Rate this topic

Recommended Posts

fameboia    190
On 17/6/2016 at 11:02, blade runner 1 dice:

Violazione art.29 comma 1 bis Legge 52/85 per aver omesso identificazione catastale delle soffitte e conseguentemente per la mancanza della dichiarazione di conformità catastale in riferimento alle stesse soffitte.

1) Per aver omesso,nella descrizione della consistenza del fabbricato urbano oggetto della vendita,il riferimento alle soffitte;

2) Nell'aver indicato in atto un'unica planimetria riferita a tutte le unità immobiliari componenti il fabbricato urbano, benché si trattasse di unità immobiliari aventi destinazione diversa;

3) Nell'aver allegato un solo attestato di certificazione energetica in relazione a più unita immobiliari con destinazioni funzionali differenti,cosi esponendo le parti alle sanzioni previste dal D.Lgs n.192/05.

4) Incongruità delle soluzioni adottate, consistite nell'aver previsto in atto che si trasferisse alla parte acquirente anche i diritti di condominio su spazi ed impianti comuni benché oggetto dell'atto fosse l'intero stabile.

5) Errori di diritto nella parte teorica, consistito nell'aver qualificato come contratto di adesione e di durata il contratto di cessione dei beni ai creditori.

Grazie.

21 ore fa, Panni Sporchi dice:

Faccio notare che qui tutti parlano senza aver tirato fuori un (e dico 1) verbale.

Ma poi... preferite spendere migliaia di euro nelle scuole per sentirvi dire  qualcosa che potremmo ricavare noi in autonomia su questo sito?

Forse non sono ancora stati recapitati (blade runner ha riportato il suo comunque).

Giusto quello che dici, quindi pazienta qualche settimana e arriveranno i verbali (almeno il mio :D)

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Rob   
Guest Rob
3 ore fa, Cimmarusti Michele Maria dice:

effettivamente in un atto inter vivos mostruoso come questo, pieno zeppo di problemi di diritto, di antura formale e sostanziale, mi pare assurdo che la selezione possa essere stata fondata solo sull'ape, posto che bisogna anche vedere come è stata scritta la clausola perché se è stato  indicato l'intero fabbricato ( intendendo tutti i piani) o il fabbricato unico e solo la valutazione sarebbe certamente cambiata ( si dava alla commissione la possibilità di interpretare la clausola a favore del candidato).

Credo che tutti abbiano commesso degli errori, nessun atto ne sarà immune, probabilmente si è deciso di premiare chi ne ha fatti meno, l'importante è che non ci siano state disparità di trattamento, a mio parere....

Ciao, tu che soluzione hai adottato in civile?

Link di questo messaggio
Condividi

Scusami Blade runner e a tutti gli utenti ma sia nei libri che nel codice è riportato che il contratto di cessione dei beni ai creditori è un contratto per adesione dei creditori a cui possono partecipare tutti i creditori anche quelli non presenti all'atto di cessione, purchè partecipino prima della vendita e del pagamento del prezzo ai creditori presenti.

come è possibile che nel tuo verbale sia riportato come motivo di bocciatura una cosa che è negata dalla dottrina e dal codice civile?

riporto la motivazione del verbale di blade runner:

5) Errori di diritto nella parte teorica, consistito nell'aver qualificato come contratto di adesione e di durata il contratto di cessione dei beni ai creditori.

è piace a 3 persone  Mi Piace

Link di questo messaggio
Condividi
pazzodite    3

Posto il mio verbale..

omessa dichiarazione che il comune non abbia provveduto ad emettere provvedimento in sanatoria nei termini di legge avendo il candidato presupposto la maturazione del silenzio assenso

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    63

scusate ma i verbali e i compiti vi sono arrivati per email o per posta? a me ancora non è arrivato niente nonostante abbia fatto la richiesta subito il primo giorno, è normale?

Link di questo messaggio
Condividi
enricof    268
On 14 Jun 2016 at 16:07, Pigei dice:

Non vedo dove sia il problema. Se poi si vuole sempre dire che va tutto bene e il concorso è una macchina perfetta, senza disparità di valutazione o cambi di criteri di correzione (per limitarci a questo)...

neppure a me.

che io sappia dovrebbe arrivare una mail che comunica la disponibilità dei compiti nell'area personale.

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    63
14 ore fa, pinturicchio81 dice:

Esatto! Nemmeno a me ancora arriva nulla!

speriamo che il mio provider di posta elettronica non abbia deciso di segnare la mail del Ministero come spam :D

Link di questo messaggio
Condividi
muenchen    301

Mi è appena arrivata questa mail:

Gentile Sig./Sig.ra,
nella sua area riservata sono presenti degli aggiornamenti sulla istanza di copia n. 0000068/2016 inoltrata.

Distinti saluti,
Ministero della Giustizia - Ufficio II Notariato.

Qualcuno mi può dire da dove devo accedere, pls?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi
muenchen    301

Ah giusto, grazie!

Eccovi il mio verbale, sono la 912.

Trombata esattamente dove me l'aspettavo, dal momento che in testa avevo "appartamenti al piano .... con rispettiva soffitta al piano..." e invece nel compito ho poi lisciato del tutto il riferimento alle soffitte (che pirla).

Penso che se non avessi cannato questa parte dell'atto sarei stata molto probabilmente graziata sull'appunto che mi fanno poi in parte teorica, perchè di come funzionava la prelazione ritengo di averne dato debito conto sia in atto che in motivazione. 

A parte queste contestazioni (sufficienti, per carità), null'altro, come mi aspettavo, per cui sono lieta di poter per lo meno constatare la mia obiettività.:ermm:

E qui ci sta un grande vaff al concorso per tutte le volte che invece ritengo di non aver commesso errori e mi sono ritrovata con dei motivi di bocciatura secondo me assurdi, MA STRAVAFF.

verbale concorso.pdf

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
muenchen    301
2 minuti fa, Panni Sporchi dice:

il link a me non funziona.

grazie comunque muenchen

Allora dammi mail che te lo giro!

E grazie per l'inziativa che stai cercando di portare avanti, spero che gli altri aderiscano.

Ciao!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
beakiyo    63
10 ore fa, Pippogol010 dice:

Anche a me nulla, secondo voi e normale?

io ho scoperto perché non mi sono ancora arrivati... Non ho parole per le Poste, 12 giorni che la raccomandata vaga tra Firenze Roma e Fiumicino, che vergogna... Domani mi toccherá litigare con le Poste.

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi
Guest nonsoniente   
Guest nonsoniente
11 ore fa, beakiyo dice:

io ho scoperto perché non mi sono ancora arrivati... Non ho parole per le Poste, 12 giorni che la raccomandata vaga tra Firenze Roma e Fiumicino, che vergogna... Domani mi toccherá litigare con le Poste.

image.jpg

da milano, stessa storia per me. "in consegna" dal 18

Link di questo messaggio
Condividi
nuwanda    157
19 ore fa, muenchen dice:

Ah giusto, grazie!

Eccovi il mio verbale, sono la 912.

Trombata esattamente dove me l'aspettavo, dal momento che in testa avevo "appartamenti al piano .... con rispettiva soffitta al piano..." e invece nel compito ho poi lisciato del tutto il riferimento alle soffitte (che pirla).

Penso che se non avessi cannato questa parte dell'atto sarei stata molto probabilmente graziata sull'appunto che mi fanno poi in parte teorica, perchè di come funzionava la prelazione ritengo di averne dato debito conto sia in atto che in motivazione. 

A parte queste contestazioni (sufficienti, per carità), null'altro, come mi aspettavo, per cui sono lieta di poter per lo meno constatare la mia obiettività.:ermm:

E qui ci sta un grande vaff al concorso per tutte le volte che invece ritengo di non aver commesso errori e mi sono ritrovata con dei motivi di bocciatura secondo me assurdi, MA STRAVAFF.

verbale concorso.pdf

Sinceramente grazie per il tuo contributo!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
eretico2012    0
On ‎22‎/‎06‎/‎2016 at 15:21, muenchen dice:

Mi è appena arrivata questa mail:

Gentile Sig./Sig.ra,
nella sua area riservata sono presenti degli aggiornamenti sulla istanza di copia n. 0000068/2016 inoltrata.

Distinti saluti,
Ministero della Giustizia - Ufficio II Notariato.

Qualcuno mi può dire da dove devo accedere, pls?

Grazie!

Ciao,

io lo scorso concorso non ho consegnato ma volevo farmi un'idea di come sono fatti materialmente i verbali di correzione.

Me lo potresti mandare?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi
muenchen    301
1 ora fa, eretico2012 dice:

Ciao,

io lo scorso concorso non ho consegnato ma volevo farmi un'idea di come sono fatti materialmente i verbali di correzione.

Me lo potresti mandare?

grazie mille

Ciao Eretico il verbale è postato insieme agli altri nel topic aperto da panni sporchi. Il mio verbale è il primo e sono la candidata trombata per: a) aver lisciato le soffitte (vero); b) non aver considerato la prelazione in blocco (falso). 

Link di questo messaggio
Condividi
nuwanda    157

Ho riscontrato che sono davvero tantissimi i verbali (tra cui in mio) in cui la commissione rileva errori o mancanze inesistenti. Mi chiedo: ma è normale????

Perché succede questo? Non leggono i compiti? Sono distratti? Pensano ai c...i loro mentre correggono??

In un concorso così importante,  la commissione si permette il lusso di trattarci come dei fessacchiotti ??

Cosa c'è dietro tutto questo???

Link di questo messaggio
Condividi
nuovoromolo    122
1 ora fa, nuwanda dice:

Ho riscontrato che sono davvero tantissimi i verbali (tra cui in mio) in cui la commissione rileva errori o mancanze inesistenti. Mi chiedo: ma è normale????

Perché succede questo? Non leggono i compiti? Sono distratti? Pensano ai c...i loro mentre correggono??

In un concorso così importante,  la commissione si permette il lusso di trattarci come dei fessacchiotti ??

Cosa c'è dietro tutto questo???

Secondo me decidono chi scartare in base ad una lettura sommaria e danno il compito ingrato di cercare motivi dì bocciatura ad un gruppo di commissari specifico...

Link di questo messaggio
Condividi
pinturicchio81    2058
2 ore fa, nuovoromolo dice:

Secondo me decidono chi scartare in base ad una lettura sommaria e danno il compito ingrato di cercare motivi dì bocciatura ad un gruppo di commissari specifico...

Esatto!! Dopo una lettura sommaria decidono se bocciare o promuovere e nel primo caso mettono motivi a cazzo loro!

Link di questo messaggio
Condividi