bil

2^ prova 24/11 concorso 2016

Rate this topic

421 risposte in questa discussione

32 minuti fa, Guest Qqqqqq dice:

Io non ho costituito la banca perché ho detto che non ricorrevano i presupposti dato che la quota circolava con il pegno. Ho sbagliato?

Va bene, basta garantire Secondo in modo da tenerlo indenne da eventuali futuri danni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Le tracce sono lineari, ma non semplici.

Io mi ero ingrippato sul pegno, poi con calma o evitato la fossa(almeno credo).

E' veramente brutto leggere commenti che dicono che il livello è sceso, tracce facili.............................. Perchè non ci venite voi all' ergife?, con i banchetti piccoli, l' aria consumata i minchioni a destra e a manca, i funzionari che invece di distribuire i fogli passano e devi stare attento a che non ti tocchino il braccio, ecc.

Da case le tracce sono tutte più facili, qui invece un pò le cose cambiano. E fà male leggere alcuni commenti, mancanza di rispetto per chi è qui a combattere.

P.s. La soluzione non esiste, devi solo evitare le buche.

è piace a 4 persone

Link di questo messaggio
Condividi

Sè poi vi interessa sapere la mia soluzione: per il pegno ho costituito il rapp. legale della banca che presta il consenso alla cessione e contestualmente chi riceve le quote(secondo) costituisce in pegno dette quote a garanzia del finanziamento concesso a Primo.

In premessa ho disciplinato l' impresa familiare e per quanto riguarda il credito vantato da Primo di 100.000 relativo all' impresa familiare, ho provveduto ad effettuare una novazione oggettiva fra tizio e primo, sostituendo al denaro, l' appartamento in roma, successivamente nelle assegnazioni del patto di famiglia ho liquidato terzo con un delegazione di pagamento, delegando tizio a trasferire contestualmente l' immobile a terzo così estinguendo i due rapporti obbligatori.

Secondo ha rinunciato alla prelazione dell' impresa familiare, lucilla autorizzata ex 320 accetta in nome e per conto del minore

Testimoni sia per la mancata sottoscrizione di lucilla, sia per la natura dell' atto.

Il curatore speciale non serve perche lucilla esercita la potesta genitoriale in via esclusiva e non è lei che assegna nel patto di famiglia, quindi più che parlare di conflitto di interessi, in questo caso vi è convergenza di interessi.

Modificato da poveroilluso

Link di questo messaggio
Condividi

Cortesemente ditemi cosa ne pensate

2 testi

lucilla che dichiara di non poter sottoscrivere a causa di ...

terzo curatore speciale 320 sestocomma piu 375 n3

rinuncia prelazione secondo

liquodazione a primo il quale delega tizio che accetta 

azienda a primo ( no menzioni, solo debiti crediti contratto ecc)

quota a secondo con pegno senza banca

in esecuzione di delega pagamento a terzo e datio con appartamento ( ape, Bersani, conformità, menzioni)

rendita vitalizia a Lucilla 

cosa ne pensate? Mi ritiro?

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, xxx86xx dice:

2 testi

in esecuzione di delega pagamento a terzo e datio con appartamento ( ape, Bersani, conformità, menzioni)

Questa è la tua soluzione che nessuno deve permettersi di  criticare(solo i commissari quando correggeranno) e sè vuoi un consiglio, evita di chiedere consigli. Fai quello che vuoi, purchè sia tu a farlo.

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

che gli interessi di lucilla e terzo sono convergenti?

lei ha interesse a non delauperare suo patrimonio e arricchire quello del figlio e viceversa

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, poveroilluso dice:

In premessa ho disciplinato l' impresa familiare e per quanto riguarda il credito vantato da Primo di 100.000 relativo all' impresa familiare, ho provveduto ad effettuare una novazione oggettiva fra tizio e primo, sostituendo al denaro, l' appartamento in roma, successivamente nelle assegnazioni del patto di famiglia ho liquidato terzo con un delegazione di pagamento, delegando tizio a trasferire contestualmente l' immobile a terzo così estinguendo i due rapporti obbligatori.

ma la traccia diceva che erano d accordo che l immobile trasferito regolavav sia terzo che debito di liquidazione 230mbis 4 comma....perche hai fatto questo passaggio? non mi sembravav che la traccia dicesse che la novazione era tra primo e tizio

forse tra lucilla e primo?

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Guest come si fa a dire dice:

che gli interessi di lucilla e terzo sono convergenti?

lei ha interesse a non delauperare suo patrimonio e arricchire quello del figlio e viceversa

Sè hai messo il curatore speciale, sè ben motivato passa, non vedo il problema.

Io ho scelto un' altra strada, siamo in paese libero dove ognuno la pensa come vuole e di certo, sai cosa rispondo alle illazioni di un visitatore?: "non mi interessa e nonlovoglioneanchesapere, in parole povere, num me ne fotte proprio.

E cmq, quando devi mettere in dubbio una soluzione,(specialmente di un minchione come me) devi motivare adeguatamente. Altrimenti non passa.

Link di questo messaggio
Condividi
21 minuti fa, xxx86xx dice:

2 testi

Domani consegna 

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, poveroilluso dice:

Io ho scelto un' altra strada, siamo in paese libero dove ognuno la pensa come vuole e di certo, sai cosa rispondo alle illazioni di un visitatore?: "non mi interessa e nonlovoglioneanchesapere, in parole povere, num me ne fotte proprio.

E cmq, quando devi mettere in dubbio una soluzione,(specialmente di un minchione come me) devi motivare adeguatamente. Altrimenti non passa.

io chiedevo soltanto come si può motivare la convergenza.

e poi io non consegno, dopo averne viste di tutti i colori, quindi lungi da me voler imporre le mie soluzioni che contano quanto la carta igienica.

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, poveroilluso dice:

io chiedevo soltanto come si può motivare la convergenza.

e poi io non consegno, dopo averne viste di tutti i colori, quindi lungi da me voler imporre le mie soluzioni che contano quanto la carta igienica.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Guest Dubbiosa dice:

Ragazzi, posso chiedervi un parere: non so se ho fatto un errore nella chiusa. Avevo scordato il numero dei fogli! Allora ho aggiunto una postilla con la scritta di 5 fogli. Nove postille, lette presenti i testi alle parti. E non ho potuto aggiungere altro perché purtroppo non avevo più spazi ed era scaduto il tempo. io non ho scritto dopo "lette da me notaio". E soprattutto non ho riscritto il numero delle parole cancellate perché l avevo già scritto sopra la chiusa, perché avevo già fatto qualche postilla. Volevo però essere certa non fosse nullità . Grazie a chi mi può rispondere

nessuno che mi dia un parere?

Link di questo messaggio
Condividi

Ho sbagliato ad indicare in atto la nomina del curatore speciale dal tribunale su pareere del gt(che poi lo ha anche autorizzato cn altro decreto)in motivazione ho giustificato con il conflitto d interessi 320 ult.co e autorizzazione 375!errore imperdonabile la nomina dal tribunale e nn dal gt??

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, Guest Qqqqqq dice:

Io non ho costituito la banca perché ho detto che non ricorrevano i presupposti dato che la quota circolava con il pegno. Ho sbagliato?

Neanche io l'ho costituita la Banca, l'ho detto nelle garanzia. la partecipazione si trasferisce cum onere suo, è reale. Poi non so...

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, Marottoli dice:

Domani consegna 

secondo quello che diceva un notaio della scuola milanese, secondo non doveva rinunciare prelazione

e lucilla rend vitalizia si ma manca un pezzo...non proprio secondario...

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, Guest Olga dice:

Perché non dovrebbe rinunciare? Chi lo ha detto??

perche aveva gia ricevuta la liquidazione di 100 k...pertanto si poteva fare....secondo quanto diceva notaio scuola milanese..poi fate voi relata refero

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, lucia7 dice:

Ma se secondo e' stato gia' liquidato perché deve esserci prelazione?

esattamente cio che diceva il notaio ( che è iscritto al forum) oggi...

e chiaro che e stato gia liquidato che prelazione ci sta..poi chi dice che atto non si puo fare forse ha sigillo e svolge la pratica e gli capita quotidianamente impresa familiare....

Link di questo messaggio
Condividi