Vai al contenuto
Niccolò

Costituzione in srl di Presidente CDA e Consigliere delegato con firma congiunta

Rate this topic

Recommended Posts

Ciao!

Come costituireste in atto un Presidente di CDA unitamente a un Consigliere delegato per un atto di vendita in cui la loro firma congiunta è prevista dallo statuto della s.r.l. che loro rappresentano?

Sono ai primi passi e riesco a costituire soltanto il Presidente di CDA nel seguente modo: "- "ABC S.r.l", con sede in      , Via       n.      , capitale sociale versato di Euro     , iscrizione al Registro delle Imprese di       e codice fiscale n.     , legalmente rappresentata da      nata a       il       e domiciliata per la carica presso la sede sociale di cui infra, la quale interviene al presente atto non in proprio, ma nella sua qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante munita degli occorrenti poteri in forza del vigente statuto sociale nonché in forza di delibera dell'assemblea dei soci in data      che per estratto autenticato da me notaio in data odierna repertorio n.     si allega al presente atto sotto la lettera "A"".

Dove e come inserisco anche il Consigliere delegato?

Grazie!

Modificato da Niccolò
tasto "invio" premuto per sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi

- ''Alfa spa'', con sede in … via … n. …, capitale social euro …. interamente versati, iscritta al registro imprese di … al n. iscrizione, c.f e p.iva …, R.E.A. n., in persona di: 

1) AA (nome cognome) nato a … il …, domiciliato per la carica presso la sede della ''Alfa spa'', che al presente atto interviene in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentate della predetta società, giusti i poteri spettanti per legge e statuto

e di

2) BB( come sopra) che al presente atto interviene in qualità di Consigliere delegato della ''Alfa spa'', giusti i poteri spettanti per legge, statuto e delega

persone cui è attribuito il potere di rappresentare congiuntamente la predetta ''Alfa spa'' (se intervengono in esecuzione di una delibera del cda, indichi anche questa e volendo la alleghi per estratto autentico; se invece l'atto è deciso dall'amministratore delegato, direi che non serve niente; è lui stesso che oggi decide il compimento dell'atto e lo pone in essere; la particolarità è che non può attuarlo da solo, visto che necessita della firma anche del Presidente del CDA).

Penso che possa andare. 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×