micoca

FORMULARIO NOTARILE Genghini - Carbone

Rate this topic

75 risposte in questa discussione

Qualsiasi scuola notarile, per procedere occorre inviarmi tramite messaggio( micoca2011@libero.it)  i dati anagrafici compreso codice fiscale per la fatturazione, possibilmente un numero di telefono ed un indirizzo mail.

.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao a tutti...ricevuto proprio ora il formulario.

Nella presentazione si dice espressamente "nel secondo volume, di prossima pubblicazione, si esamina la parte terza, atti tra vivi di diritto commerciale"...

non resta che aspettare...

Link di questo messaggio
Condividi

Buongiorno ragazzi, confermo che sono due volumi indipendenti, acquistabili separatamente o insieme.

Il secondo uscirà alla fine di gennaio, e conterrà tutto il commerciale e il tributario: avendo questa opportunità, lo aggiornerò alle modifiche dell'ultima stabilità.

Modificato da Carlo Carbone
è piace a 4 persone

Link di questo messaggio
Condividi

Acquistato con sconto del 20%sul sito shopwiki ieri. impressioni da parte di chi lo ha già?

Modificato da Bounty

Link di questo messaggio
Condividi

è un forum per scambiarci opinioni di diritto ...

è interessante la tua offerta ma viene ripetuta su un sito non proprio dedicato alle offerte commerciali

Link di questo messaggio
Condividi

Dai Faden, praticamente è l'unico a proporci sconti e anteprime, non lo considererei come spam commerciale.:)

Ti ringrazio per la tua opinione in merito al formulario. Il Petrellone l'avevo scaricato dai cd del formulario in studio ma...un bel giorno il pc ha deciso di andare in tilt e lo persi. Quello maggioli non lo conosco. Bè comunque attendo. Sembra che sia una valida opera praticamente. Sono contenta e ringrazio l'Autore

Link di questo messaggio
Condividi

Ieri è  arrivatooooooooooo!

Oggi sono stata a spulciarlo  un po' e mi sembra veramente  ben fatto.  

Disturba un po ' il mix teoria - formula   però  se hai un dubbio non devi andarlo a cercare tra mille testi e aggiornamenti.

La sua grandezza lo rende quasi uguale al codice civile commentato. Non è  un libro da portare in borsa intendiamoci.

Le pagine sono molto sottili,ma 2900 sono tante per una carta più  doppia.

Consigliato.

Link di questo messaggio
Condividi
On 17 gennaio 2016 at 14:52, Bounty dice:

Le pagine sono molto sottili,ma 2900 sono tante per una carta più  doppia.

Consigliato.

Che intendi per una carta più doppia?

Link di questo messaggio
Condividi

Per chi lo sfoglia spesso ci vuole un po' di accortezza.per chi è   più avanti magari va bene consultandolo meno. Per il resto avendolo già  usato in questi due giorni confermo la mia opinione positiva

Modificato da Bounty

Link di questo messaggio
Condividi

Nota dolente  : manca l'indice analitico.  Per cercare un argomento  devi andare a rivedere tutto l'indice o quasi. Perché non è   stato inserito?

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi
34 minuti fa, Faden dice:

Qualcuno sa quando verrà pubblicato e quando sarà acquistabile il secondo volume?

L'agente a cui mi rivolgo di solito ha parlato di fine mese...ma visto il ritardo nell'uscita del primo volume non so quanto possa essere attendibile...

Magari il Notaio Carbone ci può dare maggiori informazioni..

Link di questo messaggio
Condividi

Eccomi ragazzi, provo a rispondere alle vostre domande:

a) il secondo volume è in chiusura, state tranquilli stavolta non ci vorrà molto, credo che per gli inizi di marzo sarà in libreria; tra qualche giorno sul sito CEDAM apparirà il link per la prenotazione;

b) il "misto" teoria/giurisprudenza/formule ha proprio lo scopo di consentire un veloce ripasso con fonti aggiornate, e far comprende le scelte operate nelle formule;

c) l'indice analitico, onestamente, non mi è parso utile in un'opera come un formulario, ma sto seriamente pensando di inserirlo nel secondo volume, visto che lo richiedete in molti.

Grazie a voi dei preziosissimi (e sempre troppo benevoli!) giudizi

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi

perchè la pubblicazione slitta sempre???

• Il primo volume doveva uscire a fine ottobre (se non ricordo male)
  • il secondo a fine gennaio

ora sembra a marzo ....

è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi

l'uscita del secondo volume è prevista, salvo rinvii, per il 29 aprile (!) al modico prezzo di 250 euro!!! :D

Avendo acquistato il primo volume posso confermare che si tratta di un ottimo formulario, e che il secondo volume è quasi imprescindibile, però...con rammarico devo constatare l'ennesimo rinvio e l'ennesimo prezzo allucinante. Per noi poveri studenti è un salasso :( 

Link di questo messaggio
Condividi

Ciao ragazzi, 

scusate se non rispondo più velocemente, ma non sempre visualizzo i vostri messaggi qui: come sapete, ho un blog (www.notaiocarlocarbone.it) e un profilo facebook, lì sono sempre presente!

Da sempre, per scelta, sono attento a tutti gli aspetti delle mie pubblicazioni, inclusi quello redazionale, quello tipografico e quello commerciale, preferisco "agire informato". Indi, provo a rispondere alle vostre richieste e osservazioni con ciò che ho capito io:

a) pur non essendo convinto della necessità, su richiesta di molti, con CEDAM sto lavorando all'indice analitico che sarà presente nel secondo volume, per tutti i contenuti;

b) per la tempistica, sapete forse anche meglio di me quanto può essere frenetico il nostro legislatore, e io cerco (con equilibrio, senza strafare) di evitare l'uscita "non aggiornata" se ci sono norme in via di approvazione o di entrata in vigore. Ad ogni modo, siamo alla fine, sto rivedendo la parte di tributario (PARTE SPECIALE), ossia l'ultima, vi garantisco che le date indicate da CEDAM saranno rispettate;

c) per il format, sono convinto della sua bontà:l'obiettivo è consentire un rapido ripasso degli argomenti e di capire le scelte redazionali. Resto aperto a critiche!

d) per la sottigliezza delle pagine, posso dirvi che è una scelta tipografica, per non dar vita a un tomo troppo difficile da gestire: le circa 3000 pagine del primo tomo sarebbero "ingestibili" con una grammatura maggiore;

e) il secondo tomo avrà dimensioni poco inferiori a quelle del primo tomo;

f) per i costi, sapete quanto poco incidano gli autori, anche quelli "apprezzati" dal pubblico, sul costo finale di un'opera, indi non posso esprimermi, salvo dirvi che l'opera,"immensa", ha richiesto, e continua a richiedere, uno sforzo lavorativo davvero fuori dal comune, per me, per chi mi aiuta, e per tutte le forze dell'editore.

Grazie a tutti, un abbraccio

Carlo 

Modificato da Carlo Carbone
è piaciuto a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi