Vai al contenuto
roger

Prossimo Bando

Rate this topic

Recommended Posts

1 ora fa, Pongo dice:

Guarda fonti certe non ce ne sono. Sul sito del ministero i numeri non ci sono e non ci saranno fino alla nomina della commissione, pero' pare sia cosi' 

Ma perché nominata la commissione ci diranno il numero delle domande? Secondo me questi dati li sapremo solo finita la consegna codici!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi

Per legge sarebbe almeno dieci giorni prima ma, date le "pressioni" esterne a cui sono sottoposti i commissari, ti puoi trovare una commissione di paglia dieci giorni prima e una effettiva diversa anche a inizio prove (senza tenere conto delle sostituzioni successive).

Questa la regola. Tuttavia, se non ricordo male, l'ultima volta non fu integrata in termini neanche la commissione di paglia.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
On 10/25/2016 at 15:27, pinturicchio81 dice:

Ma perché nominata la commissione ci diranno il numero delle domande? Secondo me questi dati li sapremo solo finita la consegna codici!

Di solito su mondo giudiziario usciva qualche giorno prima delle prove questo dato.

Link di questo messaggio
Condividi

per quanto riferito oggi da un noto notaio a lezione la composizione della commissione circa i membri professori -magistrati è quasi completa, mancherebbe solo certezza riguardo ai membri notai  , cosa che dovrebbe delinearsi con più chiarezza all' inizio della prossima settimana-ma alcuni nomi già  "girano" ( altro è quando effettivamente verrà reso pubblico a noi "comuni mortali "l'elenco ) .

Modificato da mcg8
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Gtri
8 ore fa, mcg8 dice:

per quanto riferito oggi da un noto notaio a lezione la composizione della commissione circa i membri professori -magistrati è quasi completa, mancherebbe solo certezza riguardo ai membri notai  , cosa che dovrebbe delinearsi con più chiarezza all' inizio della prossima settimana-ma alcuni nomi già  "girano" ( altro è quando effettivamente verrà reso pubblico a noi "comuni mortali "l'elenco ) .

anche io ho ascoltato la lezione oggi.... pare che ci siamo. Speriamo siano tutte persone moderate!

Link di questo messaggio
Condividi

Sarebbe da chiedere al noto maestro notaio se la ragione per la quale l'elenco dei notai sia ancora in via di definizione sia dovuta al fatto che essendosi proposti in tanti, si fa fatica a selezionarli, oppure, essendosi proposti in pochi, si fa fatica a completare il numero richiesto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi
Guest primo concorso

Buongiorno a tutti di solito al concorso notarile i codici sono messi sul banco come per magistratura oppure bisogna portare all'interno un trolley come per l'esame di avvocato?

Link di questo messaggio
Condividi
Guest News!?
5 ore fa, anton3 dice:

Sarebbe da chiedere al noto maestro notaio se la ragione per la quale l'elenco dei notai sia ancora in via di definizione sia dovuta al fatto che essendosi proposti in tanti, si fa fatica a selezionarli, oppure, essendosi proposti in pochi, si fa fatica a completare il numero richiesto.

Ha detto che in occasione del congresso ci sarebbe stato l'ultimo giro di consultazioni. E che settimana prossima si pubblicherà forse.... 

Da ciò che ho sentito io nessuno da Napoli dato che all'ultimo concorso da Napoli si sono dati da fare parecchio e si vede dai nomi ed errori che sono usciti!!!! Pare 4/5 da Roma ed il resto sparsi.... nessuno di particolarmente rilevante o che abbia scritto molto. 

Di più non so 

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Evacuazione
3 ore fa, Guest Terremoto dice:

Nel mentre crepe anche su san pietro. Speriamo bene. 

Occorrerebbe fare opportune simulazioni di evacuazione al fine di proteggere i nostri amici codici dai rischio di implosione del palazzaccio. Per non parlare dei rischio che la polvere di calcinacci dell'ergife lesionato possa costituire, come pur credo, segno di riconoscimento.

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Terremoto

Sta accadendo la stessa cosa che sucesse 3-4 anni fa quando si pensa che avrebbero rinviato il concorso perché mezza Italia era sotto neve e ghiaccio. 

A meno che l'Ergife non presenti crepe evidenti nei nostri padiglioni vi posso assicurare che nulla farà rinviare il concorso. Quindi è inutile mettere in giro voci inutile. È un concorso nazionale e va avanti salvo reali calamità naturali che possano interessare lo svolgimento del concorso. Il terremoto dovrebbe essere a Roma sotto l'Ergife praticamente. E non è il nostro caso....

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Guest Evacuazione

Posto che con l'attenzione che vi stiamo tutti riponendo non è da escludere terremoto con epicentro Ergife palace, direi che mi pare chiaro che i messaggi precedenti siano stati immaginati allo scopo di ironizzare e strappare, a chi sia dotato di un briciolo di ironia, un sorriso.

In ogni caso le scosse di terremoto a roma ci sono state (e pure ben avvertite) e l'attività sismica non si è fermata né è previsto che si fermi nell'immediato, quindi (stabilità della struttura e ironia a parte) non mi pare da complottisti pensare che con una certa probabilità possano verificare episodi in prossimità o durante le prove!

Link di questo messaggio
Condividi
Guest Terremoto
18 minuti fa, Guest Guest Evacuazione dice:

Posto che con l'attenzione che vi stiamo tutti riponendo non è da escludere terremoto con epicentro Ergife palace, direi che mi pare chiaro che i messaggi precedenti siano stati immaginati allo scopo di ironizzare e strappare, a chi sia dotato di un briciolo di ironia, un sorriso.

In ogni caso le scosse di terremoto a roma ci sono state (e pure ben avvertite) e l'attività sismica non si è fermata né è previsto che si fermi nell'immediato, quindi (stabilità della struttura e ironia a parte) non mi pare da complottisti pensare che con una certa probabilità possano verificare episodi in prossimità o durante le prove!

Io non parlo di complotti assolutamente... Dico solo che è difficile che si rimandi il concorso allo stato attuale. Poi siamo sotto al cielo e tutto può accadere e la conseguenza minore di un terremoto sarebbe proprio il rinvio del concorso. Non sono polemico e so benissimo che la pensiamo tutti così. Mi dispaice se non ho colto l'ironia prima.

Saluti a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi
Guest ciao

Anche io credo che un rinvio causa terremoto sia abbastanza improbabile. Certo che se dovessero esserci scosse durante lo svolgimento delle prove, tanto tranquillo non sarei, visto il bunker in cui ci troviamo e credo che fare ironia non sia bello, soprattutto per chi come me, che abito in centro italia, in questi giorni si è spaventato davvero. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi

Anche io credo sia eccessivo e quantomeno prematuro parlare di rinvii..

Probabilmente l ironia e stata un innocente tentativo di ulteriore sdrammatizzazione..(presumiamo un po di buona fede dai!) 

Sono vicina a chi è coinvolto in questo fenomeno tanto brutto e spaventoso..sono in Toscana, qualcosa ogni tanto arriva pure a noi, e posso immaginare anche se lontanamente cosa di prova..

forza ragazzi.. 

Link di questo messaggio
Condividi

Mi limiterei a sostituire al concetto di "impossibile", se non altro per tuziorisitca superstizione, quello di "improbabile" a meno che tu non sia un abile indovino capace di prevedere i prossimi movimenti della crosta terrestre.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi