Ludovico Maria Capuano

DDL per abolizione Tre consegne

Rate this topic

Recommended Posts

pandemonio    556
On 12/12/2016 at 19:31, gillet dice:

Ma lo tolgono questo assurdo limite oramai inutile?? Dato l esiguo numero di candidati al concorso notarile o no?? 

guarda che siamo a natale il 1 aprile è ancora lontano ...... :grin:

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
Guest bersaglio sbagliato   
Guest bersaglio sbagliato

Al posto vostro farei una bella battaglia non contro il limite delle tre consegne ma contro l'inserimento della brutta.

Per la serie: meglio tre consegne reali o cinque/infinite farlocche?

A buon intenditor...

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Falco   
Guest Falco

4 ore fa, Guest bersaglio sbagliato dice:

Al posto vostro farei una bella battaglia non contro il limite delle tre consegne ma contro l'inserimento della brutta.

Per la serie: meglio tre consegne reali o cinque/infinite farlocche?

A buon intenditor...

Effettivamente in un concorso dove ti perquisiscono all'entrata, ti controllano i codici che porti, devi andare in bagno scortato, quest'anno era vietato anche il righello per interlineare eppoi almeno in un giorno si chiede l'inserimento della brutta dove ci può essere scritto di tutto... Che poi ai fini decisionali dei commissari è del tutto superflua la lettura della "brutta copia" ma allora perchè la chiedete? Sarò condannato per cospirazione ma a pensar male si fa peccato ma il più delle volte si indovina, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Superg   
Guest Superg

In teoria la brutta copia non andrebbe MAI inserita perchè può avere dei segni di riconoscimento e nel bando non è previsto il suo inserimento. Come hai fatto ad inserire la brutta copia in quella busta minuscola? 

Io a mala pena sono riuscita a chiuderla con il compito. 

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Fjfhdhhdjd   
Guest Fjfhdhhdjd

Il primo giorno sono stati proprio loro a richiederla. Io credevo fosse una regola per ogni giorno e l'ho inserita ( come hanno fatto anche i miei vicini ). Cavolo non è che mi bocciano per questo? Nel senso che mi annullano il compito?

Link di questo messaggio
Condividi
anton3    112

La brutta copia non la inserirei (portandosi però i relativi fogli a casa); in passato non era mai richiesta (se non sporadicamente, si pensava per i casi in cui non si riuscisse a copiare in bella), poi ho visto che da qualche concorso a questa parte la richiedono. Credo che vogliano evitare che le brutte copie possano rimanere conservate fra i codici nei banchetti e creare così confusione per i controllori (oppure, forse perché vietato proprio portar fuori dall'aula fogli concorsuali).

Pertanto, se li consegnate, bisogna stare attenti a non inserire segni di riconoscimento pure nei fogli di brutta copia 

Link di questo messaggio
Condividi
Pigei    535
On 17/12/2016 at 18:04, anton3 dice:

Pertanto, se li consegnate, bisogna stare attenti a non inserire segni di riconoscimento pure nei fogli di brutta copia 

Perchè già ci possono essere in quelli di bella copia? :D

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
massigu    1436

Quello che per non farsi buttare fuori dall'aula rispetta gli ordini della commissione. Sai c'è il limite delle tre consegne e, come dice Genghini, puoi essere preparato, ma tenendo conto della sfiga è meglio stare all'occhio...

Link di questo messaggio
Condividi
Guest quale brutta?   
Guest quale brutta?

La maggior parte dei candidati non fa una brutta copia. I fogli scritti diversi dalla bella sono quelli della traccia, dello schema dell'atto e qualche foglio di bella riscritto. Se si dovessero inserire anche questi fogli si creerebbe solo una gran confusione.

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Cavolo   
Guest Cavolo

Io ho inserito lo schema ogni giorno e in tale schema ho scritto di tutto, compresi disegni freccette, ecc. 

sono fuori? lo hanno detto loro!!!

Link di questo messaggio
Condividi
Guest noo   
Guest noo

Nessuno ha mai scritto nè, credo, pensato che si possa avere il compito annullato per avere inserito fogli protocollo timbrati diversi dalla bella (avendolo detto loro). So, invece, che si può avere il compito annullato se si inseriscono fogli diversi da quelli col timbro del Ministero (come, ad es., post-it). A me personalmente non sembra opportuno inserire fogli di "brutta" e soprattutto che la commissione li richieda. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi
Guest No scusate   
Guest No scusate

Non intendevo dire che qualcuno lo ha affermato. Però mi sto rendendo conto di aver messo la brutta piena di scarabocchi, tra cui sicuramente disegni come è mio solito fare. Io non volevo inserirla ma tutti vicino a me lo hanno fatto.

Link di questo messaggio
Condividi