presidentecapozzi

criteri di correzione dei commissari

Rate this topic

87 risposte in questa discussione

A quasi 2 mesi dal concorso non voglio neanche pensare che non abbiano cominciato a correggere.

Sarebbe una mancanza di rispetto assoluta nei nostri confronti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
42 minuti fa, pinturicchio81 dice:

Hanno iniziato a correggere!! Non so però ancora l'ordine!! Assurdo che non trapeli nulla!

Dopo due mesi dovrebbe quasi essere ovvio e conoscibile pubblicamente considerato che tra l'altro vengono utilizzati soldi pubblici

Link di questo messaggio
Condividi
49 minuti fa, Deimos320 dice:

So che non sei uno di quelli che "le spara" ma consentimi di chiederti la fonte.

Persone molto vicine al ministero! Le stesse che mi hanno detto che non hanno info certe sull'ordine di correzione!

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, pinturicchio81 dice:

Persone molto vicine al ministero! Le stesse che mi hanno detto che non hanno info certe sull'ordine di correzione!

Ok, intanto grazie per averlo condiviso.

Sai anche da quanto stanno correggendo? 

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, Deimos320 dice:

Ok, intanto grazie per averlo condiviso.

Sai anche da quanto stanno correggendo? 

No sinceramente, ma a sto punto è verosimile che abbiano iniziato il 9 gennaio

Link di questo messaggio
Condividi

Mi chiedo, vi chiedo, ma com'è possibile che per il concorso in magistratura gli aggiornamenti sulle correzioni sono pubblicate periodicamente sul sito istituzionale del ministero della giustizia e dopo una settimana avevano iniziato a correggere e per il notariato vige il segreto di stato?

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, tambos dice:

Mi chiedo, vi chiedo, ma com'è possibile che per il concorso in magistratura gli aggiornamenti sulle correzioni sono pubblicate periodicamente sul sito istituzionale del ministero della giustizia e dopo una settimana avevano iniziato a correggere e per il notariato vige il segreto di stato?

Sono solo più lenti in tutto!

Link di questo messaggio
Condividi

Ma perdonatemi, l'inizio delle correzioni non dovrebbe essere reso noto? Mondo giudiziario di solito non pubblica qualcosa in merito? 

Link di questo messaggio
Condividi

io credo che se attendiamo qualche giorno troveremo scritto sul sito del ministero quanti compiti hanno corretto e quando hanno iniziato. ad ogni modo, dato che dovremo attendere per un'infinità di tempo, suggerisco di dimenticarsi delle correzioni e di pensare ad altro (concorso o non concorso)

è piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi
22 minuti fa, Guest Webby dice:

Nella storia del concorso è mah capitato che passassero compiti con un errore di diritto?

o di forma?

Certo.

Link di questo messaggio
Condividi

Credo che a volte abbiano bisogno di errori "lampanti" per avere facile e immediato esercizio "legittimo" per bocciare; quindi:

errori formali (nullità), gravi errori di diritto (sia in parte teorica che in parte pratica), soluzioni errate o quantomeno non considerate da loro corrette (travisamento della traccia), argomenti richiesti non trattati (oppure, clausole richieste non presenti in atto).

Queste, le quattro tipologie di errori che fanno strage. il tutto naturalmente dovrà essere contemperato dalla misura minima di promossi, nel senso che una correzione severissima e intransigente potrebbe addirittura salvare solo qualche decina di candidati.

Link di questo messaggio
Condividi