Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

15 minuti fa, sakuragy dice:

nella riunione di oggi del consiglio nazionale è prevista la composizione della rosa dei notai che dovranno fungere da commissari al prossimo concorso

Fonte notiziario CNN 31/01/2018

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, sakuragy dice:

nella riunione di oggi del consiglio nazionale è prevista la composizione della rosa dei notai che dovranno fungere da commissari al prossimo concorso

Fonte notiziario CNN 31/01/2018

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi
7 ore fa, paolamore dice:

Qualche candidato lettera M per prossimo concorso notarile? 

Se ci fosse qualcuno a Palermo per esercitazioni, contattatemi! 😉

Io sono lettera m, ma sono di Napoli

Link di questo messaggio
Condividi

Buon giorno a tutti ...

Si sa qualcosa dell'uscita delle bibliografie dei commissari nuovo bando ??

E inoltre ....circa la consegna dei codici il 9 e il 10 aprile ... rigurado l'ora possiamo presentarci quando vogliamo purché dalle 8.00 alle 13.30 nel giorno riferito alla nostra lettera giusto ??

O dobbiamo essere là necessariamente alle 8.00 tutti ?? 

Grazie a chi mi voglia rispondere 

Link di questo messaggio
Condividi
On 18/2/2018 at 09:53, chiariello dice:

Buon giorno a tutti ...

Si sa qualcosa dell'uscita delle bibliografie dei commissari nuovo bando ??

E inoltre ....circa la consegna dei codici il 9 e il 10 aprile ... rigurado l'ora possiamo presentarci quando vogliamo purché dalle 8.00 alle 13.30 nel giorno riferito alla nostra lettera giusto ??

O dobbiamo essere là necessariamente alle 8.00 tutti ?? 

Grazie a chi mi voglia rispondere 

puoi andare quando vuoi.

Tieni conto solo del fatto che all'ultimo concorso alcuni codici non erano stati ammessi. Tieniti quindi un margine per correre in libreria per comprarne di nuovi in caso di eventuali problemi

Link di questo messaggio
Condividi

Scusa Sakuragy mi sapresti dire quali codici non furono ammessi all'ultimo concorso ?

Con il  Genghini ed il Codice Civile  "La Tribuna " pensi possano fare storie ?

Modificato da pearl1

Link di questo messaggio
Condividi
12 minuti fa, pearl1 dice:

Scusa Sakuragy mi sapresti dire quali codici non furono ammessi all'ultimo concorso ?

All'ultimo concorso non ammisero il codice Vecchione-Benincasa della Dike. Di solito i codici Minor e Major sia di Viggiani che di Genghini passano. 

Link di questo messaggio
Condividi
16 ore fa, Alaskan Haida dice:
16 ore fa, pearl1 dice:

16 ore fa, Alaskan Haida dice:

All'ultimo concorso non ammisero il codice Vecchione-Benincasa della Dike. Di solito i codici Minor e Major sia di Viggiani che di Genghini passano. 

confermo quanto detto.

Tieni però presente che ogni commissione ragiona per sé

Link di questo messaggio
Condividi
50 minuti fa, Sebastiano Cascio dice:

Mi associo alla domanda... qualcuno ha qualche dato? Io avevo sentito sia 2200 che 1400... 

1400??? mi sembra davvero basso come numero. forse più probabile 2200, considerando che, tra ammessi agli orali e defezioni varie, qualcuno verrà meno, io credo che saremo sempre poco più o poco meno di 2000. 

Link di questo messaggio
Condividi

io trovo assurdo, comunque, che non vi siano dati ufficiali. la presentazione delle domande è telematica, quindi il Ministero ha il dato certo già dal momento della chiusura del bando. perchè non comunicarlo in via ufficiale? Mah...i misteri del concorso notarile. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Solo per alcuni concorsi pubblica il numero delle domande presentate. Mi pare che lo faccia anche per magistratura. Per il notariato persistono modalità operative differenti. E’ già un miracolo che si possano chiedere le copie dei doc per via telematica.

Hanno sbloccato la richiesta? Qualcuno è riuscito ad inviarla?

Link di questo messaggio
Condividi

Sul sito del Ministero compare sempre la dicitura: 

Si comunica che per motivi tecnici, l’avvio della procedura informatica di accesso agli atti è posticipato a data da destinarsi.”

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, superg dice:

Sul sito del Ministero compare sempre la dicitura: 

Si comunica che per motivi tecnici, l’avvio della procedura informatica di accesso agli atti è posticipato a data da destinarsi.”

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.page?contentId=NEW96146&previsiousPage=mg_16

è attivo!

Link di questo messaggio
Condividi
13 ore fa, Pippogol010 dice:

E' mai stato spostato un concorso?

Con le date definitive? Che io ricordi no. Anche dai racconti dei più grandi mi pare che le uniche volte nelle quali i candidati siano tornati a casa è stato dato dall’annullamento. Mi pare nel 2002 e nel 2011.

Link di questo messaggio
Condividi