Vai al contenuto
enricof

Correzione scritti Aprile 2015

Rate this topic

Recommended Posts

1 ora fa, ferrari f430 dice:

se è vero quello che ha scritto londonj, provare tutta quest'ansia per fare 1 atto ogni 4 mesi e magari tra un po' vi regaleranno pure le felpine per andare a gridare sotto il sole come dei disperati per non perdere lavoro,sapete cosa vi dico??? che siete una MASSA DI IMBECILLI

Al netto della frase finale (MASSA DI IMBECILLI), hai probabilmente ragione.

Se uno/a intende intraprendere questa strada per "farsi i soldi" (tanto per dirlo chiaramente), sicuramente non ne vale più la pena; vivo a Milano che, come è noto, è tuttora la città più importante d'Italia per gli affari e ti posso assicurare che ormai stanno bene soltanto quei (bravi) notai titolari di law firms notarili, mentre i notai più piccoli a volte "tirano a campare" tra spese di studio, spese per i collaboratori e costi correnti di gestione di uno studio.

Ciò in quanto:

a) il mercato immobiliare è ormai preda di quei pochi grandi studi (law firms notarili) che sono ben collocati e sono gestiti da notai - imprenditori, con metodi più o meno commendevoli (intelligentibus pauca);

b) in generale, il volume di affari si è comunque ridotto, sia per la contrazione istituzionale delle prerogative del notaio sia per la crisi;

c) in compenso, va allargandosi la pianta organica del notariato (e, dunque, c'è più concorrenza).

Diversamente è a dirsi per chi intraprende questa strada per amore del diritto o per il gusto della sfida; l'ansia dell'attesa, in questo caso, si può comprendere ancora, l'ho vissuta anche io e ben comprendo lo stato d'animo di chi è in attesa dei risultati (sebbene le reazioni di alcuni/e siano al limite dell'isteria, questo va aggiunto).

Modificato da thomas
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Database
4 minuti fa, Guest Puffetto dice:

A ora di pranzo online. Fonte il call centre del ministero 

Salve. ma online dove? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
14 minuti fa, Guest Puffetto dice:

A ora di pranzo online. Fonte il call centre del ministero 

pagliaccio cosa dici? vedi di non dire baggianata, stasera non prima

Link di questo messaggio
Condividi

"La mano destra non sa quello che fa la mano sinistra"

Un funzionario dice una cosa di persona, mentre al telefono ne dicono un 'altra. 

Provo un forte senso di smarrimento 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

a pranzo o in serata... ormai è quasi finita, smettiamola di logorarci e aspettiamo con calma (per quanto possibile).

"A ri in bocca al lupo a tutti"!

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Ma i risultati dove li leggeremo? Li mettono sul sito del ministero? Perchè io li ho sempre letti qui su Romolo, ma sicuramente i tempi sono più lunghi e per chi non è a Roma e non ha la possibilità di vederli al Ministero è uno strazio!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
3 minuti fa, polly dice:

Ma i risultati dove li leggeremo? Li mettono sul sito del ministero? Perchè io li ho sempre letti qui su Romolo, ma sicuramente i tempi sono più lunghi e per chi non è a Roma e non ha la possibilità di vederli al Ministero è uno strazio!

Di solito la lista completa è sempre girata sia su questo Forum che sul sito di Mondo Giudiziario e quello di Notaio blog. Sicuramente qualcuno la metterà in circolo una volta ufficializzata.

Link di questo messaggio
Condividi
1 minuto fa, kitcarson dice:

Mi pare che l'ultima volta siano stati pubblicati sul sito del ministero, o sbaglio?

Non lo so, ma dalle risposte che leggo avrebbe dato il call center penso di si!

Link di questo messaggio
Condividi
4 minuti fa, kitcarson dice:

Mi pare che l'ultima volta siano stati pubblicati sul sito del ministero, o sbaglio?

si esatto, quelli dell'ultimo concorso furono pubblicati sul sito del minstero https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.wp?previsiousPage=mg_16_1&contentId=SCE1095701

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi