Vai al contenuto

Rate this topic

Recommended Posts

Non so se questa é la sezione giusta... in ogni caso vorrei sapere dai veterani che partecipano al concorso: hanno mai creato problemi il giorno della consegna testi se un candidato si presenta il giorno successivo?? Voglio dire chi ha cognome dalla A alla L (esempio) si presenta il giorno in cui sono chiamati quelli dalla M alla Z ... 

Spero di essere stato chiaro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, chiariello dice:

Non so se questa é la sezione giusta... in ogni caso vorrei sapere dai veterani che partecipano al concorso: hanno mai creato problemi il giorno della consegna testi se un candidato si presenta il giorno successivo?? Voglio dire chi ha cognome dalla A alla L (esempio) si presenta il giorno in cui sono chiamati quelli dalla M alla Z ... 

Non lo fare mai! Sarebbe a loro discrezione accoglierti e facilmente potrebbero dirti di aver già chiuso i registri!

Link di questo messaggio
Condividi
14 ore fa, chiariello dice:

Il bando e le convocazioni sono chiare e vanno rispettate pena l'esclusione.

Sì le commissioni creano problemi e non solo loro (ricordati che è un concorso, gli altri partecipanti sono tuoi amici ma rivali, legittimati a chiedere che non ti venga concesso l'utilizzo dei codici)

come detto da Pintu la commissione potrebbe anche permetterti di consegnarli ma solo per un giustificato e grave motivo, perché altrimenti dovrebbero consentirlo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi buonasera, 

qui a Napoli e anche altrove per quanto ho sentito oggi si sta spargendo la voce che il prossimo concorso sarà intorno alla fine del mese di marzo prossimo.

Ciò comporterà che nessuno dei vincitori del 2016 (di cui si attendono ancora i risultati) avrà ancora fatto la prova orale, pertanto sembra sempre di più un'operazione studiata a tavolino per far si che gran parte dei posti messi a bando (300) vengano assorbiti da una eventuale quanto mai prevedibile doppia consegna dei vincitori (che presumibilmente saranno circa 430/450), i quali in buona parte avranno la data degli orali a molti mesi di distanza dal concorso 2017, e quindi non avranno alcun problema a "perdere" qualche giorno per il concorso.

Ciò detto continuiamo pure a dormire serenamente mentre veniamo fatti fuori da giochi matematici fatti a tavolino.

Miraccomando che nessuno si inalberi o che provi a protestare. Tutti in riga e zitti come le pecore, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi

Bene e stiamoci fermi e zitti come sempre, mentre facendo finta di bandire due concorsi da 500 l'uno e da 300 l'altro, quest'ultimo si sta facendo di tutto perchè sia una farsa ben messa in scena, con la relativa erosione dei posti da parte dei futuri vincitori (che voglio ricordare saranno messi come da prassi consolidata nel primo padiglione al lato della commissione e saranno lasciati liberi di parlare e confrontarsi).

#stiamoci #concorsoazeroposti

Link di questo messaggio
Condividi
14 ore fa, Concorso2017 dice:

relativa erosione dei posti da parte dei futuri vincitori (che voglio ricordare saranno messi come da prassi consolidata nel primo padiglione al lato della commissione e saranno lasciati liberi di parlare e confrontarsi).

#stiamoci #concorsoazeroposti

Prima volta che sento sta cosa del ghetto-vincitori.

È veramente così? 

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Marte_ dice:

A me hanno detto che la scorsa volta se ne presentarono pochi e che quasi nessuno ha poi consegnato.

infatti la scorsa volta erano pochi (forse una ventina, anche perchè vicino a loro c'erano pure i candidati con disabilità quindi boh io credo che in totale non arrivassero a più di 30, però posso sbagliarmi!), io stavo nel primo padiglione e loro erano seduti quasi di fianco alla commissione, quindi di fronte a noi. Poi è ovvio, anche loro possono alzarsi, andare in bagno e scambiare qualche parolina con gli altri.  Non so quanti hanno consegnato, ma sicuramente non tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi

sì, ma mancando 10 giorni è ovvio che abbiano già deciso la data. 

Strano che qlc notaio o qlc scuola non l abbia già conunicata

Link di questo messaggio
Condividi

si ipotizza fine marzo (dal 19 in poi) 

e poi ormai cosa cambia saperlo oggi o fra 10 giorni?! meglio aspettare 10 giorni per avere certezza che stare nel mondo delle ipotesi e delle previsioni.

Modificato da GioDema

Link di questo messaggio
Condividi

Io non sarei assolutamente certo del fatto che abbiano già deciso!! Poi la riforma del passaggio a 5 consegne non so se li abbia lasciati indifferenti!!

In ogni caso tra pochissimi giorni sapremo!! Le date paventate erano (sottolineo erano) quelle!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Io non penso che le date (possibili) siano a fine marzo...

Considerando che si vota (rectius, si dovrebbe votare) il 4 marzo, in caso di ballottaggio, lo stesso si dovrebbe (sempre usando il condizionale) tenere proprio nella settimana del 19... la settimana successiva è la Settimana Santa di Pasqua... io non mi azzarderei a dire marzo come data possibile di scritti....

Senza considerare, come già sottolineato da pinturicchio81, che anche la riforma delle 5 consegne può aver avuto qualche effetto sulla decisione delle date...

Cmq, come sempre, si parla di aria fritta, in quanto noi comuni mortali non abbiamo accesso ad informazioni: non ci resta che attendere!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
2 ore fa, Alfredo87 dice:

Io non penso che le date (possibili) siano a fine marzo...

Concordo con Alfredo, credo che si vada alla terza di aprile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi