xxx86xx

Codice Viggiani

Rate this topic

138 risposte in questa discussione

2 ore fa, Antonio Mattera dice:

É la legge del business... Questa, però, non la trovi riportata né nel minor né nel maior :D

Sarei anche disposto a pagarlo quanto la somma dei due pur di non portarmi dietro i due volumi... che ce vo?!?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Considera che a sommare le due opzioni verrebbe fuori un codice del volume del maior! Non sarebbe maneggevole!

Modificato da pinturicchio81

Link di questo messaggio
Condividi
8 ore fa, Enrico Palu_1989 dice:

Ragazzi, un'informazione gentilmente.

Questo codice (http://www.ibs.it/code/9788858206225/genghini-lodovico/codice-civile-legislazione.html) è il "maior" di Genghini? Sapete se i richiami normativi che sono contenuti nella versione "nuda" (http://www.ibs.it/code/9788858206096/vecchione-gregorio/codice-civile-notarile.html) sono riportati anche in questa?

Grazie!

P.s. qualcuno di voi usa il codice "nudo" Genghini? come si trova?

Qualcuno sa rispondermi, uomini di business?:)

Link di questo messaggio
Condividi

Io l ho preso l anno scorso e mi sono trovata bene x il fatto che c'è la normativa di riferimento, ci sono anche norme richiamate in ogni articolo.. Ma per il "viaggio" all interno del codice ritengo migliore quello di Viggiani

per il resto nn so rispondere, m spiace!

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
52 minuti fa, Enrico Palu_1989 dice:

Qualcuno sa rispondermi, uomini di business?:)

1) sì è il Maior di Genghini.

2) Il secondo che hai postato è un codice commentato, non è il nudo della collana Dike ( che è a cura di Vecchione- Benincasa). I rIchiami del codice commentato che hai postato  mi SEMBRANO gli stessi  della versione nuda (non sono sicuro però perchè non li ho). Il maior di Genghini non li ha o meglio non in quel modo (frecce, parentesi, punti di domanda, segni vari ecc.) che trovi nei 2 codici suddetti.

3) io uso il nudo di Viggiani e lo trovo ottimo.

Scusa per la spiegazione un po' cosi del punto 2), Spero di essermi fatto capire!

Ciao :D

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
11 minuti fa, Lupo Albe dice:

1) sì è il Maior di Genghini.

2) Il secondo che hai postato è un codice commentato, non è il nudo della collana Dike ( che è a cura di Vecchione- Benincasa). I rIchiami del codice commentato che hai postato  mi SEMBRANO gli stessi  della versione nuda (non sono sicuro però perchè non li ho). Il maior di Genghini non li ha o meglio non in quel modo (frecce, parentesi, punti di domanda, segni vari ecc.) che trovi nei 2 codici suddetti.

3) io uso il nudo di Viggiani e lo trovo ottimo.

Scusa per la spiegazione un po' cosi del punto 2), Spero di essermi fatto capire!

Ciao :D

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi

quali sono le differenze tra il nudo di viggiani e il nudo vecchione benincasa? li avete sfogliati insieme?quali due è migliore?

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

Il nudo con i rinvii normativi è uno strumento fenomenale! 

Viggiani ha avuto una notevole intuizione. Adesso altri si sono ispirati a quell'idea ed è naturale che sia così.

Ci sono dei momenti, nel caos degli scritti, in cui anche solo un rinvio "intelligente" ti mette sulla buona strada, o semplicemente ti consente di ricordare qualcosa che già sapevi ma non ti era tornato in mente. 

Non averlo nella propria cassetta degli attrezzi è da pazzi!

Link di questo messaggio
Condividi
18 ore fa, Guest punk outsider dice:

quali sono le differenze tra il nudo di viggiani e il nudo vecchione benincasa? li avete sfogliati insieme?quali due è migliore?

a mio modestissimo parere il codice di vecchione benincasa è troppo incasinato. Hanno voluto esasperare il sistema di rinvii che si trova nel codice viggiani, usando anche altri segni grafici, ma per me hanno reso di difficile comprensione il tutto. Poi ovviamente se uno si abitua fin da subito a usare il codice in quel modo, probabilmente risulterà altrettanto efficace. Io mi permetto di consigliare il nudo di Viggiani, ma credo che sia meglio sfogliarli entrambi (anche online) per valutare le differenze.

Ciau

Link di questo messaggio
Condividi

Effettivamente, per usare il codice di Benincasa-Vecchione, bisogna esercitarsi un po' prima del concorso.

Il codice di Viggiani permette un utilizzo più immediato.

Link di questo messaggio
Condividi

sapete se online si può reperire un indice del Maior di Viggiani? non riesco a trovarlo e vorrei capire quanto differisce dalla scorsa edizione prima di acquistarlo. Se qualcuno di voi l'ha comprato, mi può dare informazioni a riguardo?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi

Ma sarò io ad essere divenuto troppo vecchio o il nuovo codice Viggiani presenta una grafica un po' più piccola rispetto all'edizione precedente???

Link di questo messaggio
Condividi

Quale? Minor, maior o nudo?

Anche io non mi trovo bene col codice Benincasa-Vecchione, se potessi lo restituirei! Preferisco il nudo Viggiani, anche come grafica.

Link di questo messaggio
Condividi

Per quanti dicono di non trovarsi bene con il nudo di Vecchione e Benincasa ma di preferire quello di Viggiani: cos'è che non vi convince e in cosa ritenete il nudo di Viggiani superiore?

Inoltre, una richiesta per il Notaio Viggiani, se ci dovesse leggere: potrebbe inserire come allegato un esempio di una pagina del nudo 2016 a Sua cura, visto che sul sito della casa editrice non viene fornito?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao Tommy.

Per quanto mi riguarda, innanzitutto mi piacevano molto maneggevolezza e grafica del nudo Viggiani edizione 2015 (la prima edizione invece la trovavo poco maneggevole) e spero che siano rimaste invariate. Poi trovo utilissimi i provvedimenti collegati, specialmente quando la norma è riportata per esteso. Utili anche i rinvii fiscali. L'evoluzione normativa è anche molto utile, ma sinceramente talvolta la trovo di difficile lettura (cioè si capisce, ma ci si perde un po' troppo tempo nei casi di norme che hanno subito troppe modifiche). Infine, cosa anche rilevante, il Viggiani lo uso da qualche anno, mentre quello Dike l'ho appena preso, ma ritengo che non possa sostituire il nudo di Viggiani, ma se mai integrarlo. Il Dike, infatti, rinvii e provvedimenti collegati non li ha. Però, essendo dell'idea che sia inutile portarsi troppi codici dietro, perchè al concorso non si tanto tempo da perdere, farei a meno del Dike e infatti penso che rimarrà a casa inutilizzato!!!

Link di questo messaggio
Condividi

Ragazzi scusate, io ho il nudo di viggiani aggiornato a febbraio 2015, secondo voi devo prendere anche il nuovo nudo? Ciò fermo restando che ho comprato il nuovo minor ;)

Link di questo messaggio
Condividi
31 minuti fa, Pippogol010 dice:

Ragazzi scusate, io ho il nudo di viggiani aggiornato a febbraio 2015, secondo voi devo prendere anche il nuovo nudo? Ciò fermo restando che ho comprato il nuovo minor ;)

Non mi è sembrato cambiato in nulla se non negli articoli aggiornati correggetemi se sbaglio.

Io ho evitato di acquistarlo. Dipende se usi il nudo o il minor.

Io uso il mio vecchio minor e al massimo prendo il nudo per qualche articolo.

Link di questo messaggio
Condividi

Nudo nuovo ad esempio sono inseriti per intero gli articoli sulla legge unione civile così non bisogna ogni volta cercarla sul minor.

Sicuramente ci sono altre integrazioni utili che non ho ancora visto.

Link di questo messaggio
Condividi

io non riesco a comprare il codice viggiani sul sito la tribuna...come si fa? ma non c'è un estratto da consultare come per gli altri codici di altri editori? 

Link di questo messaggio
Condividi

4 ore fa, Guest codice vig dice:

io non riesco a comprare il codice viggiani sul sito la tribuna...come si fa? ma non c'è un estratto da consultare come per gli altri codici di altri editori? 

non riesci ad acquistarli perchè sul sito latribuna sono terminati ma sono in ristampa, forse già dalla prossima settimana potrai trovarli di nuovo tutti e tre. Però magari in qualche altra libreria online riesci a trovarli.

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao a tutti! 

Ho acquistato il nuovo Minor di Viggiani che trovo assolutamente fantastico. 

Sono invece indecisa sul Maior, Simone o Viggiani? 😫

Link di questo messaggio
Condividi