presidentecapozzi

criteri di correzione dei commissari

Rate this topic

Recommended Posts

mcg8    10

ho parlato volutamente di cio'oggi con un membro di commissione( notaio) molto gentile.Mi ha detto che l'intenzione e'quello di accettare tutte le soluzioni se motivate con giudizio, ma sulle formalita' non transigeranno(come a dire : Se non hai fatto stupidaggini formali , passi)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
nuovoromolo    122

Capozzi ma hai consegnato?! La valutazione globale è una fregna con cui la commissione si riempie la bocca.

decidono loro con quale atto fare la scrematura correggendo per prima la prova più insidiosa... da lì buttano fuori un numero di candidati pari al numero di consegnanti sottratti i posti messi a bando... Quindi passano a leggere il secondo è poi il terzo atto di quelli che hanno passato la scrematura iniziale... e chi resta va in graduatoria.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Dubbio   
Guest Dubbio
   On 24 novembre 2016 at 21:11, Guest Dubbiosa dice: 

Ragazzi, posso chiedervi un parere: non so se ho fatto un errore nella chiusa. Avevo scordato il numero dei fogli! Allora ho aggiunto una postilla con la scritta "adde: di 5 fogli. Nove postille, lette presenti i testi alle parti." E non ho potuto aggiungere altro perché purtroppo non avevo più spazi ed era scaduto il tempo. io non ho scritto dopo "lette da me notaio". E soprattutto non ho riscritto il numero delle parole cancellate perché l avevo già scritto sopra la chiusa, perché avevo già fatto qualche postilla. Volevo però essere certa non fosse nullità . Grazie a chi mi può rispondere

Link di questo messaggio
Condividi
Fulgor    213

la mancanza del numero dei fogli non è causa di nullità ma comporta l'irrogazione di una sanzione ex art. 137 LN e per la recidiva non è prevista la sospensione...diciamo che se hai fatto solo quello non dovresti essere bocciata...ma se hai fatto tutto bene altrimenti...

Link di questo messaggio
Condividi
anton3    116

Per quanto riguarda le parole cancellate, normalmente è sufficiente indicare (ad ogni postilla), il numero preciso delle parole cancellate, senza necessariamente fare la somma complessiva del numero delle parole cancellate; quindi i notai in commissione non dovrebbero rilevare questa mancanza.

Pertanto, se in sede di ciascuna postille hai scritto: Dele due parole ".................", poi Dele tre parole "..........", ecc., non sarebbe necessario poi, alla fine, scrivere numero tot .... postille con complessive cinque parole cancellate, ma è sufficiente scrivere numero tot postille

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Dubbio   
Guest Dubbio

Vi ringrazio davvero per le risposte. Pensavo fosse a pena di nullità. E comunque ho fatto la postilla con quella formula di chiusura. Speriamo bene! 

Link di questo messaggio
Condividi
lucia7    42
On Saturday, November 26, 2016 at 13:21, Guest markus dice:

secondo me partono da mortis causa per fare selezione

Secondo me partono da inter vivos e non dal mortis causa..... Altrimenti i risultati escono dopo cinque giorni:D:frantics:

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    67
On 28/11/2016 at 15:53, lucia7 dice:

Secondo me partono da inter vivos e non dal mortis causa..... Altrimenti i risultati escono dopo cinque giorni:D:frantics:

LOL :grin:

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Voci   
Guest Voci

Si vocifera inter vivos comm mortis causa. Ma predi la notizia con le pinze la mia fonte non e' attendibile al max. In quanto gli e' stato riferito.

Link di questo messaggio
Condividi
blasco78    29
11 minuti fa, Guest Voci dice:

Si vocifera inter vivos comm mortis causa. Ma predi la notizia con le pinze la mia fonte non e' attendibile al max. In quanto gli e' stato riferito.

Grazie comunque!

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Pocho   
Guest Pocho

Ormai si saranno riuniti più volte la scorsa settimana e avranno indivato criteri e ordine di correzione, possibile che nessuno possa sapere nulla? Sarebbe lecito attendersi una notizia sul sito del ministero...

Link di questo messaggio
Condividi