Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

Raga, io vi posso solo dire che ho avuto notizia che L'Ergife a Marzo non è stato prenotato dal Ministero (o almeno dall'Ergife questo dicono), il che però non esclude che si possa andare alla Fiera.  Cmq, ormai mancano solo 9 giorni, attendiamo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

buongiorno, prima che uscissero le date del concorso in magistratura, un mio amico, che prepara il concorso, aveva avuto notizia (dalla scuola che frequenta) che la fiera era stata prenotata sia per fine gennaio sia per fine marzo. effettivamente la prenotazione per fine gennaio è stata confermata per magistratura.

Link di questo messaggio
Condividi

Secondo voi anche quest'anno la commissione sarà puntigliosa come lo scorso anno per penne,  matite, codici ecc? Stavo leggendo adesso questa comunicazione per il concorso di magistratura, pubblicata sul sito del ministero.

" Parimenti, non è possibile introdurre POST IT, MATITE, EVIDENZIATORI O PENNARELLI, PENNE DI COLORE ROSSO, RIGHELLI.
IL TEMA DEVE ESSERE SCRITTO, SIA IN BELLA CHE IN BRUTTA COPIA, CON PENNA DELLO STESSO COLORE (COLORE NERO O BLU)
SI RACCOMANDA, ALTRESI, DI NON SOTTOLINEARE I CODICI ED I TESTI DI LEGGE CHE SARANNO SOTTOPOSTI AL VAGLIO DELLA COMMISSIONE."

Link di questo messaggio
Condividi
11 minuti fa, beakiyo dice:

Parimenti, non è possibile introdurre POST IT, MATITE, EVIDENZIATORI O PENNARELLI, PENNE DI COLORE ROSSO, RIGHELLI.
IL TEMA DEVE ESSERE SCRITTO, SIA IN BELLA CHE IN BRUTTA COPIA, CON PENNA DELLO STESSO COLORE (COLORE NERO O BLU)

Effettivamente nello scorso concorso furono molto puntigliosi e non fecero introdurre matite (ahimè) post-it e penne di colore rosso, però fin qui ci sa.

13 minuti fa, beakiyo dice:

SI RACCOMANDA, ALTRESI, DI NON SOTTOLINEARE I CODICI ED I TESTI DI LEGGE CHE SARANNO SOTTOPOSTI AL VAGLIO DELLA COMMISSIONE."

Su questo punto mi auguro si comportino diversamente. L'anno scorso fecero cancellare parole scritte a matita ma lasciarono passare sottolineature (anche colorate) e i riferimenti normativi scritti a matita o penna. Non capisco questa severità. Già il concorso non è una passeggiata, avere un codice "usato" e con i riferimenti normativi (ammessi) scritti  personalmente durante lo studio (e quindi in grado di accendere lampadine :D)  è fondamentale, almeno per me. :/ 

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, mycol dice:

Effettivamente nello scorso concorso furono molto puntigliosi e non fecero introdurre matite (ahimè) post-it e penne di colore rosso, però fin qui ci sa.

Su questo punto mi auguro si comportino diversamente. L'anno scorso fecero cancellare parole scritte a matita ma lasciarono passare sottolineature (anche colorate) e i riferimenti normativi scritti a matita o penna. Non capisco questa severità. Già il concorso non è una passeggiata, avere un codice "usato" e con i riferimenti normativi (ammessi) scritti  personalmente durante lo studio (e quindi in grado di accendere lampadine :D)  è fondamentale, almeno per me. :/ 

Eh, infatti, credo che sia fondamentale per tutti! speriamo bene...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Io sono d'accordo sul non ammettere post-it, matite e penne di diverso colore (concordo con Mycol, io ammetterei solo le penne nere), sono meno d'accordo sul fare le pulci a codici sottolineati o con qualche (e sottolineo qualche!) rimando normativo. Alla fine un codice vissuto e personalizzato è sinonimo di chi ci ha passato su tanto tempo, studiando e imprecando! :rolleyes:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
9 minuti fa, mycol dice:

Secondo me l'unica cosa che avrebbero dovuto invece vietare è l'utilizzo della penna blu...

Si ma anche l'inserimento della brutta copia nella busta dovrebbe essere vietato...

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, beakiyo dice:

Si ma anche l'inserimento della brutta copia nella busta dovrebbe essere vietato...

Verissimo! L'anno scorso ci fu una "sommossa" quando la presidente invitò a inserire la brutta nella busta. Indimenticabile anche quando la stessa disse: "Ragazzi manca poco più di un'ora alla consegna, iniziate già adesso a consegnare così non si crea la calca!". Evidentemente non aveva idea di quanto 8 ore siano a malapena sufficienti! :D  

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, mycol dice:

Verissimo! L'anno scorso ci fu una "sommossa" quando la presidente invitò a inserire la brutta nella busta. Indimenticabile anche quando la stessa disse: "Ragazzi manca poco più di un'ora alla consegna, iniziate già adesso a consegnare così non si crea la calca!". Evidentemente non aveva idea di quanto 8 ore siano a malapena sufficienti! :D  

si si mi ricordo!!!!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Link di questo messaggio
Condividi

Ancora nessuna indiscrezione sulle date? Pare che il decreto sia alla firma... nessuno ha avuto news? Si parlava delle seconda di aprile o mi sbaglio?

Modificato da beakiyo

Link di questo messaggio
Condividi
11 ore fa, beakiyo dice:

Ancora nessuna indiscrezione sulle date? Pare che il decreto sia alla firma... nessuno ha avuto news? Si parlava delle seconda di aprile o mi sbaglio?

Sembrerebbe di sì ... 11/12/13 aprile (così almeno mi è stato riferito da persona molto attendibile) 

Link di questo messaggio
Condividi

Premesso che tra soli tre giorni avremo la certezza sulle date, a me, una persona di media attendibilità ha parlato di date a metà marzo. Quindi a questo punto, è inutile fare il toto-date, ci conviene semplicemente attendere. 

Link di questo messaggio
Condividi

Fine aprile ... male direi .... X tutti quelli che come me parteciperanno anche al concorso in banca Italia. Saranno vicinissime le date presumo, guardando un po' ai tempi degli altri concorsi in Bci.  So che non c'entra molto il discorso in questa sezione ma era x capire se qualcuno ha lo stesso problema ... come si organizza lo studio??

Link di questo messaggio
Condividi
8 minuti fa, Bonilini dice:

o terza di Aprile o seconda di maggio (la prima ha il 1 maggio di mezzo) fonte Viggiani

Sulla pagina FB della sua scuola ha scritto un'altra cosa. Controlla meglio le tue fonti 

Link di questo messaggio
Condividi