Vai al contenuto
Ludovico Maria Capuano

DDL per abolizione Tre consegne

Rate this topic

Recommended Posts

On 10/1/2018 at 12:22, superg dice:

Fino a qualche mese fa la pensavo esattamente come te. Ero stanca. Distrutta moralmente, mentalmente e fisicamente.

Questo anno ho staccato la spina e ho incontrato ed interagito con persone diverse. Sono state linfa vitale. Il notariato sfianca ma anche altri ambiti non sono da meno. Uscire dal proprio microcosmo aiuta a ricaricarsi. Avevo giurato a me stessa che avrei mollato questo percorso che mi ha rapita per quasi dieci anni della mia vita ma non appena mi sono allontanata ne ho sentito la mancanza.

Probabilmente tutto ció puó essere dovuto dall’assenza di una vera alternativa che mi piaccia quanto il notariato ma la veritá è che, per il momento, sono così contenta di poter scegliere e non essere obbligata nella mia scelta che non me ne curo.

Tra qualche mese saró probabilmente di nuovo appesantita psicologicamente e fisicamente ma perlomeno la scelta, questa volta, sarà stata mia.

Come sempre ringrazio Romolo Romani ed il notaio che stoicamente continua a tenere aperto questo forum perchè grazie a lui ho sempre ottenuto delle informazioni che diversamente non avrei avuto. Il web tace.

Sono circondata da persone che probabilmente lo sanno da un bel po’ eppure se ne sono guardati bene dal comunicarmelo. Ma anche di questo al momento non me ne curo.

Ho ripreso i miei meravigliosi tomi e spero di riuscire a lavorare e studiare con la grinta giusta per arrivare all’obiettivo. Le possibilità mi sono state date. Ora tocca a me ed a quella famosa ruota che prima o poi si spera che giri e si fermi al punto giusto. Io faró di tutto affinchè accada.

Probabilmente follia pura ma terapeutica. Mi sento come un atleta che dopo un grave infortunio puó nuovamente partecipare alle olimpiadi. Sarà durissima ricominciare ma le possibilità son state date. 

Grande... Scassa tutto!!!

Modificato da Antonio Mattera
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Del resto,  la preparazione al concorso notarile è molto specifica e non può essere facilmente spesa in altri concorsi, perché la si deve sempre integrare con altre materie (fiscale, amministrativo, penale, ecc.) oppure si rischia di "strafare" in quei settori in cui si è preparatissimi

Link di questo messaggio
Condividi

superg non ci conosciamo ma le tue parole sono le mie...anch'io, nonostante le delusioni, i pianti, i sacrifici e l'immenso dispiacere per lunghi dieci anni, sono strafelice di questa nuova opportunita'.....e poi quel che sara' sara' .....ma almeno possiamo ancora sperare.....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi

Dell’apertura dei termini si sa nulla? Penso sia essenziale affinché tutto questo sia qualificabile come un “vantaggio” per chi ha consegnato 4 volte e si presume abbia chiuso nello scantinato il Capozzi ( solo a guardarlo mi sento male)

Link di questo messaggio
Condividi
2 minuti fa, beakiyo dice:

avete visto che il sito giustizia.it è irraggiungibile? voi riuscite ad aprirlo?

niente, risolto

Link di questo messaggio
Condividi

Mi parrebbe un vero miracolo la riapertura dei termini. Non pongo fine alla provvidenza ma ne abbiamo già ottenuto uno di miracolo. Mi sembra di chiedere troppo. tralaltro sarebbe un concorso da infarto per chi riprende a studiare dopo un po’. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Cercando di non creare particolari disagi o rinvii,   credo che sia giusto consentire ai quartini di partecipare al concorso, anche fossero una decina.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
41 minuti fa, anton3 dice:

Cercando di non creare particolari disagi o rinvii,   credo che sia giusto consentire ai quartini di partecipare al concorso, anche fossero una decina.

Infatti non è detto che la fissazione delle date escluda una riapertura, anche breve, dei termini!

Link di questo messaggio
Condividi
4 ore fa, pinturicchio81 dice:

Credo che siano almeno 300/400 le persone interessate! Che poi tutti vengano al concorso lo escludo anch'io!

Potrebbe darsi ma secondo me a fronte della mancanza di studio assiduo se ne starebbero a casa in molti. Se il concorso è ad aprile e si lavora si ha troppo poco tempo per ritornare allenati.

Barney? 

Link di questo messaggio
Condividi

Quindi, mi pare di capire che ci sono "rumors "sulle date dei prossimi scritti, ma nessuna "voce" su una ipotetica riapertura dei termini...

Nessuna speranza di partecipare a questo concorso per i "già quartini"?

Link di questo messaggio
Condividi
15 minuti fa, superg dice:

Potrebbe darsi ma secondo me a fronte della mancanza di studio assiduo se ne starebbero a casa in molti. Se il concorso è ad aprile e si lavora si ha troppo poco tempo per ritornare allenati.

Barney? 

Sicuramente! Ma un'altra chance è sempre un'altra chance!

Barney sta benissimo e ti saluta ;) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
14 ore fa, pinturicchio81 dice:

Sicuramente! Ma un'altra chance è sempre un'altra chance!

Barney sta benissimo e ti saluta ;) 

Salutamelo tanto!

Link di questo messaggio
Condividi

fermo restando che sono regolarmente iscritta e quindi, il problema non mi riguarda

quando pretendiamo meritocrazia ed un concorso altamente selettivo ma privo di assurdità, lo dobbiamo fare muniti di onestà intellettuale

l'onesta intellettuale che credo di avere mi porta a ritenere ingiusta e discutibile la scelta di non ri-aprire i termini di iscrizione

Modificato da _Giovanna_
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
10 minuti fa, _Giovanna_ dice:

fermo restando che sono regolarmente iscritta e quindi, il problema non mi riguarda

quando pretendiamo meritocrazia ed un concorso altamente selettivo ma privo di assurdità, lo dobbiamo fare muniti di onestà intellettuale

l'onesta intellettuale che credo di avere mi porta a ritenere ingiusta e discutibile la scelta di non ri-aprire i termini di iscrizione

Sono d’accordo.. 

Potrebbero esserci problemi per questo,tipo ricorsi o altro?

Link di questo messaggio
Condividi
58 minuti fa, gabrydib dice:

Sono d’accordo.. 

Potrebbero esserci problemi per questo,tipo ricorsi o altro?

difficile dirlo

io sarei avvelenata se fossi nei panni dei colleghi che dopo la modifica del limite della paura ora si vedono esclusi da questo concorso

non è da escludere un ricorso collettivo la cui fase cautelare cmq potrebbe concludersi positivamente o negativamente entro giorno 8 aprile,

se ho indovinato chi sei, sappi che sono la tua vicina di banchetto :D

Alma

Link di questo messaggio
Condividi
43 minuti fa, _Giovanna_ dice:

se ho indovinato chi sei, sappi che sono la tua vicina di banchetto :D

Alma

Lo so cara,ti avevo riconosciuta anch'io! 😊

Comunque concordo su tutto.. davvero ingiusto!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi