Vai al contenuto
bil

Tracce non estratte

Rate this topic

Recommended Posts

C'era parecchio sugli atti/procure straniere e l'ultimo giorno sui minorati.

Un atto di costituzione di SNC.

Altro non ricordo, ma dovrebbero essere documenti pubblici, non c'è modo di accedervi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Voglimo parlare dei sigilli messi diversamente su ogni busta? Il primo giorno: su una tutti equidistanti, nell'altra due a sinistra è uno a destra, nell'ultima il contrario.

Va beh.

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie a tutti . Se sapete altri argomenti postateli, io non sono proprio riuscita a sentirli.

Fameboia io non sono riuscita a trovarle, anche secondo me dovrebbero essere pubbliche. se qualcuno le dovesse trovare magari le posti. Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi

Su mc clausola compromissoria, facoltà di scegliere i beni che formano le porzioni rimesse ad uno degli eredi, attribuzione dei diritti di snc dove c'era clausola consolidazione, legato di bene oggetto di preliminare e al contempo volontà del testatore di non venir meno agli impegni presi?! Ricorso questo poi mi pare titoli debito o comunque somme su conto corrente ma nn ricordo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

In linea di massima con il sorteggio ci è andata male solo ad Inter vivos a quanto sembra ;)

Quella di inter vivos sui diritti edificatori, dato che sono spesso trattati anche dai manuali, mi sembrava sicuramente più facile. L'altra di inter vivos non ho proprio idea di cosa parlasse :(

Link di questo messaggio
Condividi

Voglimo parlare dei sigilli messi diversamente su ogni busta? Il primo giorno: su una tutti equidistanti, nell'altra due a sinistra è uno a destra, nell'ultima il contrario.

Va beh.

cioé Barney, pastetta o biscotto?

Link di questo messaggio
Condividi

Conosco chi ha estratto i primi due giorni e mi sento tranquillo. Ma appena ho visto quei sigilli... onestamente sembravano apposti in modo da essere perfettamente riconoscibili.

Link di questo messaggio
Condividi

Conosco chi ha estratto i primi due giorni e mi sento tranquillo. Ma appena ho visto quei sigilli... onestamente sembravano apposti in modo da essere perfettamente riconoscibili.

Mah...io so solo che mi fido di te...di altri, seppur porporati, non so...

Mah...io so solo che mi fido di te...di altri, seppur porporati, non so...

nel farti gli in bocca al lupo, mi auguro che il notariato si meriti Barney...di cuore

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie mille. In tutta sincerità credo che il notariato meriti un professionista come me. Non tanto per la preparazione giuridica, quanto per la dignità, correttezza, signorilità, onestà che mi riconosco e ricononoscono.

Poi se non s'ha da fare, pazienza.

Un grosso in bocca al lupo anche a te.

Quanto all'estrattore ho una conoscenza sufficiente da essere abbastanza tranquillo. Abbastanza. ;)

Modificato da Barney
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi

Grazie mille. In tutta sincerità credo che il notariato meriti un professionista come me. Non tanto per la preparazione giuridica, quanto per la dignità, correttezza, signorilità, onestà che mi riconosco e ricononoscono.

Poi se non s'ha da fare, pazienza.

Un grosso in bocca al lupo anche a te.

Quanto all'estrattore ho una conoscenza sufficiente da essere abbastanza tranquillo. Abbastanza. ;)

Mah io ormai mi sono rassegnato alla botta di cxlo...a cui non ho mai creduto....ti credo e confermo...

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Superg
On 22/4/2015 at 22:48, Barney dice:

Questo sarebbe stato il caso di metterlo a verbale. 

Link di questo messaggio
Condividi
On 22/4/2015 at 22:57, Barney dice:

Non ti conosco e non posso riconoscerti nulla, ma queste sono doti che non sono secondarie alla preparazione, anzi devono connotare un notaio, per avere sempre doti di equilibrio, indipendenza, imparzialità e rispetto delle istituzioni (essendo un ufficiale pubblico). Persone così fanno bene al notariato e quindi ai cittadini italiani 

Link di questo messaggio
Condividi
On 30 novembre 2016 at 12:23, beakiyo dice:

Rinnovo la richiesta nel caso qualcuno avesse le tracce non estratte di questo concorso, anche se ne dubito fortemente!

In questi mesi ho provato a cercare le tracce non estratte su molti siti e anche sulle varie riviste giuridiche (il responsabile di studium iuris mi aveva promesso che le avrebbero pubblicate entro aprile) ma non ho trovato niente... Qualcuno ha notizie in merito? Mi piacerebbe riuscire a svolgere prima del prox concorso. Grazie!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi