Vai al contenuto
Ludovico Maria Capuano

DDL per abolizione Tre consegne

Rate this topic

Recommended Posts

1 ora fa, mcg8 dice:

è altamente probabile ( non posso però ad ora fornire certezze matematiche )  che i termini per la presentazione delle  domande verranno riaperti per permettere agli esclusi di partecipare( con conseguente slittamento delle date stabilite per le prove  di qualche mese) .nella prima decade di gennaio si saprà qualcosa in più . 

ma è una deduzione di buon senso o deriva da fonti più o meno attendibili?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Direi proprio di no...ormai per questo concorso valgono le persone che si sono iscritte e nè tanto meno il Ministero attende che al Parlamento approvino definitivamente il testo. Passerebbero troppi giorni senza avere una scadenza...al massimo se ne riparlerà per il concorso successivo. Poi riaprire i termini significa posticipare il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, poppins dice:

Se passa quindi chi ha gia' consegnato  tre volte avrebbe altre due tentativi.

Sarebbe pero'un'ingiustizia escluderli dal concorso che si fara' il prox anno.

Il praticante notaio ha sempre la mania dell'ingiustizia o persecuzione. Se dovesse andare a buon fine l'innalzamento sarebbe già di per sè un gran risultato quindi non è il caso di cadere nel ridicolo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
1 ora fa, poppins dice:

Vedo che anche sotto Natale siamo in vena di complimenti...grz x il "ridicolo" e Buon Natale.

Non è una questione di complimenti, ma permettimi che dopo il raggiungimento del risultato tanto agognato (invero non da me che non ho voglia di proseguire senza limiti questo percorso) mi viene da ridere a sentire altre polemiche o comunque osservazioni negative. Riaprire i termini mi sembra davvero inverosimile in ogni caso. 

Buon Natale anche a te

Link di questo messaggio
Condividi
15 ore fa, Pippogol010 dice:

E' tecnicamente possibile riaprire i termini del concorso?

A me viene da pensare che tecnicamente sia complicato, non mi spingo a dire impossibile perchè tutto, nel mondo concorsuale, può accadere! 

Link di questo messaggio
Condividi
13 minuti fa, Groovy dice:

Perché? 

Sono entrambe eventualità improbabili ma non impossibili!!

Onestamente credo che la discrezionalità tecnica della P.A. possa fare e disfare più o meno a piacimento!

E sfido chiunque prima di martedì mattina a credere nell'ampliamento del limite da 3 a 5

Quindi possiamo aspettarci di tutto, anche una riapertura bando con ampliamento posti!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 ore fa, Fulgor dice:

Se hai notizie o voci rispondi, altrimenti non rispondere in questo modo, la domanda è più che plausibile.

Nulla ma non è credibile riaprire il bando con l'aumento dei posti

Link di questo messaggio
Condividi

Scusate la domanda (stupida, lo ammetto, ma voglio essere certo al 100%).

L'aumento a n. 5 consegne va inteso nel senso che se un candidato ha consegnato, ad es., 2 volte ed è stato giudicato inidoneo, ha 3 tentativi ancora?

Oppure, "si azzera tutto" e - tenuto conto che la norma dispone per l'avvenire - ciascuno ha a disposizione n. 5 consegne?

Grazie a chi risponderà.

Ed auguri di serene feste a tutti Voi!

Link di questo messaggio
Condividi
5 minuti fa, thomas dice:

Scusate la domanda (stupida, lo ammetto, ma voglio essere certo al 100%).

L'aumento a n. 5 consegne va inteso nel senso che se un candidato ha consegnato, ad es., 2 volte ed è stato giudicato inidoneo, ha 3 tentativi ancora?

Oppure, "si azzera tutto" e - tenuto conto che la norma dispone per l'avvenire - ciascuno ha a disposizione n. 5 consegne?

Grazie a chi risponderà.

Ed auguri di serene feste a tutti Voi!

Suvvia, siamo seri... non sta scritto da nessuna parte che si azzera il conteggio. Semplicemente per iscriverti al PROSSIMO concorso non dovrai essere stato inidoneo per 5 volte.

Link di questo messaggio
Condividi

La cosa più bella è che è successo tutto in 4 giorni, dopo anni di petizioni, emendamenti bocciati etc.

il più sereno Natale degli ultimi anni per molti di noi 

Link di questo messaggio
Condividi
26 minuti fa, enricof dice:

La cosa più bella è che è successo tutto in 4 giorni, dopo anni di petizioni, emendamenti bocciati etc.

il più sereno Natale degli ultimi anni per molti di noi 

Speriamo anche in una meravigliosa epifania con i risultati degli scritti di novembre 😆

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Il più sereno Natale è quello che si passa avendo appena vinto il concorso....  scusami la "facile" battuta, enricof ..... ,

Aspetto l'approvazione definitiva prima di commentare (speravo almeno nel raddoppio a 6 tentativi), ma penso che la benevolenza nei confronti del notariato (perché la proposta è partita da lì, anche se appoggiata su canali parlamentari, e il Ministro Orlando si è finalmente convinto della particolarità del concorso notarile dando via libera alla sua maggioranza) è data dal fatto che siamo a fine legislatura e si è propensi ad accontentare un po' tutti. Ad onor vero (o almeno a mio parere) tutte le precisazioni e le modifiche  che riguardavano il notariato erano dovute e quindi nulla di particolarmente eccezionale o "scandaloso"

Link di questo messaggio
Condividi
32 minuti fa, anton3 dice:

Il più sereno Natale è quello che si passa avendo appena vinto il concorso....  scusami la "facile" battuta, enricof ..... ,

Aspetto l'approvazione definitiva prima di commentare (speravo almeno nel raddoppio a 6 tentativi), ma penso che la benevolenza nei confronti del notariato (perché la proposta è partita da lì, anche se appoggiata su canali parlamentari, e il Ministro Orlando si è finalmente convinto della particolarità del concorso notarile dando via libera alla sua maggioranza) è data dal fatto che siamo a fine legislatura e si è propensi ad accontentare un po' tutti. Ad onor vero (o almeno a mio parere) tutte le precisazioni e le modifiche  che riguardavano il notariato erano dovute e quindi nulla di particolarmente eccezionale o "scandaloso"

Il mio era un superlativo relativo, infatti, non assoluto ;)

alla fine saranno 5+1 come oggi sono 3+1, perché i risultati non arriveranno mai prima del bando successivo!

qualunque sia la congiunzione astrale che ha portato il risultato, portiamocelo a casa!

Link di questo messaggio
Condividi
57 minuti fa, nuovoromolo dice:

Speriamo anche in una meravigliosa epifania con i risultati degli scritti di novembre 😆

Altro che befana, per quelli dovremo attendere quasi San Valentino!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi