiuque altro ma mi permetto di due cose dopo le cavolate che leggo da anni (ripeto da anni), avendo iniziato questa "carriera concorsuale" da ormai qualche anno:

1) dopo ogni concorso dalle scuole arrivano voci di bandi a brevissimo. Perchè? Forse perchè nessuno (che non sia alle prime armi) si iscriverebbe a un corso dopo un concorso sapendo che bisogna aspettare almeno 1 anno per il bando? Mi sembra tanto l'effetto che si ha quando si prenota un hotel su booking e il sito ti dice che hanno appena prenotato 4 camere in quelle date. L'effetto ansia sale. La verità è i concorsi si hanno a circa 18 mesi di distanza media l'uno dall'altro (tranne l'anno, mi sembra 2012, dei due concorsi febbraio e novembre)

2) troppa gente parla ma mai cita le fonti. Io ho frequentato tante scuole, notai, e ho amici che lavorano e frequentano altri notai, ministeri ecc. Chi vive il mondo notarile da qualche anno ne sente di voci ma alla fine quante sono vere e quante aria fritta. Io mi sono abituato a fare due cose: chiedere sempre prima chi l'ha detto e usare la mia testa perchè certe cose sono cavolate atomiche (vedasi la storia del rinvio dello scorso concorso entro 1 mese dagli scritti per un fantomatico articolo nel bando. Mi è bastato cercare il bando precedente in rete e scoprire che in tutti i bandi vi era lo stesso inciso).

è piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Alex Milano sottoscrivo tutto. Ormai siamo rimasti in pochi! Dal 2009 quante cose cambiate. 

Che amarezza

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
  • Non siamo mica in tribunale. Ognuno cita le fonti se gli pare e piace. Accontentiamoci del fatto che chi le possiede è disposto a condividerle. Se poi rivelano errate non c'è bisogno di amareggiarsi. Direi che c'è di peggio...

Link di questo messaggio
Condividi
24 minuti fa, Agri dice:
  • Non siamo mica in tribunale. Ognuno cita le fonti se gli pare e piace. Accontentiamoci del fatto che chi le possiede è disposto a condividerle. Se poi rivelano errate non c'è bisogno di amareggiarsi. Direi che c'è di peggio...

Forse non hai compreso il senso il senso del mio intervento.

Voglio dire che tante delle voci derivano da scuole, le quali hanno interesse a far sembrare vicino il concorso. Soprattutto in periodi successivi al concorso in cui gli studenti latitano. Stante questo inviterei chi riporta "voci" a citare le fonti così che chiunque possa valutare con la propria testa la veridicità o meno delle stesse. 

Link di questo messaggio
Condividi

comunque sia, è altamente probabile che il bando esca in settembre.

quasi sicuramente non prima, difficilmente dopo.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, occhi dice:

comunque sia, è altamente probabile che il bando esca in settembre.

quasi sicuramente non prima, difficilmente dopo.

Mi sembra ovvio che prima non esca!! Più di tutto, credo lo dica la logica!

Link di questo messaggio
Condividi

è giusto pensare che anche se il bando fosse a settembre, il nuovo concorso non può essere prima dei sei mesi e quindi escludere sicuramente una data per gli scritti precedente a marzo 18?? 

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, hylu dice:

è giusto pensare che anche se il bando fosse a settembre, il nuovo concorso non può essere prima dei sei mesi e quindi escludere sicuramente una data per gli scritti precedente a marzo 18?? 

Beh...direi serenamente si!!

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

raga, premesso che io spero/penso che il bando sia a settembre, c è qlc che ha avuto info al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, eppesuig dice:

raga, premesso che io spero/penso che il bando sia a settembre, c è qlc che ha avuto info al riguardo?

Prima di settembre è oggettivamente impossibile!

Link di questo messaggio
Condividi

ho idea che prima di marzo 2018 non se fara'nulla(prove scritte intendo),come peraltro diverse scuole sostenevano gia'alcuni mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi

raga, le cose stannocisì: se il bando è a settembre, gli scritti sono a metà aprile; se è ad aprile, gli scritti sono a novembre.

visto gli ultimi concorsi ( tenutisi tutti ogni anno e mezzo ), il bando dovrebbe essere a settembre, ma non ho alcuna notizia in merito!

neanche voi?

Link di questo messaggio
Condividi
11 ore fa, eppesuig dice:

raga, le cose stannocisì: se il bando è a settembre, gli scritti sono a metà aprile; se è ad aprile, gli scritti sono a novembre.

visto gli ultimi concorsi ( tenutisi tutti ogni anno e mezzo ), il bando dovrebbe essere a settembre, ma non ho alcuna notizia in merito!

neanche voi?

La  mia infatti è una intuizione che muove dalle tue stesse identiche  considerazioni!! Notizie non ne ho ma se è per questo credo che non ne abbia nessuno!

Parlo ovviamente di notizie "serie e concrete"!

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, eppesuig dice:

grazie pintu ed in bocca al lupo x i risultati

Crepi!! In bocca al lupo anche a te ;) 

Link di questo messaggio
Condividi

immagino che non ci siano novità...ma nel caso ce ne fossero, anche ufficiose, non esitate a renderle note. Ormai possiamo pensare credibile un bando a fine settembre/ottobre o dite che addirittura dovremo aspettare il nuovo anno? :( 

Link di questo messaggio
Condividi

Nuovo anno credo proprio di no anvhe perché se poi davvero a fine anno escono i risultati non sarebbe ammessa la quarta consegna... Io credo (e spero) per fine settembre com scritti a marzo oppure ottobre con scritti in aprile :)

Link di questo messaggio
Condividi

Sapete che fine ha fatto la discussione Concorso Notarile 2014?

Fino a ieri era popolata con informazioni interessanti su presunte irregolarità degli elaborati.

Oggi è scomparsa.

E' un problema tecnico o ciò nasconde dell'altro?

Scusate se il tema è fuori dalla discussione ma è molto strano ciò che è accauto.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi