M.C.S. Webmaster

FORUM ORALI 2016 - Sono aperte le iscrizioni

Rate this topic

Recommended Posts

Ecco il link per richiedere l'iscrizione al FORUM ORALI 2016

Mi permetto di riciclare il messaggio postato nell'ultima tornata concorsuale

"Mi inserisco nella discussione avviata da Alberto per rinnovare l'invito agli iscritti a postare ogni informazione utile per la preparazione delle prove orali all'interno del forum.

Sarebbe anacronistico oggi pretendere che qualcuno limiti la propria autonomia nell'impiego dei social, che peraltro si rivelano - in determinate circostanze - di utilizzo più immediato del forum.

Ma voglio ricordarvi che lo scopo del forum riservato agli orali è quello di mettere a disposizione dei candidati le informazioni, i consigli, le dritte, il materiale impiegato da chi ha già sostenuto le prove orali.

Se voi vi limitate ad attingere a queste informazione per poi "disperdere" le vostre in altri luoghi, finite per compromettere quel fondamentale ruolo di cerniera generazionale svolto dal forum e che, come ricordava Alberto, funziona da dieci concorsi.

Vi ricordo peraltro che il forum è frequentato ancora da notai, freschi di concorso, che non esiteranno certamente a dispensare risposte ai vostri quesiti.

Ho detto tutto!

Ancora congratulazioni e in bocca al lupo!

M.C.S. Webmaster"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

La Corte di Appello estratta è L'Aquila. Poi seguono Lecce, Messina, Milano e Napoli. Fermiamoci qui.

Le sedute sono sei a luglio. Domanda: sono sedute mattutine o anche pomeridiane? Quanti candidati esaminano in un giorno?

Ringrazio chi mi saprà rispondere. 

Link di questo messaggio
Condividi
Alberto    1285

E' molto variabile da concorso a concorso; normalmente sono sedute sia mattutine che pomeridiane per un totale di 9 candidati di media al giorno (anche se può capitare la seduta solo mattutina con 5 candidati); a volte si riuniscono tutti i giorni da lun a ven,, altre solo tre giorni a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, villeneuve76 dice:

La Corte di Appello estratta è L'Aquila. Poi seguono Lecce, Messina, Milano e Napoli. Fermiamoci qui.

Come lo sai ville? 

Grazie

E poi scusate la poca praticità, eseguita la procedura di iscrizione al forum orali come funziona? Attendo sul mio cellulare il codice ?

Grazie Alberto

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, favola dice:

Come lo sai ville? 

Grazie

E poi scusate la poca praticità, eseguita la procedura di iscrizione al forum orali come funziona? Attendo sul mio cellulare il codice ?

Grazie Alberto

Molto semplice. E' sul sito del Ministero della Giustizia.

Per l'iscrizione al forum orali anche io ho eseguito la procedura; dunque, devo attendere il messaggio sul cellulare?

Attendo una risposta Alberto, grazie e scusami.

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se i tre elaborati possono richiedersi in una sola volta oppure se è necessario inviare tre distinte richieste? Ho provato a seguire la procedura sul sito del Ministero ma sembrerebbe necessario inviare 3 distinte richieste. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi
minu78    68

Scusate ma non sapevo dove scriverlo...

Anche se non ho passato per gli orali mi chiedevo se li facevano solo a luglio (cosa che non penso visto i 253 ammessi).

Link di questo messaggio
Condividi

il sistema mi dice  che arrivera' sms in 48 ore dopo il quale potro' completare iscrizione ma io da domattina avro' una sim americana e la sim italiana che ho inserito a sistema sara' disattiva per un mese... possibile avere sms in 12 ore?

Link di questo messaggio
Condividi